News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine & Gli X-Men (Pre-Marvel Now!)

Aperto da Jor-El, 28 Maggio 2012, 22:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 12:03:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:59:28
Citazione di: Ciclope il 04 Giugno 2012, 11:58:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:54:32
Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 11:53:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:48:36
Da questo primo numero l'interesse per la serie è pari a zero. I disegni di Bachalo sono orribili. :sick:
Però sarò costretto a seguire questo mensile visto che hanno avuto la bella idea di metterci X-Force (mica scemi altrimenti non lo seguiva nessuno questo mensile).
forse è il caso che butti un occhio ai commenti precedenti, allora :asd:
Non li ho letti ma non penso siano un numero sufficiente di lettori per sostenere la testata ogni mese. :P

E invece, stupisci stupisci, misà proprio che il mensile continuerà  :asd: :asd:
Fintanto che ci sarà X-Force...poi vedremo. ;)
se la serie di Wolverine egli X-Men ha tanto successo negli Stati Uniti un motivo ci sarà

Infatti, la serie in sé non è affatto male e sta piacendo molto (a differenza di altre nuove testate che stentano a imporsi anche un minimo).
Wolverine e gli X-Men sta vivendo un momento di rilievo ed importanza, e lo stesso accadrà in Italia (come già accaduto per molte testate mutanti)  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 12:03:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:59:28
Citazione di: Ciclope il 04 Giugno 2012, 11:58:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:54:32
Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 11:53:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 11:48:36
Da questo primo numero l'interesse per la serie è pari a zero. I disegni di Bachalo sono orribili. :sick:
Però sarò costretto a seguire questo mensile visto che hanno avuto la bella idea di metterci X-Force (mica scemi altrimenti non lo seguiva nessuno questo mensile).
forse è il caso che butti un occhio ai commenti precedenti, allora :asd:
Non li ho letti ma non penso siano un numero sufficiente di lettori per sostenere la testata ogni mese. :P

E invece, stupisci stupisci, misà proprio che il mensile continuerà  :asd: :asd:
Fintanto che ci sarà X-Force...poi vedremo. ;)
se la serie di Wolverine egli X-Men ha tanto successo negli Stati Uniti un motivo ci sarà
Per grazia di Dio non siamo gli Stati Uniti...differenziamoci un pò  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jor-El

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 12:07:28
Per grazia di Dio non siamo gli Stati Uniti...differenziamoci un pò  :lolle:

Non capisco perché dovremmo?
Se una serie piace e siamo concordi col parere americano ben venga.
Differenziamoci se ne vale la pena; se ci sono questioni serie o tali; non per WeGXM  :hug: :hug: :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Clod

certo, ma per quanto riguarda il mercato fumettistico USA le preferenze son piuttosto simili
se già consideri che il brand mutante è famoso anche in Italia, già questo rappresenta un punto in più; aggiungiamoci Wolverine e l'indice sale
se poi la serie ha successo ed è ben scritta, tanto meglio
poi ciascuno può esprimere la sua opinione in merito, ma in quanto previsioni di vendite, direi che siano in molti (compreso me) ad attenderla

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ciclope il 04 Giugno 2012, 12:11:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 12:07:28
Per grazia di Dio non siamo gli Stati Uniti...differenziamoci un pò  :lolle:

Non capisco perché dovremmo?
Se una serie piace e siamo concordi col parere americano ben venga.
Differenziamoci se ne vale la pena; se ci sono questioni serie o tali; non per WeGXM  :hug: :hug: :up:
Era inteso che non è che dobbiamo essere dei copia ed incolla degli amici americani.
Se da loro qualcosa funziona perchè è di qualità ben venga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jor-El

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 12:15:15
certo, ma per quanto riguarda il mercato fumettistico USA le preferenze son piuttosto simili
se già consideri che il brand mutante è famoso anche in Italia, già questo rappresenta un punto in più; aggiungiamoci Wolverine e l'indice sale
se poi la serie ha successo ed è ben scritta, tanto meglio
poi ciascuno può esprimere la sua opinione in merito, ma in quanto previsioni di vendite, direi che siano in molti (compreso me) ad attenderla

Completamente in accordo, vale lo stesso per me.  :up:

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 12:16:09
Citazione di: Ciclope il 04 Giugno 2012, 12:11:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2012, 12:07:28
Per grazia di Dio non siamo gli Stati Uniti...differenziamoci un pò  :lolle:

Non capisco perché dovremmo?
Se una serie piace e siamo concordi col parere americano ben venga.
Differenziamoci se ne vale la pena; se ci sono questioni serie o tali; non per WeGXM  :hug: :hug: :up:
Era inteso che non è che dobbiamo essere dei copia ed incolla degli amici americani.
Se da loro qualcosa funziona perchè è di qualità ben venga.

Esatto, come in questo caso.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Che dire? un grandissimo primo numero, davvero mi sono gustato il tutto fino all utima pagina.  :up:

La prima storia arrichita da un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, confesso di non essere troppo stupito su chi è partito e rimasto, ma va detto che i due gruppi schierati sembrano promettere bene.

Gillen ha intessuto un bellissimo racconto di partenza (nel vero senso della parola) ;) non solo ha iniziato a spiegare il perchè delle rispettive scelte dei vari personaggi, ma anche ponendo le basi per un nuovo corso sia di storie che dell evoluzione di ciascuno dei protagonisti, in questo ho trovato anche molto efficaci le didascalie e i dialoghi. Credo che Gillen abbia scritto un racconto molto coinvolgente.
Sicuramente la scena piu simpatica è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Tan ai disegni fa il suo dovere, trovo i volti dei personaggi molto espressivi.
Per quanto riguarda Wolverine e Gli X-Men, beh sono molto soddisfatto, il cambio di Status riesce ad unire sia una senso di continuità e familiarità con i numerosi ritorni degli Uomini X a scuola, ma anche con qualcosa di decisamente nuovo.
Gillen riesce a dipingere anche se solo inizalmente un interessante status quo, arrichendolo di misteri, di soliti disastri mutanti di inizio semestre, e cominciando a tratteggiare i nuovi ruoli dei personaggi. Trovo il cast, veramente forte, tutti i personaggi hanno un ottimo potenziale, anche gli ospiti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, per garantire delle grandissime storie. Domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi auguro però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma sono fiducioso che Gilllen
I disegni, non so, ora penso che qualcuno mi accuserà di blasfemia, ma a me personalmente i disegni di Bachalo, non mi fanno proprio impazzire.Lo trovavo decisamente più interessante in Generation X. Però devo ammettere che ben si legano al tipo di storia, è un tratto che si addice.

Insomma compresa la storia di Doop, bello rileggere qualcosa di Mililgan su i fu X static, fanno di questo tris di storie un ottimo nuovo corso mutante.

Sono curioso di leggere il seguito e ovviamente che combinerà Scott.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Corto Maltese

Ho acquistato questo primo numero per curiosità, con tutte queste novità pensavo di voler cominciare una nuova serie. E sono sicuro al 90% che sarà questa. Ho trovato questo primo numero molto divertente (certo che far insegnare educazione sessuale a Gambit :lolle: :lolle: :lolle:), bellissimi i disegni di Bachalo ma ho soprattutto trovato molto bella la storia Regenisis. Questo Gillen è uno scrittore da tenere sott'occhio, trovo che quel one-shot sia il degno compendio a Scisma, facendo chiarezza sui punti lasciati (per forza di cose) oscuri in quella mini.
Bellissima la storia finale su Doop, personalmente da fan sfegatato di X-Statix, ho trovato che questa storia da sè valesse l'intero albo :lolle:
(se provate a definirlo tristemente riempitivo di nuovo, vi invio quella cosa verde a casa a vaporizzarvi :batman:)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


ThePNZ

Spero che Clint non legga questo topic... Bachalo quasi mi è piaciuto, molto meglio di quanto mi aspettassi.
L'episodio di WegXM è introduttivo ma promette bene.
Regenesis è interessante per vedere come si sono schierati gli X-Men e le loro motivazioni, almeno per quanto riguarda i big.

Daredevil


ThePNZ

Continuo a preferirlo su Generation X degli anni '90 ma anche qua non male.

Simon Baz

io sarei molto intenzionato ad iniziare, ma ho l'oscuro presentimento che i disegni di Bachalo non mi facciano impazzire...e ahime punto sempre molto sui disegni...oggi faccio dei giri e vedi un po se vale la pena, come leggo qui nel topic...


kikko_g89 -----> Simon Baz

The Dreaming

Citazione di: Arcangelo il 06 Giugno 2012, 21:52:17
Continuo a preferirlo su Generation X degli anni '90 ma anche qua non male.

Se non erro, su Generation X aveva come chinatore il buon Mark Buckingham, che è diventato a sua volta disegnatore (notare il suo ottimo Fables).

Con Tim Townsend Bachalo è buono ma a volte si stenta a riconoscerlo  :up:

Peter Parker

Domanda: ho preso scisma e il primo HC di Wolverine & The X-Men..secondo voi mi conviene prendere questo primo numero per Regenesis?

Bobby Drake

Citazione di: Peter Parker il 08 Giugno 2012, 19:50:45
Domanda: ho preso scisma e il primo HC di Wolverine & The X-Men..secondo voi mi conviene prendere questo primo numero per Regenesis?


Direi di sì, ovviamente anche se non dovessi recuperarlo capiresti tutto senza problemi, il punto è che REGENESIS è, anche solo graficamente, una figata per gli amanti degli X-Men.