News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan - di J. Lemire & A. Sorrentino

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Citazione di: Lex il 15 Ottobre 2017, 09:15:53
Se la propongono in HC questa serie la prendo sicuro.
È necessario aver letto anche l HC di bendis? Parlo di quello con costina nera di SW

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
No non è necessario ma alla fine è un HC solo e i disegni di Sorrentino meritano l'acquisto.
Il problema è che secondo me non la ristamperanno mai: anche con lemire a Lucca hanno annunciato il cartonato di Thanos e non questo. L'anno scorso c'era  Sorrentino e hanno fatto quello di Bendis.
Anche con l'uscita del film non hanno fatto nulla. In più ce in circolazione il primo cartonato di Wolverine di Taylor quindi andrebbero ad aggiungere un secondo cartonato su un altro Wolverine sul mercato.
Io ci spero sempre perché la serie merita di essere ristampata ma ormai direi che non ristampano più.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Cosmonauta

Letto i #16 e #17

Nuovo story arc, inizialmente un po' confusionario, ma che nel finale diventa un pelo più chiaro, o almeno, si capisce della confusione iniziale.

Old Man Logan era partita molto bene come serie, i disegni di Sorrentino sono sempre d'alto livello, ma le storie di Lemire col passare dei numeri, hanno perso mordente, tanot che la serie pare giri troppo su se stessa senza trovare un vero e proprio percorso. Come se ci si volesse trascinare fino a quando non tornerà il vero Wolverine.

Numero95

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Ottobre 2017, 09:29:21
Citazione di: Lex il 15 Ottobre 2017, 09:15:53
Se la propongono in HC questa serie la prendo sicuro.
È necessario aver letto anche l HC di bendis? Parlo di quello con costina nera di SW

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
No non è necessario ma alla fine è un HC solo e i disegni di Sorrentino meritano l'acquisto.
Il problema è che secondo me non la ristamperanno mai: anche con lemire a Lucca hanno annunciato il cartonato di Thanos e non questo. L'anno scorso c'era  Sorrentino e hanno fatto quello di Bendis.
Anche con l'uscita del film non hanno fatto nulla. In più ce in circolazione il primo cartonato di Wolverine di Taylor quindi andrebbero ad aggiungere un secondo cartonato su un altro Wolverine sul mercato.
Io ci spero sempre perché la serie merita di essere ristampata ma ormai direi che non ristampano più.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io lo sto aspettando e non mi meraviglierei se fosse presente nel prossimo anteprima. tra gennaio e aprile, per continuità, dovrebbero uscire i numeri 1 e 2 di anad in hc. le serie marvel now hanno tutte chiuso ad eccezione di devil, deadpool e iron man. anad avengers parte il mese prossimo, c'è da ben sperare. in 4 mesi 20 hc escono senza problemi  :ahsisi:

Logan_Legacy

Citazione di: Numero95 il 15 Ottobre 2017, 14:57:33
Citazione di: Logan_Legacy il 15 Ottobre 2017, 09:29:21
Citazione di: Lex il 15 Ottobre 2017, 09:15:53
Se la propongono in HC questa serie la prendo sicuro.
È necessario aver letto anche l HC di bendis? Parlo di quello con costina nera di SW

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
No non è necessario ma alla fine è un HC solo e i disegni di Sorrentino meritano l'acquisto.
Il problema è che secondo me non la ristamperanno mai: anche con lemire a Lucca hanno annunciato il cartonato di Thanos e non questo. L'anno scorso c'era  Sorrentino e hanno fatto quello di Bendis.
Anche con l'uscita del film non hanno fatto nulla. In più ce in circolazione il primo cartonato di Wolverine di Taylor quindi andrebbero ad aggiungere un secondo cartonato su un altro Wolverine sul mercato.
Io ci spero sempre perché la serie merita di essere ristampata ma ormai direi che non ristampano più.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io lo sto aspettando e non mi meraviglierei se fosse presente nel prossimo anteprima. tra gennaio e aprile, per continuità, dovrebbero uscire i numeri 1 e 2 di anad in hc. le serie marvel now hanno tutte chiuso ad eccezione di devil, deadpool e iron man. anad avengers parte il mese prossimo, c'è da ben sperare. in 4 mesi 20 hc escono senza problemi  :ahsisi:
Si ma se non l hanno mai annunciato in determinate occasioni dove potevano aumentare le vendite non vedo perché farlo dopo .
Wolverine marvel now per esempio non è mai stato raccolto tranne quello di Cho ma perché l'anno scorso era a lucca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2017, 06:55:19


WOLVERINE 18: Vecchio Logan

Autori: Jeff Lemire
17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Old Man Logan (2016) #18
MARVEL ITALIA

• Il capitolo finale di una minisaga davvero miliare del Vecchio Logan...
• ...Ritorno alle Terre Desolate, con disegni del grande Andrea Sorrentino!

Bello anche il secondo capitolo che svela i motivi delle visioni di Old Logan tra presente e passato. Un passato davvero tragico che viene riproposto in tutta la crudeltà delle Terre Desolate.
Ma grazie alla proverbiale intuizione lo stesso Logan riesce ad usciere da questo giogo mortale.
Ora vedremo come Logan riuscirà a rimediare a quegli errori del passato.
Bellissimi come sempre i disegni di Sorrentino che si congeda alla grande da questa serie.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto #16-17-18

Avere letto i tre episodi di seguito mi ha dato l'impressione che questa saga abbia poca sostanza.
Un gira e rigira tra reale e non reale e visioni assortite che dura tre numeri per poi risolversi in una manciata di pagine.
Se il tutto non fosse stato sorretto dalle meravigliose tavole di Sorrentino sarebbe stata una lettura poco sostenibile, così invece nonostante la pochezza della narrazione il viaggio è valso il prezzo del biglietto.

Voto 7,5

Con questo numero vista la quindicinalità e l'abbandono di Sorrentino taglio la testata.
Mi spiace per OML che si è rivelata un'ottima serie anche se troppo spesso ho avuto l'impressione che fossero unicamente i disegni a volte davvero mozzafiato di Sorrentino a renderla tale e che Lemire abbia vissuto un po' di rendita.
Gli va comunque riconosciuto di aver approfondito il background del Vecchio Logan andando oltre a quanto narrato nella storica miniserie di Millar e McNiven.

Voto complessivo 8-

Voto complessivo


Cosmonauta

Letto il #18

Parto dicendo che i disegni di Sorrentino alzano decisamente l'asticella, che altrimenti per questa gestione di Lemire, sarebbe andata scendendo di numero in numero. Old Man Logan è una serie che è partita bene, ma che poi è finita per girare troppo intorno a se stessa, perdendo di mordente numero dopo numero per quanto mi riguarda.
In questo numero si ritorna a rivedere sprazzi di passato, con Old Logan che decide di risolvere il problema del figlioletto di Hulk che aveva salvato nella saga originale di Millar e mcNiven.

Ovviamente come taglio per Nuovissima Wolverine, taglio anche qui. 18 numeri con disegni stupendi di Sorrentino e storia buona, ma in discesa per Lemire.

Dopo 18 numeri di Laura e 18 di Old Man Logan anche se l'ho già detto, lo ridico: se Wolverine doveva morire per queste serie, tanto valeva tenerlo in vita e quindi dico, e ridateci il vero Wolverine e tanti saluti a Laura e Old Man; so che purtroppo anche nel Legacy ci saranno ancora entrambi, ma il ciaone lo faccio comunque io non acquistandole più.

Mordecai Wayne



WOLVERINE 19: Vecchio Logan

Autori: Jeff Lemire
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan (2016) #19
MARVEL ITALIA
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Primo numero post Sorrentino e la mancanza del talento nostrano si fa sentire in quanto la serie smette subito di avere un taglio autoriale e diviene più normale.
Andrade è comunque bravo anche se ha la tendenza di ritrarre i volti dei giovani che sembrano quasi bambini (vedi Ilyiana e Wiccan).
La trama è ora incentrata nella difficile missione di Old Logan di tornare nelle Terre Desolate. Il problema è che sono nel futuro, forse, oppure addirittura in un universo alternativo che non esiste più.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



WOLVERINE 20: Vecchio Logan

Autori: Jeff Lemire, Filipe Andrade
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan (2016) #20
MARVEL ITALIA

• Il vecchio Logan prepara un'evasione in grande stile... ma non è la sua!
• Solo Miles "Spider-Man" Morales può impedire la fuga!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Lemire come si sta comportando con questa serie? Vale la pena il recupero?

Clod

Citazione di: Neo il 27 Novembre 2017, 17:09:19
Lemire come si sta comportando con questa serie? Vale la pena il recupero?
è piacevole; i disegni di Sorrentino sono comunque un elemento fondamentale, senza la serie perde un po'


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Logan_Legacy

Letto il #19: quanto mi manca Sorrentino. Per il resto numero incentrato sulla scelta di Logan di tornare nella sua realtà chissà se riuscirà .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2017, 09:43:09


WOLVERINE 20: Vecchio Logan

Autori: Jeff Lemire, Filipe Andrade
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan (2016) #20
MARVEL ITALIA

• Il vecchio Logan prepara un'evasione in grande stile... ma non è la sua!
• Solo Miles "Spider-Man" Morales può impedire la fuga!

Numero discreto in cui Old Logan cercherà l'aiuto di un improbabile villain per aiutarlo nella sua impresa di tornare nelle Terre Desolate per salvare un piccolo Hulk.
Chiaramente il piano non funzionerà come aveva previsto.
La serie procede in maniera abbastanza interessante anche se l'assenza di Sorrentino si fa sentire malgrado la buona prova di Andrade.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il #20: un buon numero che mi spiega anche il pe4ch3 dei prossimi numeri o almeno me lo immagino visto che Lemire prima di abbandonare dovrebbe mostrarci tutta la vita di logan.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk