News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vecchio Logan - di J. Lemire & A. Sorrentino

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Letto il quarto tp USA con i capitoli 14-19, non so se mi sia piaciuta meno la parentesi vampirica o quella spaziale, l'unica certezza è che l'avrei saltato volentieri a piè pari <_<
Prima delusione ricevuta su questa serie :(
Va bon, ora però Logan vuole ritornare nelle Wastelands a cercare il pupo, e almeno questo lascia presagire qualcosa di interessante :ahsisi:

Talon

Letto il quinto tp USA con i capitoli 19-24 Mah, Logan ricorre ad un villain di serie B


che ci fa fare zapping nel passato dell'artigliato canadese senza mai entusiasmarci.
Giusto una punta di drammaticità nel finale, siamo però ancora molto lontani dalla qualità iniziale della serie :nono:

HCPunk

TP#1 - Berserker

Conoscevo già il personaggio e il suo background ma..che bomba!
Non pensavo ci sarebbe stata la stessa drammaticità e spietatezza dell'originale Old Man Logan e invece tra flashback e scene ambientate nel presente, qui si mantiene la stessa linea.
Il pg mi è sempre piaciuto ma vederlo integrato nella continuity classica mi ha lasciato tante volte un po' contrariato..Stava bene nel suo ambiente, qui l'ho trovato sprecato a volte..Svestito della sua rabbia dovuta a quei fatti tremendi nel suo futuro.
Ma tornando alla serie, il viaggio è lungo e spero resterà su questi livelli. Per il momento non vedo l'ora di procedere con la lettura.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP#2 - Bordertown

Non c'è mai pace per Logan, nel passato, nel presente e nel futuro, mai. Qui nuovamente si fa avanti per proteggere degli sconosciuti e una madre con una figlia che tristemente gli ricordano fatti passati/futuri. Ma come sempre è un macello, sia in termini di azione che mentalmente parlando. Quasi traspare la sua angoscia nel tentare di impedire fatti atroci, non si dà pace e serve l'aiuto di un pg che tante volte l'ha destabilizzato (strano!) per farlo ragionare definitivamente.
Molto interessante vedere scorci della battaglia tra villains organizzati ed heroes impreparati.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP#3 - The last ronin

In mezzo a tanta violenza e distruzione, Logan per ben due volte ci fa capire come la vita deve proseguire comunque. Logan. Wolverine. Quindi non proprio il massimo in fatto di positività eh.
Il parallelismo tra presente e "futuro" qui è bellissimo. Così come la tenacia del pg nel non cedere, nemmeno davanti alla scelta più facile: uccidere e proseguire.

Ambientazione nipponica niente male!
Che volume!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP#4 - Old monsters

Caspita che numeri!  :o
Leggendo ci ho visto un po' di Alien e un po' di Event Horizon, ma in generale tanto horror gestito bene. La parte con Dracula e con gli Howling Commandos vira più sull'action old school con Jubilee al centro di tutto. Una bella missione di salvataggio con un finale decisamente dolce, il rapporto tra Logan e la ragazza è sempre stato così, molto padre/figlia e non mi stanca mai. Alla fine il bello del pg è questo, il passare dalla modalità rage a quella protettiva da un capitolo all'altro  :lol:
Il resto del TP però.. che roba! Atmosfere claustrofobiche nella stazione Alpha Flight e distopiche da far perdere ogni speranza nelle Wastelands..il tutto in un vortice mentale creato da una sua vecchia conoscenza dove vero e falso si mischiano.

Che qualità cacchio :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP#5 - Past lives

Questo pg è destinato a soffrire. Persino mettendo in atto il suo piano, grazie ad Asmodeus, si becca mazzate a livello fisico e sentimentale. Certo, doveva andare diversamente e accertarsi dell'incolumità del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nelle Wastelands ma gli tocca un viaggio di dolore fatto di ricordi ed eventi passati.
E con quel finale..che sia davvero un punto di svolta per le sue avventure?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."