News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

No ma infatti non riuscirò mai a colmare il buco :lolle:. Dico, visto che leggo in giro che sono storie bellissime, cosa mi conviene recuperare senza spendere molto?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


phoenix_81

Citazione di: McCoy il 31 Maggio 2012, 00:25:54
fra l'omnibus vol 2 (prima saga della covata) e quello che linki (immediato post inferno) ci starebbero un altro paio di omnibus (che non esistono nemmeno in usa)

Anche 4 Omnibus volendo (e spero che prima o poi escano, come anche il secondo di Claremont/Jim Lee)

Vorador

Iniziare col secondo Omnibus senza aver letto il primo, è un atto contro Dio?

Clod

più che altro ti troveresti troncata a metà la Saga di Fenice Nera

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

McCoy

Citazione di: Vorador il 24 Luglio 2012, 19:22:43
Iniziare col secondo Omnibus senza aver letto il primo, è un atto contro Dio?
:abominevole:
come dice clod il secondo omnibus per metà conclude la gestione claremont/byrne.
e a livello qualitativo i lsecondo raggiunge picchi assurdi con la saga di fenice nera e giorni di un futuro passato poi con l'addio di byrne la qualità cala per riprendersi a fine vlume con la prima saga della covata. il primo omnibus è per me invece ottimo al 100%.
quindi sia per un discorso di continuity ma anche di rapporto qualità/fidelizzazione alle storie e personaggi DEVI partire con il primo omnibus non a caso la genesi dei all new all different x men

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Kai85

Citazione di: Vorador il 24 Luglio 2012, 19:22:43
Iniziare col secondo Omnibus senza aver letto il primo, è un atto contro Dio?

Non è un atto contro Dio, è un atto contro tutti i pantheon divini mai concepiti.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Vorador


mar-vell

Ma il terzo omnibus inizia subito dopo la fine del secondo? Le storie meritano? Io le ho lette decenni fa e non le ricordo :(
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Kai85

Citazione di: mar-vell il 24 Luglio 2012, 21:57:49
Ma il terzo omnibus inizia subito dopo la fine del secondo? Le storie meritano? Io le ho lette decenni fa e non le ricordo :(
Mar-Vell

Se per "terzo omnibus" intendi quello di Claremont-Lee di prossima pubblicazione, allora fra il secondo omnibus e questo ci sono tipo una manciata di storie pubblicate in appendice a L'Uomo Ragno (Star) e i primi trentanove numeri italiani de Gli Incredibili X-Men. Non ho i numeri sottomano per quantificare gli episodi usa che vengono saltati, ma a occhio e croce potremmo essere quasi sul centinaio.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

mar-vell

grazie allora passo quasi di sicuro.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Vorador

Ragazzi, sono molto tentato di recuperare questi due bei mallopponi, solo che non vado troppo matto per le storie vecchie, e visto che si tratta di più di cento cucuzze per entrambi, vorrei fare una scelta abbastanza ragionata...
Dite che sono storie invecchiate "bene"? I disegni di Byrne, al contrario dell'impressione che mi danno di solito, quì non mi sembrano così datati.
Comunque, prenderei prima il secondo volumone e quando a settembre verrà ristampato anche il primo, recupererei pure quello.
Che ne dite?

Grazie  :up:

McCoy

le storie sono ben invecchiate e per buona parte anche migliori di quelle lette negli ultimi 20 anni.
tieni conto che clareont ha reinventato gli x-men rimodernizzandone aspetti ed inventandone altri ex-novo. pensa afli shi-ar, fenice, il cristallo m'kran, i futuri distopici, un magneto uber alles.
solo la parte centrale del secondo omnibus è, per me, invecchiata peggio perchè è sotto gli standard. claremont complice l'addio di byrne e l'aver dato tantissimo nei primi anni ad un certo punto ha avuto bisogno di fermarsi a mettere benzina, quindi un'annata di episodi è sotto la media. ma poi riparte alla grande.
e se dovessero fare un terzo tomo sarà ancora meglio visto che da lì claremont inizierà a mioschiare con sapienza l'aspetto sci-fi con quello mistico (ed un esempio potrai averlo nell'omnibus di jim lee previsto per l'autunno).

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Vorador

Citazione di: McCoy il 26 Luglio 2012, 16:16:23
le storie sono ben invecchiate e per buona parte anche migliori di quelle lette negli ultimi 20 anni.
tieni conto che clareont ha reinventato gli x-men rimodernizzandone aspetti ed inventandone altri ex-novo. pensa afli shi-ar, fenice, il cristallo m'kran, i futuri distopici, un magneto uber alles.
solo la parte centrale del secondo omnibus è, per me, invecchiata peggio perchè è sotto gli standard. claremont complice l'addio di byrne e l'aver dato tantissimo nei primi anni ad un certo punto ha avuto bisogno di fermarsi a mettere benzina, quindi un'annata di episodi è sotto la media. ma poi riparte alla grande.
e se dovessero fare un terzo tomo sarà ancora meglio visto che da lì claremont inizierà a mioschiare con sapienza l'aspetto sci-fi con quello mistico (ed un esempio potrai averlo nell'omnibus di jim lee previsto per l'autunno).


Però il terzo omnibus è meglio averlo letto dopo i primi due, giusto?

McCoy

Citazione di: Vorador il 26 Luglio 2012, 16:30:52
Citazione di: McCoy il 26 Luglio 2012, 16:16:23
le storie sono ben invecchiate e per buona parte anche migliori di quelle lette negli ultimi 20 anni.
tieni conto che clareont ha reinventato gli x-men rimodernizzandone aspetti ed inventandone altri ex-novo. pensa afli shi-ar, fenice, il cristallo m'kran, i futuri distopici, un magneto uber alles.
solo la parte centrale del secondo omnibus è, per me, invecchiata peggio perchè è sotto gli standard. claremont complice l'addio di byrne e l'aver dato tantissimo nei primi anni ad un certo punto ha avuto bisogno di fermarsi a mettere benzina, quindi un'annata di episodi è sotto la media. ma poi riparte alla grande.
e se dovessero fare un terzo tomo sarà ancora meglio visto che da lì claremont inizierà a mioschiare con sapienza l'aspetto sci-fi con quello mistico (ed un esempio potrai averlo nell'omnibus di jim lee previsto per l'autunno).


Però il terzo omnibus è meglio averlo letto dopo i primi due, giusto?

l'omnibus che uscirà degli x men non è quello successivo ai primi due!
ce ne starebbero un altro paio nel mezzo. l'ultimo omnibus si conclude con storie immediatamenti precedenti a quelle pubblicate su GIXM 1 mentre quello di Lee parte da GIXM39bis. non so il numero preciso di episodi ma un altro paio di omnibus sono tutti. per quella cifra però conviene recuperarsi GIXM star comics

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Vorador

Ah, ok!
Va beh, intanto mi prendo il vol.2, mentre a settembre recupero l'1..
Poi mi fai sapere quando sei libero che ti offro una birra  :lol: