News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

Ed eccoci al 129, con l'esordio di kitty pride e emma frost  .. adesso la curiosità è veramente salita a 1000! vediamo negli ultimi due episodi che combinano queste due...

episodi precedenti tra l'altro notevoli,con una bellissima saga sul mutante x... veramente niente male :ahsisi:

grande Chris!

ThePNZ

Citazione di: Loki il 05 Novembre 2011, 17:17:02
Ed eccoci al 129, con l'esordio di kitty pride e emma frost  .. adesso la curiosità è veramente salita a 1000! vediamo negli ultimi due episodi che combinano queste due...

episodi precedenti tra l'altro notevoli,con una bellissima saga sul mutante x... veramente niente male :ahsisi:

grande Chris!

La saga di Proteus è stupenda!

Clod

finito il secondo Omnibus
a parte le ottime saghe di Fenice nera e Gironi di un futuro Passato, la versione incensurata di Fenice nera e la storia in B/N con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il resto si mantiene su livelli medi. Il che significa che non siano brutte storie, magari qualcuna è migliore/peggiore di altre, ciò che perde più che altro è il fatto che se ne vada Byrne e subentrino altri disegnatori (in primis Cockrum che a me piace il giusto).
Storicamente parlando son storie che introducono personaggi molto importanti ai fini delle future vicende e in generale dell'X-universo.
In conclusione un buon Omnibus, anche se dei due ho preferito le storie del primo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 05 Novembre 2011, 19:32:16
finito il secondo Omnibus
a parte le ottime saghe di Fenice nera e Gironi di un futuro Passato, la versione incensurata di Fenice nera e la storia in B/N con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, il resto si mantiene su livelli medi. Il che significa che non siano brutte storie, magari qualcuna è migliore/peggiore di altre, ciò che perde più che altro è il fatto che se ne vada Byrne e subentrino altri disegnatori (in primis Cockrum che a me piace il giusto).
Storicamente parlando son storie che introducono personaggi molto importanti ai fini delle future vicende e in generale dell'X-universo.
In conclusione un buon Omnibus, anche se dei due ho preferito le storie del primo.

Wow l'hai divorato in fretta  :lol: e io l'ho visto in fumetteria bello corposo!
Ma fammi capire sono storie che vengono dopo il ciclo di morrison ?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#319
mocchè, il ciclo di Claremont parte dagli anni '70 fino a metà degli annni '90 forse oltre; è uno degli autori che ha ridefinito i personaggi con ottime saghe e caratterizzandoli a dovere; il fatto è che essendo storie vecchie ci sono quelle che invecchiano di meno e mantengono tutt'ora il loro fascino e altre un po'meno
comunque sì, in questi giorni l'ho letteralmente divorato :lol:

Post Uniti: 05 Novembre 2011, 19:42:09

successivo a Morrison c'è il ciclo di Whedon, altrettanto bello
http://www.dcleaguers.it/forum/x-men/marvel-omnibus-astonishing-x-men-il-ciclo-joss-whedon-john-cassaday/msg120321/#msg120321

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

Clod finisce il secondo, io il primo. Piaciuto molto il finale che lascia aperti gli interrogativi sul futuro di fenice. la cosa veramente bella di questo maxivolumone è stato assistete alla nascita di una squadra, partendo da un'accozzaglia di personaggi disparati..

mi immagino la curiosità di chi ha aspettato due anni per conoscere il proseguio di queste storie... Visto che di fatto il primo non finisce :nono:

Fantomex

Secondo me la parte di livello inferiore è dalla storia di giorni di un futuro passato alle storie disegnate da Romita Jr., queste storie non comprese.


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

nemo96

Citazione di: Loki il 05 Novembre 2011, 21:00:57
Clod finisce il secondo, io il primo. Piaciuto molto il finale che lascia aperti gli interrogativi sul futuro di fenice. la cosa veramente bella di questo maxivolumone è stato assistete alla nascita di una squadra, partendo da un'accozzaglia di personaggi disparati..

mi immagino la curiosità di chi ha aspettato due anni per conoscere il proseguio di queste storie... Visto che di fatto il primo non finisce :nono:

Io mi ricordo che per leggere le storie del secondo omnibus ho fatto veramente tanta fatica.


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

mar-vell

Sicuramente Romita JNR non è Byrne per sfortuna.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Romita ne disegna una di storie, il resto per lo più son di Cockrum
oltre alle storie già citate dakl mio precedente post molto carini sono gli Annual, le storie con Kitty contro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la saga coi corsari. Quelle che meno mi son piaciute sono le storie con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

io comunque ho iniziato il secondo, ho letto le prime 3 storie... ammazza che figata!!

spidergiakimo

Citazione di: Loki il 06 Novembre 2011, 13:29:58
io comunque ho iniziato il secondo, ho letto le prime 3 storie... ammazza che figata!!
vabbè ti stai leggendo una delle saghe più belle della Marvel  :lol:

Comunque le storie incluse nel secondo omnibus (Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato escluse) non sono granchè, diciamo che dopo l'abbandono di Byrne X-Chris ci ha messo un po' a riprendersi, qualitativamente parlando. Credo che questo Omnibus valga più da ponte con il dopo che effettivamente per la bellezza delle storie, visto che non sono mai state ristampate in Italia da quando uscirono in appendice nei primi numeri de L'Uomo Ragno. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

magicofra21

uomo ragno e x-men facevano? :sick:

e noi che ci lamentiamo per devil e hulk..

spidergiakimo

Citazione di: Loki il 06 Novembre 2011, 14:41:56
uomo ragno e x-men facevano? :sick:

e noi che ci lamentiamo per devil e hulk..
era la prima testata Marvel dopo anni di oblio, bisognava accontentarsi. Che poi per qualità erano pure meglio gli X-Men di Spidey  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Fantomex

Citazione di: spidergiakimo il 06 Novembre 2011, 14:37:10
Citazione di: Loki il 06 Novembre 2011, 13:29:58
io comunque ho iniziato il secondo, ho letto le prime 3 storie... ammazza che figata!!
vabbè ti stai leggendo una delle saghe più belle della Marvel  :lol:

Comunque le storie incluse nel secondo omnibus (Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato escluse) non sono granchè, diciamo che dopo l'abbandono di Byrne X-Chris ci ha messo un po' a riprendersi, qualitativamente parlando. Credo che questo Omnibus valga più da ponte con il dopo che effettivamente per la bellezza delle storie, visto che non sono mai state ristampate in Italia da quando uscirono in appendice nei primi numeri de L'Uomo Ragno. 
:ahsisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te