News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

E quale sarebbe la soluzione allora? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kai85

Tieni conto che le mie sono solo supposizioni, eh :D

Però trattandosi di omnibus, e quindi volumi monografici dedicati ad un unico autore, storie come il Massacro Mutante, Inferno, Giorni di un Futuro Presente e Agenda Extinzione - che si sono svolte su più testate, anche se almeno la prima è tutto sommato leggibile solo con Uncanny - non credo vengano riproposte in questo formato. Perché a quel punto o non sarebbero più "omnibus" - e vabbè, mi metterò l'anima in pace  :asd: - oppure vengono proposte mozze, e qui saremmo allo scempio editoriale.

Per quanto riguarda gli albetti, tieni conto che la mole da recuperare è pressoché gigantesca. Sono 48 numeri di GIXM, due speciali / numeri bis, vari numeri di X-Marvel, Marvel Miniserie 1-3 e lo speciale estate del 1994 - solo per Uncanny. In più volendo ci sarebbero gli annual del periodo, per la maggiore pubblicati su StarMagazine - come la già citata Giorni di un Futuro Presente, crossover tra gli annual di F4, New Mutants, X-Factor e Uncanny, uscita su StarMag. 41-42 (molto carina) - oppure su vari speciali della Star Comics, come le Guerre ad Asgard, ristampate qualche tempo fa da Panini in un Marvel Gold.

Sarebbe bello che Panini pubblicasse, come ha fatto in UK, una serie di Pocket Book a grandezza Digest per ristampare questa e le altre serie mutanti dell'epoca, tra l'altro con dei costi tutto sommato contenuti. Purtroppo credo che una cosa del genere non verrà mai proposta, qui in Italia.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Mordecai Wayne

Si effettivamente il buon senso farebbe dire che gli Omnibus si fermeranno con questo numero 2 e a me starebbe bene anche così.
Tutto il resto cercatelo nei mercatini dell'usato :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Det. Bullock

Citazione di: Mr.Hankey il 21 Luglio 2011, 10:41:36
allora per recuperare tutto ahimè c'è solo un modo....
Gli essential, e chissenefrega se sono in bianco e nero.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kai85

Se si accettano alcuni compromessi ci sono appunto gli essential - e secondo me, viste le colorazioni del periodo, in B/N alcuni disegni ci guadagnano pure - oppure i Pocket Book Panini, che però sono a grandezza digest (ma, almeno per quel che ho potuto vedere io, con una qualità di stampa migliore).
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

ThePNZ

Panini continuerà a farli se saranno accolti bene dal pubblico e ci sarà richiesta. Avranno i loro tempi però...
Secondo me si potrebbe arrivare a 5 o 6 omnibus.

Kai85

Citazione di: ThePNZ il 21 Luglio 2011, 18:40:34
Panini continuerà a farli se saranno accolti bene dal pubblico e ci sarà richiesta. Avranno i loro tempi però...
Secondo me si potrebbe arrivare a 5 o 6 omnibus.

Il "problema" è sempre questo: un omnibus di Claremont con storie non di Claremont? Mi sembra un po' un controsenso. Che poi alla fine è una semplice questione di terminologia eh, se poi esce comunque ben venga - anche se avendo già tutto di quel periodo personalmente lo lascerò lì.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

ThePNZ

Citazione di: Kai85 il 21 Luglio 2011, 19:00:20
Citazione di: ThePNZ il 21 Luglio 2011, 18:40:34
Panini continuerà a farli se saranno accolti bene dal pubblico e ci sarà richiesta. Avranno i loro tempi però...
Secondo me si potrebbe arrivare a 5 o 6 omnibus.

Il "problema" è sempre questo: un omnibus di Claremont con storie non di Claremont? Mi sembra un po' un controsenso. Che poi alla fine è una semplice questione di terminologia eh, se poi esce comunque ben venga - anche se avendo già tutto di quel periodo personalmente lo lascerò lì.

No beh faranno la sua gestione e basta. Magari saltando gli episodi legati ai crossover o facendo volumi a parte per i crossover.
Sempre parlando ipoteticamente eh, magari poi si fermano con il secondo  :lolle:

Kai85

Guarda, in quel caso verrebbe fuori un casotto immane. Saghe come Inferno o Programma Extinzione, sono assolutamente illeggibili solo attraverso Uncanny - mentre invece per il Massacro Mutante sarebbe anche fattibile come cosa.

Potrebbero andare di Omnibus fino a Inferno, proporre la saga in un Marvel Gold a parte e poi continuare con un altro omnibus con le storie di Claremont e Lee - anche se ci sarebbe sempre Programma Extinzione di mezzo.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

ThePNZ

Per volumi a parte per i crossover intendo con le altre serie incluse.
Programma extinzione ce l'ho, mi manca il primo però...

Det. Bullock

Vabbé, ma negli essential gli episodi dei crossover ci sono, dubito che li saltino per gli omnibus.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kai85

Ma gli Essential appunto non sono Omnibus, bensì delle ristampe cronologiche molto più generiche. Per dire, anche nei Pocket Book vengono proposti i crossover completi, ma non sono Omnibus.

L'Omnibus, lo dice il nome stesso, dovrebbe proporre episodi solo della serie a cui è dedicato il volume - nel caso, Uncanny X-Men - e per giunta solo dell'autore a cui è dedicato il volume - Claremont.

Comunque direttamente dall'angolo di Brighel del sito Panini:

Citazione1) Il secondo Omnibus degli X-Men di Claremont quali storie conterrà?
1) The Uncanny X-Men 132/159 e gli Annual 4/6 della serie. In uscita il 3 novembre

3) E' prevista la ristampa di qualche crossover mutante anni 80 come "Inferno", "Massacro mutante" o "La caduta dei mutanti"?
3) Una ristampa del Massacro mutante è in lavorazione. Presto maggiori dettagli!
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Det. Bullock

Citazione di: Kai85 il 22 Luglio 2011, 18:52:02
Ma gli Essential appunto non sono Omnibus, bensì delle ristampe cronologiche molto più generiche. Per dire, anche nei Pocket Book vengono proposti i crossover completi, ma non sono Omnibus.

L'Omnibus, lo dice il nome stesso, dovrebbe proporre episodi solo della serie a cui è dedicato il volume - nel caso, Uncanny X-Men - e per giunta solo dell'autore a cui è dedicato il volume - Claremont.
Con i crossover tra singole testate in genere si mettono anche i numeri della serie non scritti dall'autore, lo hanno fatto anche con gli Starman omnibus anche se in quel caso non era affatto necessario.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.