News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

No aspetta, il discorso è differente: in USA ci sono due OMNIBUS DAREDEVIL; il primo è equivalente a quello italiano, il secondo verrà scorporato in cartonati e brossurati di lusso dalla Panini.
Di X-Men però al momento c'è soltanto 1 OMNIBUS X-MEN di Claremont, non due...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nemo96

Citazione di: Barry Allen il 21 Ottobre 2009, 18:12:59
No aspetta, il discorso è differente: in USA ci sono due OMNIBUS DAREDEVIL; il primo è equivalente a quello italiano, il secondo verrà scorporato in cartonati e brossurati di lusso dalla Panini.
Di X-Men però al momento c'è soltanto 1 OMNIBUS X-MEN di Claremont, non due...

Che pacco... Va beh, tanto il piano di azione l'ho deciso!  :up:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Green Arrow

non so se prenderlo (opterei più per i TP USA però).
ma è cosi tanto verbosa la scrittura d Claremont?  :hmm:

nemo96

Certo che forse ha ragione barry, guardando le date dei masterwork e dell'omnibus sembra proprio che prima stampino i primi e solo molto dopo il secondo.

I primi 4 masterworks uscirono fino al 2004, l'omnibus che contiene esattamente questi numeri è uscito nel 2006.
Ora siamo al masterworks numero 6 uscito a inizio 2008, tenendo conto delle 800 pagine per l'omnibus manca almeno un masterworks (visto che il 5+6 arrivano circano a 550 pagine).

Anche i masterworks degli x-men di Lee sono usciti nel 2003 e solo nel 2008 sono stati raggruppati in omnibus...

Certo di questo passo il secondo omnibus potremmo vederlo nel 2012, però non è detto che non esca mai...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

lukus

Io possiedo già il cartonato panini di "La saga di fenice nera"  e se  riesco a trovare gli X-men classic 1-8  dovrei avere tutto Claremont pre-sagadifenice, che è uguale al omnibus,  giusto?
E dopo aver fatto questi acquisti cosa ne viene dopo? il cartonato "giorni di un futuro passato" se ho capito bene, esaurito pergiunta, e dopo?
Grazie :)

Murnau

Tutto giusto. Poi c'è Uomo Ragno 27-50, infine X-men 1-50. In mezzo ci sono vari speciali, cazzi & mazzi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nemo96

Io, proprio per le vicissitudini a recuperare tali numeri degli x-men, mi è venuta in mente una domanda:

Cosa ne pensano i leaguers delle scan?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

nemo96

Inoltre, ho trovato gli X-Men Classic a 24€..
Secondo voi vale la pena spendere di meno o spendo 60 bombe per l'omnibus?

Sono indeciso... certo che l'omnibus mi arrapa... non vorrei risparmiare ma pentirmi, voi che li avete visti... come sono questi X-Men classic?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Doktor Sleepless

Citazione di: nemo96 il 26 Ottobre 2009, 01:47:15
Inoltre, ho trovato gli X-Men Classic a 24€..
Secondo voi vale la pena spendere di meno o spendo 60 bombe per l'omnibus?

Sono indeciso... certo che l'omnibus mi arrapa... non vorrei risparmiare ma pentirmi, voi che li avete visti... come sono questi X-Men classic?
Considera che il secondo omnibus non lo vedrai mai. Se a 24€ te li porti a casa tutti e 8 (che è un prezzo straordinario), allora fallo.

Ikki di Phoenix

CitazioneIo, proprio per le vicissitudini a recuperare tali numeri degli x-men, mi è venuta in mente una domanda:

Cosa ne pensano i leaguers delle scan?

Quello che pensano tutti i forum pubblici, cioè che non si fanno :asd:

Ma perché sugli X-Men Classic ci sono TUTTE le storie di Claremont? Possibile?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Doktor Sleepless

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 10:01:44
CitazioneIo, proprio per le vicissitudini a recuperare tali numeri degli x-men, mi è venuta in mente una domanda:

Cosa ne pensano i leaguers delle scan?

Ma perché sugli X-Men Classic ci sono TUTTE le storie di Claremont? Possibile?
Assolutamente no.  :nono:

nemo96

Citazione di: Dario Summers il 26 Ottobre 2009, 10:08:23
Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 10:01:44
CitazioneIo, proprio per le vicissitudini a recuperare tali numeri degli x-men, mi è venuta in mente una domanda:

Cosa ne pensano i leaguers delle scan?

Ma perché sugli X-Men Classic ci sono TUTTE le storie di Claremont? Possibile?
Assolutamente no.  :nono:
Ci dovrebbero essere le storie fino al 128, quindi saga della fenice nera esclusa...

Ah, 24€ per tutti e 8 è un prezzo straordinario? Io volevo tirare il prezzo fino a 20€...  :D
Allora quasi quasi prendo questo, tanto l'omnibus sarebbe anche troppo scomodo da leggere...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Doktor Sleepless

Prima che la panini annunciasse l'uscita dell'omnibus, gli X-Men Classic stavano a non meno di 5€. Anzi, avevi culo se li trovavi a 8€ l'uno.
Io ne so qualcosa.  :cry:

nemo96

A questo punto speriamo che il volume con la saga di fenice nera sia completo...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

nemo96

Citazione di: Barry Allen il 26 Ottobre 2009, 10:01:44
CitazioneIo, proprio per le vicissitudini a recuperare tali numeri degli x-men, mi è venuta in mente una domanda:

Cosa ne pensano i leaguers delle scan?

Quello che pensano tutti i forum pubblici, cioè che non si fanno :asd:


Ok, non ci piove su questo.
Ma Barry, non pensi sia leggittimo procurarsi qualcosa che non viene ristampato da più di 15 anni? Io ho la casa piena di fumetti e solo a sentire l'odore della carta esco matto, ma perche dovrei pagare l'uomo ragno star milioni di euro essendo esaurito? Cosi si perde qualcosa di importante.
Certo non dico di rubare la monna lisa, ma se voglio mi faccio una bella stampa in technicolor e me l'attacco in camera...

non so se mi spiego...
Ah, ovvio che io le accetto solo di materiale ESAURITO, il materiale che è a catalogo non deve essere scannato, anche perchè si fa il male della nostra economia..


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold