News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Sicuro non l'anno scorso, l'uscita dell'anno scorso era l'Omnibus di Daredevil di Miller. Quest'anno doveva uscire il seguito poi hanno optato per ristampare Rinascita a parte.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

robocoppola

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Settembre 2009, 17:09:43
Citazione di: robocoppola il 18 Settembre 2009, 16:54:39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Settembre 2009, 11:05:47
Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 11:01:19
I fatti dicono che: dopo 4 Masterworks HC è stato fatto il 1 Omnibus.

No, è al contraio: hanno fatto l'omnibus e DOPO hanno fatto i masterworks, ripartendo da capo. Questo vuol dire che hanno abbandonato la prima strada e ne hanno intrapreso una seconda.

ALT!
A parte che il primo Omnibus è uscito lo scorso anno, quindi non c'è alcun motivo di allarmarsi per la non-uscita del secondo.

E' uscito tre anni e mezzo fa, veramente.

Hai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).
Tuttavia secondo me non c'è comunque ragione di preoccuparsi, perchè:

1. Questi sono volumi che non hanno una frequenza molto alta.
2. L'anno scorso è uscito l'Omnibus con le storie di Lee. Se non avesse venduto l'Omnibus con le storie di Claremont questo ce lo saremmo sognato, visto che l'altro ha sicuramente più chance rispetto alle storie di Lee...
3. L'omnibus contiene le storie fino al numero 131, i Masterworks arrivano fino al 6° volume che contiene il numero 150 (v. qui ). 20 numeri rimasterizzati a disposizione: un po' pochini per un omnibus, no?
4. I Masterworks TP non c'entrano un bel niente, perchè sono ristampe in formato economico dei Masterworks HC, ed escono nello stesso ordine con cui sono usciti a suo tempo i Masterworks HC, quindi l'uscita dei TP di Uncanny sono una mera coincidenza.

Quindi stai tranquillo perchè, a suo tempo, ma il secondo omnibus arriverà. ;)

Poi, oh, io parlo per le edizioni USA, dell'edizione panini non ne ho idea---

Robo

Ikki di Phoenix

CitazioneHai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).

cosa sarebbe Robo?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

robocoppola

Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 18:45:26
CitazioneHai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).

cosa sarebbe Robo?

Parlo di questo ;)

Robo

Ikki di Phoenix

Grazie ^^
Comunque io sono perfettamente d'accordo con Robo, il ragionamento fila e a mio avviso le cose andranno proprio così.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: robocoppola il 18 Settembre 2009, 18:51:07
Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 18:45:26
CitazioneHai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).

cosa sarebbe Robo?

Parlo di questo ;)

Robo

Questo è uscito quest'anno, al posto del seguito dell'Omnibus di Miller .. che scelta bizzarra decidere di ristampare queste storie e non continuare quelle di Claremont ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

robocoppola

Citazione di: The Corinthian il 18 Settembre 2009, 18:55:11
Citazione di: robocoppola il 18 Settembre 2009, 18:51:07
Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 18:45:26
CitazioneHai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).

cosa sarebbe Robo?

Parlo di questo ;)

Robo

Questo è uscito quest'anno, al posto del seguito dell'Omnibus di Miller .. che scelta bizzarra decidere di ristampare queste storie e non continuare quelle di Claremont ..

Vabbè, comunque il succo del discorso è che è uscito da poco.
Robo

Ikki di Phoenix

Penso che Robocoppola abbia ragione quando parla di rimasterizzazione... Forse Marvel preferisce pubblicare i Masterworks ripartendo in parti il lavoro di rimasterizzazione per poi far confluire tutto nell'omnibus una volta che saranno usciti i Masterworks relativi.
L'unica cosa che mi viene da chiedermi è se Lupoi alla fine farà anche un secondo Omnibus Panini oppure no... Che la Marvel lo farà sono quasi sicuro.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 18:37:56
Si può avere una certezza documentata di quando sia uscito questo Omnibus? E di quando invece sono i cartonati?

EDIT

effettivamente risale al 2006/2007
E' uscito nel maggio del 2006, per l'esattezza.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Citazione di: The Corinthian il 18 Settembre 2009, 18:55:11
Citazione di: robocoppola il 18 Settembre 2009, 18:51:07
Citazione di: Barry Allen il 18 Settembre 2009, 18:45:26
CitazioneHai ragione, l'anno scorso è uscito l'omnibus della prima serie degli X-Men (quella di Lee).

cosa sarebbe Robo?

Parlo di questo ;)

Robo

Questo è uscito quest'anno, al posto del seguito dell'Omnibus di Miller .. che scelta bizzarra decidere di ristampare queste storie e non continuare quelle di Claremont ..

Beh, in parte è materiale di Claremont, anche se pochissimo...
Strano comunque, si. Secondo me è un ulteriore segnale che non ci sarà nessun'altro Omnibus...

Quindi sono d'accordo con Hush.

Ciononostante prenderei l'omnibus, se non avessi già tutto, perchè è troppo figo :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

nemo96

Io sono vermente tentato... ma quando esce?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Gabe

Dovrebbero presentarlo a Lucca Comics e dovrebbe essere in fumetteria dalla settimana dopo. Io non so davvero cosa fare, sono storie che ho già, e spendere tutti quei soldi per averle di nuovo e di nuovo in italiano... Non so proprio, anche se l'edizione è davvero davvero troppo ghiotta :( ( e poi vabè, mi manca l'annual 3 perchè non ho mai voluto prendere lo star magazine oro, ma non lo prenderei solo per quello :) )


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Genis-Vell

Citazione di: Gabe il 19 Ottobre 2009, 23:29:18
Dovrebbero presentarlo a Lucca Comics e dovrebbe essere in fumetteria dalla settimana dopo. Io non so davvero cosa fare, sono storie che ho già, e spendere tutti quei soldi per averle di nuovo e di nuovo in italiano... Non so proprio, anche se l'edizione è davvero davvero troppo ghiotta :( ( e poi vabè, mi manca l'annual 3 perchè non ho mai voluto prendere lo star magazine oro, ma non lo prenderei solo per quello :) )

L'Annual 3 è pure su X-MEN CLASSIC 8.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Gabe

Ah, che pirla, è vero!! Mi sono confuso, pensavo che l'annual 3 fosse l'Inferno di Nightcrawler che dovrebbe essere il 4 allora...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

nemo96

Citazione di: The Corinthian il 18 Settembre 2009, 18:43:03
Sicuro non l'anno scorso, l'uscita dell'anno scorso era l'Omnibus di Daredevil di Miller. Quest'anno doveva uscire il seguito poi hanno optato per ristampare Rinascita a parte.

Ma la panini non può pensare di fare cosi anche con gli uomini X? Anche se la marvel non stampa il secondo volume dell'omnibus, niente vieta a panini di fare dei 100% marvel...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold