News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


X-Men di Chris Claremont 27
Marvel Integrale X-Men


Autori: Chris Claremont
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Uncanny X-Men #172/174, X-Men Gold (2014) #1
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men si riuniscono in Giappone per... il matrimonio di Wolverine!
• Un imperdibile arco narrativo di Chris Claremont e Paul Smith!
• Il mistero di Madelyne Pryor si infittisce: chi è la sosia di Jean Grey?
• Inoltre: la reunion di Claremont & Smith per celebrare i cinquant'anni degli Uomini X!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Ma facendo 2 calcoli approssimativi se volessero fare tutto il ciclo di Claremont dovrebbero fare all'incirca lo stesso numero di albi usciti sino ad ora. Mi sbaglio?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

CABLE

Citazione di: mar-vell il 08 Marzo 2021, 09:01:06
Ma facendo 2 calcoli approssimativi se volessero fare tutto il ciclo di Claremont dovrebbero fare all'incirca lo stesso numero di albi usciti sino ad ora. Mi sbaglio?
Hanno annunciato per Maggio il bonellide con i numeri successivi all'ultimo Omnibus Panini uscito che spoilera una non troppo in là uscita dell'Omnibus 4 degli Incredibili X-Men (in America è uscito da poco). Che poi si vada oltre è tutto di guadagnato

mar-vell

Scusami ma non ho capito bene la cosa. Vuoi dire che siamo arrivati al terzo omnibus degli X-Men con questi bonellidi?
E credo che tu sottintenda  che sino a quando non uscirà anche da noi il quarto omnibus le cose si fermeranno?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Numero95

Citazione di: mar-vell il 17 Marzo 2021, 19:55:55
Scusami ma non ho capito bene la cosa. Vuoi dire che siamo arrivati al terzo omnibus degli X-Men con questi bonellidi?
E credo che tu sottintenda  che sino a quando non uscirà anche da noi il quarto omnibus le cose si fermeranno?
no è il contrario. il bonellide è andato oltre il terzo omnibus!

mar-vell

Grazie del chiarimento.  Interessante  questa cosa allora viene da chiedersi  sino a quando durerà  il bonellide.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Chocozell

A questo punto mi butto sugli omnibus italiani mi sa. Quelli USA vanno esauriti come il pane. Nemmeno il tempo di farsi due calcoli che spariscono -.-'
Firma.png


Jacopo


Mister Rictus

Consigliate questi omnibus per cominciare a leggere gli X-Men?

Cosmonauta

Citazione di: Mister Rictus il 03 Aprile 2021, 10:29:58
Consigliate questi omnibus per cominciare a leggere gli X-Men?

Si, le storie di Claremont sono pure le migliori e più iconiche, però devi capire se ti piace quello stile un po' "datato", fatto di tantissimi testi visto che Claremont è sempre stato un autore molto verboso.

Arkin Torsen

Sennò vai su Morrison e poi Whedon (se trovi i fumetti di quest'ultimo, perché è difficile).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Mister Rictus il 03 Aprile 2021, 10:29:58
Consigliate questi omnibus per cominciare a leggere gli X-Men?
Per quanto riguarda la fruizione degli X-Men attuali non è vincolante aver letto queste storie.
Ma consiglio gli omnibus di  Claremont/Byrne/Cockrum ( I primi volumi della collana) perché sono le migliori storie, in assoluto, degli X-Men.
Questo è quanto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Loki

Citazione di: Largand il 03 Aprile 2021, 11:03:28
Ma consiglio gli omnibus di  Claremont/Byrne/Cockrum ( I primi volumi della collana) perché sono le migliori storie, in assoluto, degli X-Men.
Questo è quanto.
Obiezione, vostro onore! Grant Morrison regna :batman:

Per rispondere a Rictus l'appunto di Cosmo è corretto e in un certo senso vincolante. Il primo X-Claremont è pesantissimo ed invecchiato malino. Parlo meramente del lato stilistico, le storie/idee sono bellissime, storiche e tutto quello che volete, ma si rischia spesso l'effetto camomilla.

Per iniziare oggi a leggere gli X-Men i cicli di Morrison e Whedon sono l'ideale. Poi se ci si innamora dei personaggi si recupera da dove tutto è partito (Claremont).

katzenberg

Obiezione respinta!!!  :lolle:

Scherzi a parte, sono d'accordo con te.
Però è anche vero che senza almeno una selezione delle storie del primissimo Claremont fino a DOAFP non si va nessuna parte.
Però anch'io non suggerirei gli omnibus se il lettore è diciamo under 30/35 o se non è abbastanza motivato...

Lex

Gli omni di Claremont li ho presi da pochissimo dopo che ho letto Fenice Nera nella collana Marvel Must Have ed essermene innamorato.
Lo stile è davvero verboso ma viene fatto un lavoro di introspezione dei personaggi (almeno per quelle poche pagine del volume che ho citato) davvero spaventoso.
Non è lo stile "inutilmente" verboso cioè quello, per intenderci, che nell'ipotetica vignetta dove ciclope salta da una rupe ci piazza una didascalia che dice "ciclope, con un balzo felino, salta da una rupe"
Quantomeno non lo è tutto il tempo
Ci sono didascalie più introspettive che descrittive

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe