News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Letti i numeri 15 e 16, questa collana si sta affievolendo da parecchio e non vedo alcun accenno di miglioramento. Le storie ormai sono così simili fra loro, solo un numero di vignette che posso contare sulle dita di una mano concede qualche sprazzo di entusiasmo.
A portare un po' di varietà ci sono le storie "speciali"


Già, vengono affossate dalla pesantezza dei dialoghi e delle didascalie. Poi, detto francamente, non è che 'sti team-up brillino di luce propria.

Rivoglio l'emozione dei primi numeri, con storie vintage ma in grado di sorprendermi, trame coinvolgenti, l'involontaria buffa ingenuità, e una Tempesta pettoruta e provocante. Che fine hanno fatto i vecchi valori?! :cry:

Il migliore su due albi è stato Sauron, fate un po' voi... <_<

katzenberg

Ci vorranno ancora 2/3 numeri per vedere i miglioramenti.
Poi la scrittura verbosa e ridondante di Calremont c'è sempre ma almeno inizieranno a tornare le belle idee.
Io sono arrivato al #167 e le cose iniziano a farsi interessanti...

Talon

Capisco... chissà quanti numeri saranno in tutto?

Kenshiro

#993
Ancora 2 o 3? Sti ca$$i, io mi fermo all'equivalente del secondo omnibus, sta serie è diventata proprio pesante dopo Giorni di un futuro passato. :lolle:

EDIT: Inoltre ho notato che stanno ficcando anche gli albi di X-Men Classic, sbaglio o stanno allungando il brodo? Negli omnibus non c'erano mi pare
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

nickorso90

Io sono arrivato a metà del terzo omnibus e con Smith le cose iniziano a migliore, ma ci è voluta parecchia pazienza  :lolle:

katzenberg

#995
Marvel Fanfare, Team Up, Annual ci sono anche negli omnibus.
Ma se alcuni sono importanti (come il debutto di Karma e quello con Carol) altra roba lo è un po' meno.
Anche io che sto rileggendo sui vecchi
spillati ero tentato di saltare le storie che stanno uscendo ora sull'Integrale, ma poi gradualmente si migliora.
Ho visto che col numero 18 ci si avvicina alla saga della Covata e le cose mano a mano si fanno sempre più interessanti.

Citazione di: nickorso90 il 23 Aprile 2020, 10:51:07
Io sono arrivato a metà del terzo omnibus e con Smith le cose iniziano a migliore, ma ci è voluta parecchia pazienza  :lolle:

Vero, peccato che col terzo omnibus finisca il materiale che hanno già pronto.
Andranno avanti preparando materiale ex-novo da sfruttare magari in un futuro omnibus o si fermeranno lì, proprio sul più bello?
Questo è il problema...

Largand

Citazione di: Talon il 23 Aprile 2020, 05:38:23
Letti i numeri 15 e 16, questa collana si sta affievolendo da parecchio e non vedo alcun accenno di miglioramento. Le storie ormai sono così simili fra loro, solo un numero di vignette che posso contare sulle dita di una mano concede qualche sprazzo di entusiasmo.
Rivoglio l'emozione dei primi numeri, con storie vintage ma in grado di sorprendermi, trame coinvolgenti, l'involontaria buffa ingenuità, e una Tempesta pettoruta e provocante. Che fine hanno fatto i vecchi valori?! :cry:
E' la stessa cosa che notai anch'io decenni fa, quando lessi quelle storie.
Claremont aveva dato il suo meglio nel periodo Cockrum-Byrne.

E con Wolfman/Goodwin/Stern come editors della serie, cosa da non sottovalutare. Poi, col n.132 salì a bordo come editor Salicrup, e trovò "la tavola già apparecchiata" (la saga di Fenice Nera stava già per esplodere).
Ma la serie, terminata la vicenda di Jean Grey, cominciò a perdere appeal.
E lo può notare chiunque legga quelle storie e le paragoni alle precedenti.
E' un dato di fatto.
Il meglio lo si è visto dal n.98 al n.137.

Il resto è tutt'altra cosa.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Colosso


Quella della Covata è una magnifica saga spaziale, magari non grandiosa come quella di Fenice Nera ma forse più sofferta ed emozionante. Da lì in avanti le storie si manterranno su livelli altissimi.
Non commettete l'errore di abbandonare la testata in questo piccolo momento di flessione perchè il meglio deve ancora venire.

Tankorr

Anche per me dalla Covata in poi parte un periodo molto bello

...e con una Tempesta a dir poco LEGGENDARIA  :wub: :clap: :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Ho letto il settimo Integrale.
Bello, divertente. Mi ha tenuto incollato alle pagine, credo soprattutto perché mi sta simpatico Arcade e i suoi piani sono sempre interessanti. È stato bello vedere gli X-Men messi alla prova non tanto perché mutanti, ma per altre ragioni.
Mi sono piaciuti molto anche i disegni del team-up tra Spidey e Kurt.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto l'ottavo Integrale, trovandolo giusto un filo meno scorrevole precedente, ma con tanta tensione dovuta sia alle azioni di Proteus che al lento ma inesorabile processo di trasformazione di Jean.
Vedere Wolverine così scosso fa un certo effetto oggi, dopo tante storie in cui gliene sono successe di tutti i colori. Certo, all'epoca era diverso... Bravo Ciclope a dargli una svegliata!
Perez si affianca a Byrne ai disegni, con un risultato molto positivo.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Asgard_83

Buongiorno!quanti numeri mancano con i bossurati da 4,90 per completare il terzo onnibous?

Colosso

Citazione di: Asgard_83 il 22 Maggio 2020, 08:03:16
Buongiorno!quanti numeri mancano con i bossurati da 4,90 per completare il terzo onnibous?

Campa cavallo, non abbiamo neppure ancora completato il secondo.
E' da vedere poi se la selezione delle storie sarà la stessa.

Asgard_83

ah pardon...il secondo si chiude col numero 17 s enon sbaglio...comunque da quel che ho capito il meglio è stato pubblicato!

Clod

Al contrario, deve ancora venire

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.