News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

In questi giorni buttando ogni tanto l'occhio nel topic USA degli degli X-Men mi sembra quasi di essere sintonizzato su uno di quei canali a pagamento per adulti, dove la X non si riferisce certo al gene... Eppure, leggendo la collana integrale (sono arrivato al n° 5) la cosa non mi è sembrata nuova, ho notato che già negli anni '70 i mutanti erano di facili costumi. Ad esempio Tempesta, che i costumi da bagno li odia proprio, com'è facilmente intuibile da questo suo dialogo con Colosso:

Questo sole così piacevole mi ricorda casa mia. Dea, se solo non dovessi portare questi assurdi pezzi di stoffa.
Ricordi cosa è successo quando volevi... ehm... nuotare nella piscina della scuola?
Ricordo, amico mio, e continuo a non capire. È solo per rispetto al Professore che sopporto gli strani tabù di questo paese.



A dispetto di ciò si sbiotta o si fa un bagno ad ogni occasione e, nonostante si vada scrupolosamente a coprire i punti cruciali, la bellezza d'ebano viene sempre ritratta con curve molto generose/voluttuose.

Wolverine in un paio di occasioni la apostrofa come "baldracca", il che manda su tutte le furie quel boy-scout di Colosso. Anche se, nemmeno lui è un santarellino, come possiamo vedere in questa sequenza dov'è gentilmente accompagnato da due tizie s-vestite di pelli.


Vogliamo poi parlare della testa rossa per eccellenza, la Ferrari di questa serie: Jena Grey. Nei panni di Miss Destiny sembra una che "fa la vita" con Ciclope come pappa.


Tra l'altro, qui il boss l'aspetta, in un'altra occasione si mette tutta in ghingheri per un appuntamento col capo... io sarò pure malizioso ma dubito si incontri con Mesmero per giocare a rubamazzetto. Pare manchi soltanto la targa fuori dal carrozzone...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:jean:

Ora, seriamente parlando, questa collana presenta gli stessi pregi (sapore vintage, politically correct... cos'è?) e difetti (dialoghi pesantucci e risoluzioni semplicistiche) che si riscontrano solitamente nei vecchi fumetti. A me personalmente sta piacendo da impazzire per un semplice motivo: sto riscoprendo gli X-Men! Ho letto, e apprezzato, diverse loro storie negli ultimi anni ma spesso avevo come la sensazione che mi mancasse qualcosa, e qui l'ho trovato. Vedere per filo e per segno cosa è successo esattamente, da dove/come arrivano certi personaggi e i loro trascorsi... tante cose stanno andando ad incastrarsi e credo che d'ora in poi leggerò le X-testate con rinnovato entusiasmo :)

P.S.
Devo trovare il tempo di andare avanti anche coi Masterworks :ahsisi:

Largand

Citazione di: Talon il 06 Ottobre 2019, 05:44:46
sto riscoprendo gli X-Men! Ho letto, e apprezzato, diverse loro storie negli ultimi anni ma spesso avevo come la sensazione che mi mancasse qualcosa, e qui l'ho trovato.
Gli X-Men di Claremont-Cockrum-Byrne SONO GLI X-MEN (chiedere a Luca Scatasta).
Tutto ciò che è seguito dopo non ha mai più raggiunto quelle vette.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Citazione di: Largand il 06 Ottobre 2019, 12:32:02
Citazione di: Talon il 06 Ottobre 2019, 05:44:46
sto riscoprendo gli X-Men! Ho letto, e apprezzato, diverse loro storie negli ultimi anni ma spesso avevo come la sensazione che mi mancasse qualcosa, e qui l'ho trovato.
Gli X-Men di Claremont-Cockrum-Byrne SONO GLI X-MEN (chiedere a Luca Scatasta).
Tutto ciò che è seguito dopo non ha mai più raggiunto quelle vette.
Stessa sensazione.
Le uniche storie che davvero ho amato dei mutanti sono queste di Claremont e quelle di Morrison. Parentesi breve con House of M (masturbazione cerebrale per ogni amante del franchise).
Il resto son letture da fanboy/girk per riempire il tempo (piacevoli ma niente più). Con Hickman abbiamo buone possibilità di creare tripletta con Claremont e Morrison.

Sto seriamente pensando di recuperare tutto Excalibur, poi di Claremont avrei quasi tutto quello che mi interessa.

Clod

anche i New Mutants valgono la pena

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Ho ordinato Il demone orso per provarli!

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 06 Ottobre 2019, 13:32:42
Ho ordinato Il demone orso per provarli!

Anche gli X-Men di Lobdell non sono affatto male.
Whedon dopo Morrison non ti è piaciuto?

Catcher

L'ho letto a spizzichi e bocconi a scrocco anni fa, conviene recuperarlo?  :mmm:
Non ricordo molto

Arkin Torsen

Sì. Gestione divertentissima con un ritmo indiavolato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Di serie meritevoli se ne trovano, volendo uscire dai soliti nomi: Astonishing X-Men di Whedon, X-Factor di David, Uncanny X-Force di Remender, X-Statix di Milligan...
Senza nulla togliere a Morrison nè tantomeno Claremont, che ha sicuramente introdotto il 90% dei concept attuali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2019, 21:20:51
Di serie meritevoli se ne trovano, volendo uscire dai soliti nomi: Astonishing X-Men di Whedon, X-Factor di David, Uncanny X-Force di Remender, X-Statix di Milligan...
Senza nulla togliere a Morrison nè tantomeno Claremont, che ha sicuramente introdotto il 90% dei concept attuali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Di queste ho proprio saltato la X-Force di Remender, che dovrò recuperare  :ahsisi:

Consiglio anche il ciclo di Alan Davis (da Magneto War a Le Ere di Apocalisse), ed il lungo ciclo di Lobdell o perlomeno alcune sue saghe (l'Era di Apocalisse è imprescindibile) e la sua Generation X che è un gioiellino :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Catcher

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2019, 21:20:51
Di serie meritevoli se ne trovano, volendo uscire dai soliti nomi: Astonishing X-Men di Whedon, X-Factor di David, Uncanny X-Force di Remender, X-Statix di Milligan...
Senza nulla togliere a Morrison nè tantomeno Claremont, che ha sicuramente introdotto il 90% dei concept attuali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Giusto, Milligan  :ahsisi:
X-Factor di Davis mai letta, metto in recupero :ahsisi:

Clod

David, Peter David
Sia la serie anni '90 che quella degli anni '00

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Ho trovato su Comixology i suoi Visionaires, sono questi?  :)
David lo conosco solo per Hulk

Kenshiro

#913
E nessuno che cita gli Exiles originali. :tsk:

Citazione di: Catcher il 07 Ottobre 2019, 07:25:31
Ho trovato su Comixology i suoi Visionaires, sono questi?  :)
David lo conosco solo per Hulk

No, dovrebbe essere un volume stile The Best Of.

EDIT: E contiene solo Hulk.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

Invece sì,  i Visionaries sono 4 e contengono la run degli anni '90

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.