Autore Topic: Uncanny X-Men Omnibus Vol.1-3 - di Claremont e Byrne  (Letto 64341 volte)

Offline katzenberg

• Avengers
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Friendly Neighborhood
Re:Uncanny X-Men Omnibus Vol.1-3 - di Claremont e Byrne
« Risposta #870 il: 16 Maggio 2019, 17:50:12 »
  • Basta, rinuncio.

Mi terrò il bel ricordo della Saga di Fenice Nera e di Giorni di un futuro passato.

Perché scusa?
    Sembravi così entusiasta...

Offline superxeno

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Io sono la speranza
    « Risposta #871 il: 16 Maggio 2019, 18:24:29 »
  • Basta, rinuncio.

Mi terrò il bel ricordo della Saga di Fenice Nera e di Giorni di un futuro passato.

Dici che non esce più la ristampa del primo Omnibus?
    Sometimes I feel so deserted

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #872 il: 16 Maggio 2019, 18:31:48 »
  • Basta, rinuncio.

Io ho preso solo i primi due. Devo ancora finire il secondo e mi fermo qui.
    Ho la saga di Fenice Nera, Giorni di... e Dio ama... in volumi a parte e mi accontento.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #873 il: 16 Maggio 2019, 19:29:49 »
  • Basta, rinuncio.

Io ho preso solo i primi due. Devo ancora finire il secondo e mi fermo qui.
    Ho la saga di Fenice Nera, Giorni di... e Dio ama... in volumi a parte e mi accontento.

Io ho preso il primo perché non avevo Giant Size.
    Poi mi mancano i numeri tra il 111 e il 124 per il resto ho tutto in volumi e nei vecchi spillati UR fino al secondo Omnibus.
    Quindi sto bene così, e con la scusa di questo Integrale me li sto rileggendo un po' alla volta.

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • La vita non è un fumetto, baby
    « Risposta #874 il: 16 Maggio 2019, 21:08:45 »
  • Basta, rinuncio.

Perché scusa?
    Sembravi così entusiasta...
    Beh, se noti già i miei ultimi post denunciavano un progressivo disincanto. Questo quinto numero mi ha fatto definitivamente desistere.
    Cinque euro al mese non sono molti, ma non sono nemmeno pochi se uno segue o comunque compra anche altri fumetti. Di spenderli per leggere storie (ben ventitré albi americani, dalla prima uscita fino a questo punto: non pochi, più metà del primo omnibus) che non mi lasciano assolutamente niente non ne ho più molta voglia. Gradevole l'effetto vintage dei primi numeri, lo dissi e lo confermo, ma non di solo questo posso vivere.

Non è colpa tanto dello stile di scrittura Claremont, quanto proprio delle trame imbastite, che sono davvero puerili. L'altro giorno rileggevo un fumetto francese degli anni Quaranta (!), e quanto a freschezza se lo mangia a colazione. Un esempio forse stupido per dire che non mi pesa la "vecchiezza" dei fumetti che leggo: se hanno ancora qualcosa da dire li so apprezzare comunque.

Basta, rinuncio.

Dici che non esce più la ristampa del primo Omnibus?
    No, mi riferivo alla collezione bonellide.
    « Ultima modifica: 16 Maggio 2019, 21:17:12 da Solomon »

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #875 il: 16 Maggio 2019, 22:22:05 »
  • Citazione
    Beh, se noti già i miei ultimi post denunciavano un progressivo disincanto. Questo quinto numero mi ha fatto definitivamente desistere.
    Cinque euro al mese non sono molti, ma non sono nemmeno pochi se uno segue o comunque compra anche altri fumetti. Di spenderli per leggere storie (ben ventitré albi americani, dalla prima uscita fino a questo punto: non pochi, più metà del primo omnibus) che non mi lasciano assolutamente niente non ne ho più molta voglia. Gradevole l'effetto vintage dei primi numeri, lo dissi e lo confermo, ma non di solo questo posso vivere.

Non è colpa tanto dello stile di scrittura Claremont, quanto proprio delle trame imbastite, che sono davvero puerili. L'altro giorno rileggevo un fumetto francese degli anni Quaranta (!), e quanto a freschezza se lo mangia a colazione. Un esempio forse stupido per dire che non mi pesa la "vecchiezza" dei fumetti che leggo: se hanno ancora qualcosa da dire li so apprezzare comunque.

Ragionamento legittimo, e ci sta anche che tu ora come ora abbia interesse a leggere altro...

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #876 il: 16 Maggio 2019, 22:29:31 »
  • Il primo volume e la metà del secondo che ho letto non li ho neanche trovati tremendi - certo non esaltanti -, ma non contengono elementi di mio interesse.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere