News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Murnau il 21 Gennaio 2019, 12:28:33
Io francamente trovo che invece proprio quel periodo sia il migliore: storia più complesse nel contenuto (tematiche) e nella forma (andirivieni temporali, passaggi dalla realtà al sogno). Ne guadagna anche la prosa, che acquista un lirismo poetico vicino a quello degli scrittori britannici.
Beh, in questo caso allora speriamo di riuscire a vedere anche le storie di quegli anni :D

giovanni

Citazione di: Murnau il 21 Gennaio 2019, 12:28:33
Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2019, 00:36:39
16 anni di storie... difficile rimanere sempre alla stessa altezza. E infatti spesso non ho letto opinioni entusiastiche sui suoi lavori di fine anni Ottanta-inizio Novanta.
Io francamente trovo che invece proprio quel periodo sia il migliore: storia più complesse nel contenuto (tematiche) e nella forma (andirivieni temporali, passaggi dalla realtà al sogno). Ne guadagna anche la prosa, che acquista un lirismo poetico vicino a quello degli scrittori britannici.

credo che la parte in australia con silvestri alle matite sia sicuramente tra gli apici della gestione di claremont in assoluto, e personalmente penso anche la mia preferita.

Clod

Confermo: siccome ho da poco letto il volume 11 dei Masterworks, trovo che siamo a livello davvero alti. Tra l'altro era il periodo in cui l'autore aveva lanciato altre serie "costola", ma tutt'altro che di secondo piano, come New Mutants prima ed Excalibur dopo.

Il calo, da quanto ho sentito, è avvenuto nel momento in cui ha ripreso in mano i mutanti, nei primi anni 2000, con l'iniziativa ReLoad.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Tipo Inferno e Nuovi Mutanti, voi dite che in un ipotetico Omnibus 4 o 5, saranno compresi?
Chiedo perchè sono indeciso se comprare i volumi usciti, o aspettare gli Omnibus.

Solomon

Di solito negli omnibus inseriscono solo eventuali episodi di altre serie funzionali alla comprensione di quella principale... Nuovi Mutanti è una serie molto lunga, dubito la includeranno tutta.

Cosmonauta

Però Inferno in teoria si, dico bene?

phoenix_81


giovanni

sulle serie degli x-men (tra le altre) inferno finisce su uncanny 243, il primo omnibus di claremont e lee inizia con uncanny 244 sia nella versione originale che in quella italiana.

Cosmonauta

Quindi se dovessi recuperare un volume, meglio Nuovi Mutanti che Inferno che probabilmente sarà in un ipotetico 4 o 5 Omnibus, per il 2030 forse ce la faremo.

giovanni

credo che ne faranno almeno altri tre, contando i numeri che mancano più le mini, i crossover, varie ed eventuali. contando che non li hanno ancora fatti uscire nemmeno in america, dove hanno stampato da poco il secondo masterwork con i numeri che servono (di solito dopo il terzo fanno un omnibus) penso anche io che ci vorranno anni.

Clod

 i Nuovi Mutanti erano già cominciati all'uscita del terzo omnibus e lì non mi pare vi abbiano incluso episodi della serie; quindi dubito possano essere presenti in futuro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

Tra l'altro dei Nuovi Mutanti non mi pare esistano nemmeno omnibus o comunque raccolte cronogiche inglesi. Altrimenti li avrei già presi, perlomeno i volumi con le storie di Sienckiewicz :P

Clod

in realtà credo che i volumi inglesi esistano, visto che ne possiedo le copie digitali

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

Ah sì? Non lo sapevo. Cioè, se cerco su Amazon mi saltano fuori sì dei TPB, ma a caso e senza ordine preciso.

Cosmonauta

Da noi, dei Nuovi Mutanti, per ora è uscito solo il volume Rinnovamento giusto?