News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CABLE

@Solomon
Contando che non è nemmeno il miglior Byrne in senso assoluto :lol: Tipo ai suoi Alpha Flight, a She-Hulk e a qualcosa dei Fantastici Quattro questo formato andrebbe un po' stretto, ma per gli X-Men ci sta :ahsisi:

Solomon

Sì, ho ri-sfogliato per l'ennesima volta il mio volume di Fenice Nera, e non penso che perderò qualche diottria a rileggerla fra tot mesi (posto che l'iniziativa abbia successo e prosegua fino ad allora - spero di sì, vorrei almeno tutto il ciclo di Byrne).

She-Hulk ce l'ho in omnibus spagnolo, ed effettivamente lì Byrne ha raggiunto un'eleganza davvero notevole.

Cosmonauta

Thunderbird, lessi che all'epoca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso poi che negli anni, uscì lo stesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro non ho capito bene quali fossero i suoi poteri... atterrare i bisonti? :mmm: :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2019, 22:46:19
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro non ho capito bene quali fossero i suoi poteri... atterrare i bisonti? :mmm: :lolle:

Boooooooooooh :stralol:
Si capiva solo che era un uomo con caratteristiche superiori alla media tipo una sorta di versione più debole di Steve Rogers dopo il siero del supersoldato.
A me stava antipatico il suo modo di fare e lo stesso vale per Sole Ardente. Infatti il primo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

#815
Sì, sono entrambi palesemente scritti in maniera tale che il pubblico non empatizzi con loro.
Perfino Colosso - che, non dimentichiamolo, è un comunista (e infatti si domanda pure se non sia il caso di mettere il suo potere al servizio della Santa Madre Russia :lol:) - è più ben disposto e collaborativo nei confronti degli occidentali capitalisti :lol:

Mi piace molto, al di là di tutto, quest'atmosfera vintage (bellissima l'ultima storia, in cui Ciclope 'per sbaglio' risveglia il fratello brutto di Cthulhu :lolle:) , e mi piace egualmente l'idea del mensile. Lo seguirò fintanto che durerà, o fintanto che Claremont non scazzerà.

Cosmonauta

Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2019, 23:48:33
Sì, sono entrambi palesemente scritti in maniera tale che il pubblico non empatizzi con loro.
Perfino Colosso - che, non dimentichiamolo, è un comunista (e infatti si domanda pure se non sia il caso di mettere il suo potere al servizio della Santa Madre Russia :lol:) - è più ben disposto e collaborativo nei confronti degli occidentali capitalisti :lol:

Mi piace molto, al di là di tutto, quest'atmosfera vintage (bellissima l'ultima storia, in cui Ciclope 'per sbaglio' risveglia il fratello brutto di Cthulhu :lolle:) , e mi piace egualmente l'idea del mensile. Lo seguirò fintanto che durerà, o fintanto che Claremont non scazzerà.

Claremont non scazza, è un crescendo. Mi preoccuperei maggiormente se questo formato durerà.
Io intanto aspetto che venga annunciato l'Omnibus #4 e che si decidano a ristampare l'1 con Jim Lee alle matite...

nickorso90

Ma il quarto omnibus in America esiste o almeno l'hanno annunciato?

Solomon

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2019, 00:24:46
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2019, 23:48:33
Sì, sono entrambi palesemente scritti in maniera tale che il pubblico non empatizzi con loro.
Perfino Colosso - che, non dimentichiamolo, è un comunista (e infatti si domanda pure se non sia il caso di mettere il suo potere al servizio della Santa Madre Russia :lol:) - è più ben disposto e collaborativo nei confronti degli occidentali capitalisti :lol:

Mi piace molto, al di là di tutto, quest'atmosfera vintage (bellissima l'ultima storia, in cui Ciclope 'per sbaglio' risveglia il fratello brutto di Cthulhu :lolle:) , e mi piace egualmente l'idea del mensile. Lo seguirò fintanto che durerà, o fintanto che Claremont non scazzerà.

Claremont non scazza, è un crescendo. Mi preoccuperei maggiormente se questo formato durerà.
Io intanto aspetto che venga annunciato l'Omnibus #4 e che si decidano a ristampare l'1 con Jim Lee alle matite...
16 anni di storie... difficile rimanere sempre alla stessa altezza. E infatti spesso non ho letto opinioni entusiastiche sui suoi lavori di fine anni Ottanta-inizio Novanta.

Cosmonauta

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2019, 00:36:39Claremont non scazza, è un crescendo. Mi preoccuperei maggiormente se questo formato durerà.
Io intanto aspetto che venga annunciato l'Omnibus #4 e che si decidano a ristampare l'1 con Jim Lee alle matite...
16 anni di storie... difficile rimanere sempre alla stessa altezza. E infatti spesso non ho letto opinioni entusiastiche sui suoi lavori di fine anni Ottanta-inizio Novanta.
[/quote]

Eppure per me ce la fa, anche le storie della seconda fase con Lee e Silvestri, io le ho trovate di qualità sopra la media.
Poi chiaro, nell'immaginario comune, il top rimangono la saga di Fenice, quella di Proteus, Giorni di un Futuro Passato e il Processo di Magneto, ma la qualità rimane sempre alta a livello generale se non si pretende di avere per forza il livello di queste saghe.

Il Claremont ormai un po' bollito è quello di X-Men Forever per me.


Sul quarto Omnibus negli USA non saprei, ma lo spero.

Cliff_Steele

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2019, 00:24:46
Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2019, 23:48:33
Sì, sono entrambi palesemente scritti in maniera tale che il pubblico non empatizzi con loro.
Perfino Colosso - che, non dimentichiamolo, è un comunista (e infatti si domanda pure se non sia il caso di mettere il suo potere al servizio della Santa Madre Russia :lol:) - è più ben disposto e collaborativo nei confronti degli occidentali capitalisti :lol:

Mi piace molto, al di là di tutto, quest'atmosfera vintage (bellissima l'ultima storia, in cui Ciclope 'per sbaglio' risveglia il fratello brutto di Cthulhu :lolle:) , e mi piace egualmente l'idea del mensile. Lo seguirò fintanto che durerà, o fintanto che Claremont non scazzerà.

Claremont non scazza, è un crescendo. Mi preoccuperei maggiormente se questo formato durerà.
Io intanto aspetto che venga annunciato l'Omnibus #4 e che si decidano a ristampare l'1 con Jim Lee alle matite...

questo formato durerà di più degli omnibus  :lol:

Akhir

Citazione di: nickorso90 il 21 Gennaio 2019, 00:29:58
Ma il quarto omnibus in America esiste o almeno l'hanno annunciato?

No e non è stato ancora annunciato

nickorso90

Citazione di: Akhir il 21 Gennaio 2019, 08:07:42
Citazione di: nickorso90 il 21 Gennaio 2019, 00:29:58
Ma il quarto omnibus in America esiste o almeno l'hanno annunciato?

No e non è stato ancora annunciato
Andiamo male allora, ci saranno tempi d'attesa lunghi anche per noi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


phoenix_81

Citazione di: Akhir il 21 Gennaio 2019, 08:07:42
Citazione di: nickorso90 il 21 Gennaio 2019, 00:29:58
Ma il quarto omnibus in America esiste o almeno l'hanno annunciato?

No e non è stato ancora annunciato

E' appena uscito il MW vol.11 che contiene quelle storie, quindi volendo la panini può pubblicare il quarto omnibus

Murnau

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2019, 00:36:39
16 anni di storie... difficile rimanere sempre alla stessa altezza. E infatti spesso non ho letto opinioni entusiastiche sui suoi lavori di fine anni Ottanta-inizio Novanta.
Io francamente trovo che invece proprio quel periodo sia il migliore: storia più complesse nel contenuto (tematiche) e nella forma (andirivieni temporali, passaggi dalla realtà al sogno). Ne guadagna anche la prosa, che acquista un lirismo poetico vicino a quello degli scrittori britannici.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987