News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

#495
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2013, 19:45:45
I disegni di Byrne sono stupendi, rimane ancora oggi il mio disegnatore preferito per gli X-Men.
Forse Cockrum è più difficile da digerire come disegnatore ma le storie sono talmente belle che quando le leggi non te ne accorgi nemmeno.
comunque non c'è alcuna ricolorazione mi è parso di capire.

__________________

Mordecai Wayne

Citazione di: Dash Bad Horse il 21 Luglio 2013, 00:28:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Luglio 2013, 19:45:45
I disegni di Byrne sono stupendi, rimane ancora oggi il mio disegnatore preferito per gli X-Men.
Forse Cockrum è più difficile da digerire come disegnatore ma le storie sono talmente belle che quando le leggi non te ne accorgi nemmeno.
comunque non c'è alcuna ricolorazione mi è parso di capire.
Esatto sono i colori originali ma le tavole sono restaurate, quindi la resa è molto buona.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

sono in attesa di vendere un paio di cose per decidere definitvamente se recuperarli,anche se non sono riuscito a vedere le tavole restaurate come sono cercando in rete o forse non le distinguo da quelle orginali.

comunque alcuni commenti che ho letto nel thread tipo questi continuano a bloccarmi ancora

Citazione di: nemo96 il 30 Marzo 2010, 02:34:05
Finito l'omnibus, ora inizio la saga di fenice nera...
Che dire? L'ho apprezzato? Più per il valore storico che per le storie, la narrazione è veramente troppo lenta e le storie sono invecchiate male. I primi numero  sono di una pesantezza mostruosa, certo con Byrne la gradevolezza aumenta di molto, e ora spero di riuscire ad apprezzare fenice nera come merita.

In ogni caso il consiglio di Massimo rimane il migliore, per iniziare a leggere gli X-men, ad oggi, si deve partire da Morrison. Queste storie sono troppo old... proseguo e vi dico se il resto della gestione è invecchiata allo stesso modo..
Citazione di: Murnau il 31 Marzo 2010, 01:59:30
Ecco, dopo "Giorni di..." c'è di nuovo un calo, con il ritorno di quel mediocre disegnatore che già hai visto nelle storie pre-Byrne. Poi ci sarà un miglioramento con Paul Smith e soprattutto Romita Jr, più la saltuaria presenza di Windsor-Smith. Con Alan Davis e Marc Silvestri si inizia a fare sul serio.  :up:

io ho adorato gli x-men di morrison e mi son recuperato astonishing solo che davvero non riesco a capire se questi possano fare al caso mio,credetemi generalmente riesco subito (o meglio dopo aver letto molti giudizi) a farmi un'idea se qualcosa mi piacerà o mi deluderà,ma qui non riesco a interpretare proprio  :nono:
__________________

Clod

Sono piuttosto concorde, soprattutto con il calo dopo l'addio di Byrne
Come ho detto buona parte è da imputare ai disegni: per me Byrne è un disegnatore le cui opere son tutt'ora fruibili grazie a un bel tratto pulito
Cockrum al contrario è invecchiato maluccio.

Detto questo, consiglierei solamente il primo omnibus,  che ho apprezzato assai; ho usato il condizionale perché ahimè la vicenda di Fenice Nera continua nel secondo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Dash non capisco come tu possa avere dei dubbi su questi 2 omnibus e poi pensare di prendere senza indugio l'omnibus di Wolverine che e' di gran lunga inferiore a questi. Ti do un mio consiglio spassionato, prendi questi 2 omnibus e lascia perdere quello su Wolverine. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Citazione di: Dash Bad Horse il 22 Luglio 2013, 19:53:58

io ho adorato gli x-men di morrison e mi son recuperato astonishing solo che davvero non riesco a capire se questi possano fare al caso mio,credetemi generalmente riesco subito (o meglio dopo aver letto molti giudizi) a farmi un'idea se qualcosa mi piacerà o mi deluderà,ma qui non riesco a interpretare proprio  :nono:

Se ti sono piaciuti gli X-Men di Morrison lascia stare questi volumi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jesse Custer

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Luglio 2013, 23:00:17
Dash non capisco come tu possa avere dei dubbi su questi 2 omnibus e poi pensare di prendere senza indugio l'omnibus di Wolverine che e' di gran lunga inferiore a questi. Ti do un mio consiglio spassionato, prendi questi 2 omnibus e lascia perdere quello su Wolverine. :up:

allora provo a spiegarti.
le storie su wolverine da quel che ho capito sono storie urbane (cosa per me molto importante),ho visto i disegni di miller e mi son piaciuti da subito.
sugli x-men invece mi pare di aver capito che sono saghe cosmiche di cui non vado particolarmente matto specialmente quando hanno molti anni alle spalle, e i disegni non mi hanno colpito fra l'altro.
poi be wolverine è il mutante che di gran lunga preferisco.




Citazione di: mar-vell il 22 Luglio 2013, 23:22:37



Citazione di: Dash Bad Horse il 22 Luglio 2013, 19:53:58

io ho adorato gli x-men di morrison e mi son recuperato astonishing solo che davvero non riesco a capire se questi possano fare al caso mio,credetemi generalmente riesco subito (o meglio dopo aver letto molti giudizi) a farmi un'idea se qualcosa mi piacerà o mi deluderà,ma qui non riesco a interpretare proprio  :nono:
Se ti sono piaciuti gli X-Men di Morrison lascia stare questi volumi.
Mar-Vell
ecco tu mi hai salvato da tante opere da cui ero molto tentato (spiderman di stra e trilogia x fra tutte) e che poi ho evitato accuratamente :asd:
e leggendone un pò "a scrocco" in rete a posteriori mi sono accorto di aver fatto bene non essendo proprio i miei generi.

un'altra paura che posso avere su questi x-men è che per me ormai i veri mutanti sono quelli di grantuzzo,non lo so mica se qua riesco a riapprezzare quei personaggi,mi sembra di aver capito che le differenze sono sostanziali e forse dovrei piuttosto recuperarmi l'omnibus astonishing (che già ho preventivato per settimana prossima)piuttosto che questi.
però bo mi fa anche riflettere il fatto che queste siano le storie più belle a detta della maggior parte,quindi son sempre più indeciso vista anche la mole della spesa.
mi prenderò ancora un pò per decidere mi sa.
__________________

mar-vell

Voglio precisare una cosa, questi due volumi li apprezzo molto, sia il primo che il secondo, e leggo gli X-Men da quando sono apparsi in italia (40 anni fa) e li ho amati per molto tempo. Di Morrison ho letto credo tutto quello abbia fatto per la Marvel, ho visto All-Star Superman e letto Animal Man. A parte l'ultimo non esiste una singola opera di ciò che ho letto di Morrison che io abbia minimamente apprezzato. Ti dirò anzi che i suoi X-Men (per me) sono la cosa peggiore che io abbia mai letto o quasi. In sintesi le opere di Morrison e questi due Omnibus sono decisamente agli antipodi, per cui se tu ami Morrison risparmiati i soldi, dato che queste due opere per quanto belle difficilmente incontreranno i tuoi gusti.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Ah bè allora se cerchi storie urbane stai alla larga da questi Omnibus. Per quanto riguarda i disegni ci andrei cauto a dire che ti piacciono più quelli di Wolverine, ancora non hai visto i disegni di Al Milgrom per la mini di Kitty Pride e Wolverine :D
Per il resto mi associo al discorso fatto da mar-vell (che non può sbagliare avendo la coscienza cosmica  :lolle:). Se cerchi qui le tematiche di Morrison rimarrai profondamente deluso. Quindi gira al largo. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

A me piacciono da morire sia Morrison che Claremont  :look:
Le storie dell'ombinus poi sono davvero stupende (a parte un paio), sopratutto da quando c'è Byrne, con alcune tra le saghe Marvel migliori di sempre (il trittico Proteus, Fenice Nera, Giorni di un Futuro Passato è il massimo).
E non sono invecchiate così tanto. Certo Claremont è prolisso più di un Bendis o di un Morrison, ma non da noia mortale. Alla fine parliamo sempre di supereroi!  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jesse Custer

si ragazzi ho dato una letta "da un amico" ed effettivamente ho capito che non riesco ad apprezzare queste storie,non metto in dubbio che siano opere di grande rilievo,ma che per i miei personalissimi gusti non vanno bene.
credo che invece di tornare indietro con la cronologia,proseguirò in avanti da whedon in poi che sono storie più adatte a me.

grazie comunque per i consigli,non vi nego che sarebbe stata una bella spesa  :ahsisi:


__________________

Wolverine

Raga dite che potrei apprezzare queste storie pur nn amando le storie datate?
Queste come sono invecchiate?  Altra cosa, i disegni come sono?  Io degli x-men ho letto le run di morrison e l'omnibus gli inarrestabili e mi solo piaciuti davvero molto, quindi pensavo di prendere pure questi però sinceramente mi frena il fatto che sono un po' vecchiotti:asd:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Clod

#507
mah, sapendo questo lascerei stare
a me personalmente è piaciuto soprattutto il primo; il secondo, complice il comparto grafico qualitativamente inferiore, non mi ha fatto impazzire

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

stavo rileggendo il mio vecchio post dopo che avevo letto una manciata di pagine per vie alternative, e ora che ho finito quasi il primo omnibus mi viene da ridere :asd:
per me queste sono le storie meglio invecchiate che abbia letto al pari di devil di miller,però queste son disegnate molto meglio,perlomeno quando c'è byrne,chi ama i mutanti dovrebbe leggerle visto che tutto parte da qui.
__________________

Wolverine

Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2013, 22:14:56
mah, sapendo questo lascerei stare
a me personalmente è piaciuto soprattutto il primo; il secondo, complice il comparto grafico qualitativamente inferiore, non mi ha fatto impazzire
Capito, sono davvero indeciso xd, ho 200 euro a disposizione e su Amazon o messo nel carrello l'omnibus di alias e questi due però a differenza di alias questi nn mi convincono del tutto.. Poi sei mi dici che il secondo è graficamente peggiore del primo la mia idea di provare il primo sfuma xd.
Boh, mi sa che lascio stare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk