News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rplant

Esatto, "GIORNI DI UN FUTURO PASSATO" è il titolo del TP della Panini che contiene gli ultimi episodi della gestione Claremont-Byrne, ovvero quelli dal 138 al 143 (anche contenuti su UR Starcomics 19-27).


Attenzione però che "GIORNI DI UN FUTURO PASSATO" è anche il titolo della saga di 2 episodi (il 141 e il 142) contenuti, oltre che nel suddetto TP/numeri di UR Starcomics, anche nel volume tascabile edito con Repubblica e nel numero 10 delle Grandi Saghe. Se però comprate quest'ultimi avrete solo quei 2 episodi, e quindi un buco nella gestione Claremont-Byne

Spero di essere stato di aiuto

nemo96

#106
Ecco... finito giorni di un futuro passato... che dire? FIGHISSIMO!! :up: tempi giusti e storia avvincente e soprattutto poco verboso! E la cosa migliore è l'intervista in cui Claremont, Byrne, Shooter e Austin parlano del finale di fenice nera, dove si capisce benissimo che la magnificenza di tale arco di storie era da imputarsi massicciamente a Byrne!!! CC dice anche che JB lo esortava continuamente a far parlare i personaggi di meno!!  :stralol: Quest'uomo è magnifico! Inoltre lui aveva già in testa che J. Grey e Fenice fossero cose separata ( a quanto credo, JB dopo ha scritto X-Factor giusto? e ma non me lo dite esplicitamente li fa tornare fenice...) e nell'intervista lui dice già di avere altre mille idee su fenice e soprattutto che lui ODIAVA fenice perchè troppo potente!!!
Che uomo...
Ah un altro scambio bellissimo è stato sulle proprie creazioni...
CC continuava a dire che Jean Grey (penso più precisamente fenice) era una sua creazione e quindi per lui era difficile farla morire e bla bla bla, a quel punto fa: "John un po come te con Alpha Fligth" e John Byrne: "No, no, io li farei morire tutti."

I
D
O
L
O
!!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nemo96

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Aprile 2010, 13:28:31
Infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capito. Sai in che numeri precisi dei F4 succede questo? Sono arrivato ad uncanny 155, ora le mie fonti si interrompono fino a GIXM 1 ovvero Uncanny 163. Cosa succede in questi 7 numeri? Dove trovo un riassunto?
Thanks!
In ogni caso questi numeri che ho letto dopo Giorni di.. non sono malvagi o almeno non sono al livello, veramente scarso, dei primi episodi dell'omnibus!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lumpkin

Riassunti e note del blocco UX 156-162
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nemo96

#110
MEGA THANKS!!
Letti, molto utili.
Peccato che c'è la divina Rouge e non posso leggere questi numeri. Non sapevo che Rouge facesse parte dei mutanti cattivi, nei cartoni ci entra sempre dopo, ed ero convinto che anche nei fumetti fosse cosi. E soprattutto ho letto la sua prima apparizione sui vendicatori... mi sembra una vecchia. E' normale? Non dovrebbe essere una degli X-Men più giovani?
A Claremont piacciono tanto gli Shiar e ste caspita di saghe nello spazio, a me non fanno impazzire e preferisco quelle urbane e quelle dei viaggi nel tempo.
Quale sarà la prevelanza nei prossimi numeri?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

rplant

Citazione di: nemo96 il 01 Aprile 2010, 15:47:43

In ogni caso questi numeri che ho letto dopo Giorni di.. non sono malvagi o almeno non sono al livello, veramente scarso, dei primi episodi dell'omnibus!

Ma forse è che ormai ti sei abituato allo stile. Magari se ti rileggi i primi numeri dell'Omnibus invece li rivaluti, paragonati a quelli subito successivi al ciclo Claremont-Byrne sono ad un livello qualitativo mooooolto più alto

nemo96

Citazione di: rplant il 01 Aprile 2010, 16:54:17
Citazione di: nemo96 il 01 Aprile 2010, 15:47:43

In ogni caso questi numeri che ho letto dopo Giorni di.. non sono malvagi o almeno non sono al livello, veramente scarso, dei primi episodi dell'omnibus!



Ma forse è che ormai ti sei abituato allo stile. Magari se ti rileggi i primi numeri dell'Omnibus invece li rivaluti, paragonati a quelli subito successivi al ciclo Claremont-Byrne sono ad un livello qualitativo mooooolto più alto

Ah, si?  :D Forse hai ragione tu! Stasera mi lancio su GIXM numero 1!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lumpkin

Si chiama Rogue e vedrai nei primi numeri di GIXM come e perché entrerà negli X-Men  :up:

nemo96

Citazione di: Lumpkin il 01 Aprile 2010, 17:46:20
Si chiama Rogue e vedrai nei primi numeri di GIXM come e perché entrerà negli X-Men  :up:

:ahsisi: :ahsisi:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

cartonato, rarissimo. io non l'ho mai visto, ho dovuto prenderlo in americano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

ultra-iper raro, infatti volevo chiedere a nemo come minchia aveva fatto a trovarlo così velocemente, poi però ho letto meglio il suo messaggio e parlava vagamenti di "fonti", quindi ho desistito a chiederglielo immaginando la risposta...

nemo96

Citazione di: rplant il 02 Aprile 2010, 10:34:57
ultra-iper raro, infatti volevo chiedere a nemo come minchia aveva fatto a trovarlo così velocemente, poi però ho letto meglio il suo messaggio e parlava vagamenti di "fonti", quindi ho desistito a chiederglielo immaginando la risposta...

Desisti!  :ahsisi:
Guarda rplant, a me piace avere i volumetti tutti catalogati ma non accetto lo strozzinaggio...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Genis-Vell

Citazione di: nemo96 il 01 Aprile 2010, 15:47:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Aprile 2010, 13:28:31
Infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capito. Sai in che numeri precisi dei F4 succede questo?

FANTASTICI QUATTRO 61 della Star.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Gabe

Citazione di: Genis-Vell il 02 Aprile 2010, 12:01:12
Citazione di: nemo96 il 01 Aprile 2010, 15:47:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Aprile 2010, 13:28:31
Infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capito. Sai in che numeri precisi dei F4 succede questo?

FANTASTICI QUATTRO 61 della Star.

Oppure X-Marvel 1. Ci fu un accordo fra Playpress e Star, per fa pubblicare quelle storie, di diritto Star su un albo Play.



Citazione di: Stingray Universal il 01 Aprile 2010, 21:51:08
Citazione di: rplant il 31 Marzo 2010, 17:01:27
Esatto, "GIORNI DI UN FUTURO PASSATO" è il titolo del TP della Panini che contiene gli ultimi episodi della gestione Claremont-Byrne, ovvero quelli dal 138 al 143 (anche contenuti su UR Starcomics 19-27).

E' difficile da trovare in giro quel volume? E' cartonato? Grazie.
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Aprile 2010, 21:54:41
cartonato, rarissimo. io non l'ho mai visto, ho dovuto prenderlo in americano.

Io ce l'ho :batman:, ma francamente, considerando che prima o poi DEVONO ristampare quelle storie e la soluzione più probabile è un secondo omnibus, oppure che i masterworks americani ci arrivino fra qualche anno, ne sconsiglio la ricerca e l'acquisto...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"