News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Per X-Men vol.1 i primi 10 numeri.
Di solito i Masterworks stampano a 10 o 9 numeri a volume, a dipendenza della lunghezza delle storie in essi contenuti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sox

Ma i masterworks con che cadenza escono?
E secondo voi, una volta che ne saranno usciti 3-4 verranno accorpati in un omnibus?
Se voglio recuperarmi una saga completa (x-men in questo caso) devo per forza avere formati differenti?
Scusate la raffica di domande  :D :D

Vorador

Citazione di: Sox il 12 Novembre 2014, 16:19:46
Ma i masterworks con che cadenza escono?
E secondo voi, una volta che ne saranno usciti 3-4 verranno accorpati in un omnibus?
Se voglio recuperarmi una saga completa (x-men in questo caso) devo per forza avere formati differenti?
Scusate la raffica di domande  :D :D

Per farti capire la regolarità nelle uscite dei Masterworks ti faccio un esempio: i primi due dell'Uomo Ragno sono usciti a un anno di distanza, il terzo è stato pubblicato tre anni dopo; tra il primo e il secondo dei Fantastici Quattro sono passati addirittura quattro anni.
Negli omnibus non ci spererei, soprattutto perchè la Panini non si arrischierebbe mai di pubblicare l'omnibus delle prime storie di Hulk (per farti un esempio), dato che lo comprerei io e altre due persone, al massimo. Le storie così vecchie vendono poco.
L'ultima domanda non l'ho capita  :P

Sox

#678
Grazie per le risposte  :)
Con l'ultima domanda chiedevo: nel caso io volessi recuperare la maggior parte delle storie riguardanti un personaggio o un gruppo, devo per forza acquistare dei volumi di formato differente tipo masterworks, spillati, omnibus? Ma mi hai già risposto senza volerlo  ;)
Comunque è vero che l'omnibus delle prime storie di Hulk magari lo compriamo in tre, ma allora perchè fare i masterworks? Il concetto non dovrebbe cambiare, venderebbero poco pure quelli. Anzi, uno è ancora meno motivato a comprarli perchè a parità di pagine sarebbe più conveniente il primo.
Perchè non fanno una collana unica completa piuttosto che farne due o tre incomplete?
Lo so che sono cose secondarie perchè in un modo o nell'altro il materiale si recupera, però non è bello avere volumi di formato diverso, magari anche di qualità diversa, con storie che a volte si ripetono o con buchi temporali tra uno e l'altro. Senza contare che si rende tutto più difficile ad uno che si avvicina ai racconti per la prima volta e non sa come districarsi per riuscire a dare un ordine cronologico alle mille storie uscite.
Non vi dico che macello per me che sto cercando di avvicinarmi a lanterna verde. Se non fosse per i vostri post di aiuto avrei già desistito.
Poi magari sono io che ho le paturnie da collezionista  :D :D

Arkham Knight

Che storie carine, considerando l'epoca le ho lette con piacere

DARK3N

#680
Annunciato il terzo omnibus in America, credo in uscita a febbraio  :w00t:

Norseman

Io spero ancora che la Panini ristampi il secondo omnibus, dato che è esaurito da tempo  :tsk:

ex Palo90

Bl4ckBurn

Citazione di: Norseman il 15 Luglio 2015, 17:33:34
Io spero ancora che la Panini ristampi il secondo omnibus, dato che è esaurito da tempo  :tsk:

Ho fatto un giro sul sito panini e il 2 volume lo da " in arrivo" come 1° ristampa 

Mordecai Wayne

Chiaramente il terzo volume è in ritardo. Ora è da capire quanto sarà in ritardo, speriamo non faccia la fine di 1-2-3-4...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Ma quando hanno intenzione di fare uscire la ristampa del secondo omnibus?

ArkhamAsylum_83


nickorso90


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Wakomo

Lo prenderei al volo, se solo riuscissi a trovare il primo :tsk: è qualche mese che lo cerco ma non riesco a trovarlo nemmeno a prezzo di copertina

nickorso90

Citazione di: Wakomo il 28 Luglio 2018, 15:50:23
Lo prenderei al volo, se solo riuscissi a trovare il primo :tsk: è qualche mese che lo cerco ma non riesco a trovarlo nemmeno a prezzo di copertina
Stando al sito della Panini, la ristampa del primo omnibus è prevista per Gennaio 2019...quindi un pensierino lo farei su questo  :ahsisi: