News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Citazione di: Mat il 12 Maggio 2014, 22:42:27
Citazione di: Son Goku il 12 Maggio 2014, 20:15:27

Sono troppo tentanto di fare l'acquistone. :lolle:

tieni presente che le parti più salienti dei primi 2 omnibus potresti anche recuperarle con i 2-3 volumi della gazzetta/corriere (sempre che si riescano a trovare ancora)... ma se sei interessato agli X-men gli omnibus meritano veramente, nonostante alcune storie leggermente datate... certo che se avessero stampato il terzo volume in ordine cronologico invece di saltare 8 anni di storie, l'iniziativa omnibus avrebbe avuto ben altro valore Anche perché nel buco temporale ci sono vere e proprie chicche quali

Spoiler MINIMI
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


storie pubblicate su GIXM ormai vent'anni fa ;)

Queste storie in che numeri possono essere trovate?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Son Goku

Sto leggendo il primo omnibus e non posso fare a meno di dare ragione a chi ne parlava benissimo.

Nonostante il peso degli anni sono storie godibilissime che scorrono via come un bicchier d'acqua.In meno di due giorni mi sono letto quasi metà omnibus.

Fantastica la storia dell'imperatore Shi'ar che voleva scatenare la fine di tutto l'universo con un arma contenuta all'interno di cristallo che si attivava solo quando determinate stelle erano posizionate in un certo modo. :D
Claremont era proprio un visionario. :clap:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

Letto Uncanny X-Men #141-147

Come avevo detto nel topic di "Giorni di un Futuro Passato" (#141-142) è buona storia, con un idea molto interessante considerato pure che è del'80 era già molto avanti Claremont, però 2 albi sono troppo pochi per un idea cosi interessante,a questo punto il film deve assolutamente spaccare.

Il #143 è un albo per tirare un pò il fiato visto che rla protagonista è solamente Kitty che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel #144 ritroviamo a Ciclope, l'albo non mi ha detto nulla ad essere sincero.

Negli albi #145-147 si torna a fare un pò più sul serio, la storia per la maggior parte ha il tono drammatico, ed è una cosa buona, però nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dai che sono a metà volume  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alexx.a911

Citazione di: Azrael il 24 Maggio 2014, 13:43:55
Letto Uncanny X-Men #141-147

Come avevo detto nel topic di "Giorni di un Futuro Passato" (#141-142) è buona storia, con un idea molto interessante considerato pure che è del'80 era già molto avanti Claremont, però 2 albi sono troppo pochi per un idea cosi interessante,a questo punto il film deve assolutamente spaccare.

Il #143 è un albo per tirare un pò il fiato visto che rla protagonista è solamente Kitty che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel #144 ritroviamo a Ciclope, l'albo non mi ha detto nulla ad essere sincero.

Negli albi #145-147 si torna a fare un pò più sul serio, la storia per la maggior parte ha il tono drammatico, ed è una cosa buona, però nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dai che sono a metà volume  :lol:
Finito ora il secondo Omnibus, e purtroppo ti devo dire che dopo Nightcrawler's Inferno apparte la storia di Destino (che è carina ma anche io l'ho trovata un po' ridicola) e lo stupendo episodio I, Magneto, questo volume mi ha abbastanza deluso. Decisamente meglio il primo....

Mat

potrei ricordarmi male (nel senso che potrebbe non essere in quell'omnibus) ma non c'è in conclusione la bellissima storia di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


la storia di Destino invece dovrebbe essere quella della leggendaria diatriba tra Claremont e Byrne  :asd:

Clod

Citazione di: Mat il 26 Maggio 2014, 17:32:02
potrei ricordarmi male (nel senso che potrebbe non essere in quell'omnibus) ma non c'è in conclusione la bellissima storia di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


la storia di Destino invece dovrebbe essere quella della leggendaria diatriba tra Claremont e Byrne  :asd:
sì, è nel secondo omnibus

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Son Goku

Finito il primo omnibus e iniziato il secondo. :wub:

Che dire una grande lettura.E' stato molto bello vedere assemblarsi la seconda squadra (e forse la più famosa) di mutanti del professor X.

Belle storie,tutte molto piacevoli ed alcune particolarmente coinvolgenti come la guerra per il tronto Shi'Ar,la prima apparizione del Club Infernale ed Emma Frost e finalmemente leggo di Wolverine che pian piano inizia ad innammorarsi di Mariko e Jean.

Una delle cose che ho più gradito è stato proprio il fatto di essere protagonista della genesi di tantissime icone del mondo dei mutanti.

Ora ho iniziato il secondo,continuando la faida contro il club infernale.

Non vedo l'ora di leggere giorni di un futuro passato :D

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

Letto Uncanny X-Men #148-150

Angelo mi è parso un pò
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia con Magneto non mi ha detto molto sinceramente, tranne nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non so se riesco a finire entro la settimana, ma ci proverò, una cosa è certa quando uscirà il terzo volume non credo di prenderlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho letto Avengers Annual 10

E' una storia che mi ha lasciato perplesso, ditemi se ho compreso bene, questo Marcus
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' una storia un pò troppo "forte" in questo caso.
Avevo letto in Avx che in passato Rogue aveva preso tutti i poteri e la personalità di Carol, ma poi come ha fatto a ridargli tutto indietro?  :hmm:

Ho corretto i contenuti del Vol.2 nel post d'apertura: "The Uncanny X-Men 132-158, The Uncanny X-Men Annual 4-5, Avengers Annual 10, Bizarre Adventures 27, Phoenix: The Untold Story 1"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Shadowcat

Non le ha ridato niente indietro. :nono:
Fino a che non ha perso i poteri dopo essere quasi morta contro Vargas (nella serie X-Treme X-Men vol.1), Rogue aveva i poteri (volo, invulnerabilità, superforza, settimo senso) e la personalità di Carol Danvers.
Xavier ha aiutato Carol con i ricordi, mentre i poteri le sono tornati dopo che la Covata ha fatto esperimenti sul suo DNA ibrido (umano e Kree), sbloccando i suoi poteri latenti rendendola Binary.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Azrael

Citazione di: Shadowcat il 29 Maggio 2014, 13:39:53
Non le ha ridato niente indietro. :nono:
Fino a che non ha perso i poteri dopo essere quasi morta contro Vargas (nella serie X-Treme X-Men vol.1), Rogue aveva i poteri (volo, invulnerabilità, superforza, settimo senso) e la personalità di Carol Danvers.
Xavier ha aiutato Carol con i ricordi, mentre i poteri le sono tornati dopo che la Covata ha fatto esperimenti sul suo DNA ibrido (umano e Kree), sbloccando i suoi poteri latenti rendendola Binary.

Quindi Rogue li ha ancora questi poteri e personalità di Carol?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

non credo, visto che dopo Messiah Complex riesce a controllare i suoi poteri di assorbimento

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 29 Maggio 2014, 13:56:55
non credo, visto che dopo Messiah Complex riesce a controllare i suoi poteri di assorbimento

Si, ma di quelli del presente e futuri, quelli di Carol come diceva anche Shadowcat li assorbiti permanentemente, quindi quando glieli avrebbe ridati?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 29 Maggio 2014, 13:58:41


Si, ma di quelli del presente e futuri, quelli di Carol come diceva anche Shadowcat li assorbiti permanentemente, quindi quando glieli avrebbe ridati?
non saprei; ma non è stato appena detto che non gli son mai stati restituiti?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 29 Maggio 2014, 14:05:53
Citazione di: Azrael il 29 Maggio 2014, 13:58:41


Si, ma di quelli del presente e futuri, quelli di Carol come diceva anche Shadowcat li assorbiti permanentemente, quindi quando glieli avrebbe ridati?
non saprei; ma non è stato appena detto che non gli son mai stati restituiti?


Pensavo che il tuo "non credo" si riferisse al fatto che Rogue non li ha più  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori