News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Settembre 2009, 13:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


X-Men di Chris Claremont 35
Marvel Integrale X-Men


Autori: John Romita Jr., John Romita, Chris Claremont, Dave Cockrum
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #191/192, Marvel Fanfare (1982) #44, Bizarre Adventures (1981) #27
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men e gli altri eroi sono prigionieri di un mondo Hyboriano!
• Kulan Gath, lo stregone nemico giurato di Conan, ha trasformato Manhattan!
• Un'avventura solitaria di Nightcrawler disegnata dal grande Dave Cockrum!
• Una chicca anni 80: Chris Claremont & Craig Hamilton raccontano uno storico incontro tra Mystica e Tempesta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

È stato annunciato che sul numero 251 di Supereroi Classic partiranno le storie scritte da Claremont.

In pratica un integrale in formato maxi!  :clap:

Mordecai Wayne


X-Men di Chris Claremont 36
Marvel Integrale X-Men


Autori: Craig Hamilton, John Romita Jr., Chris Claremont, Dave Cockrum
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Uncanny X-Men Annual (1970) #8, X-Men/Alpha Flight (1985) #1
MARVEL ITALIA

• Due straordinarie storie di lunghezza extra con gli X-Men di Chris Claremont!
• Inizia la saga asgardiana con X-Men e Alpha Flight... e Paul Smith torna ai disegni!
• Il rarissimo Annual di Uncanny X-Men con una deliziosa space opera mutante disegnata da Steve Leialoha!
• Due chicche dagli anni 80 per tutti gli X-fan... e non solo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


X-Men di Chris Claremont 37
Marvel Integrale X-Men


Autori: John Romita Jr., Chris Claremont, Paul Smith
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: X-Men/Alpha Flight (1985) #2, Uncanny X-Men (1963) #193
MARVEL ITALIA

• Il finale dell'avventura asgardiana con gli X-Men e Alpha Flight!
• Ospite d'onore... Loki!
• Celebriamo 100 numeri dei nuovi Uomini X con una storia di lunghezza extra firmata da Chris Claremont e John Romita Jr.!
• Il ritorno di... Thunderbird? Ma non era morto? Inoltre: Nimrod sta arrivando!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Se a qualcuno può risultare utile ho fatto una ricerca in vista del quarto Omnibus appena annunciato su Anteprima.
Per chi sta seguendo L'Integrale questo Omnibus sarà contenuto nei bonellidi da 29 a 37.
In questi numeri saranno contenute tutte le storie dell'Omnibus e si avrà in più anche:
- Marvel Team-up vol.1 150
- Bizzarre adventure 27
- Alpha Flight 2


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Col senno di poi avrei dovuto seguire questa collana.
Con molta probabilità riuscirà a concludere tutta la run di Claremont in qualche anno, mentre con gli omnibus, se va bene ci vorrà ancora un decennio  :cry:

shumani

Citazione di: nickorso90 il 14 Gennaio 2022, 15:35:51
Col senno di poi avrei dovuto seguire questa collana.
Con molta probabilità riuscirà a concludere tutta la run di Claremont in qualche anno, mentre con gli omnibus, se va bene ci vorrà ancora un decennio  :cry:

finirà prima la carta o gli x-men di claremont?  :asd:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: nickorso90 il 14 Gennaio 2022, 15:35:51
Col senno di poi avrei dovuto seguire questa collana.
Con molta probabilità riuscirà a concludere tutta la run di Claremont in qualche anno, mentre con gli omnibus, se va bene ci vorrà ancora un decennio  :cry:

Infatti io la sto seguendo.... :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Dipende tutto da come si giocano i prossimi omnibus. Diciamo che se fino a qui hanno potuto tenere conto solo di Uncanny X-Men, tra poco dovranno tenere conto anche dei vari cross-over. In america dopo il quarto al momento non c'è nulla, perché tra il quarto e Massacro Mutante c'è un buco di soli 17 numeri. Dopo Massacro c'è prologo a inferno, inferno e poi la gestione con Lee.
Firma.png


Mordecai Wayne


X-Men di Chris Claremont 38
Marvel Integrale X-Men


Autori: Louise Simonson, June Brigman, Chris Claremont, John Romita Jr
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #194/196, Power Pack (1984) #12
MARVEL ITALIA

• Nimrod si rivela! Il debutto sul campo dell'attuale nemesi mutante nelle classiche storie di Chris Claremont e John Romita Jr...
• ...ed è così potente da tenere testa al Fenomeno!
• Gli X-Men al fianco dei giovani eroi del Power Pack!
• Inoltre, una storia inedita in Italia con i mutanti e la famiglia Power!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Era da un po' che non andavo avanti con la lettura e in questi giorni, finalmente, ho letto la famosa saga di Fenice Nera. Un buon percorso culmina in un racconto che mi aspettavo fosse ancora più ricco di pathos. Forse la pausa mi ha fatto perdere lo slancio, ma è stata dovuta a cause di forza maggiore.
Il dolore di Ciclope è palpabile, Byrne lo disegna efficacemente. Jean passa da essere una ragazza dolce e solare alla maschera diabolica che ghigna mentre porta morte e distruzione. Grande prova del disegnatore!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Oggi Byrne è molto sottovalutato, ma negli anni '70-'80 era davvero grande.
Dopo quelli che ritengo "Divini" (Swan, Kirby, Romita Sr., Perez,  "Buscema Brothers") Byrne è uno di quelli che mi piace di più.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Citazione di: Largand il 08 Febbraio 2022, 12:16:42
Oggi Byrne è molto sottovalutato, ma negli anni '70-'80 era davvero grande.
Dopo quelli che ritengo "Divini" (Swan, Kirby, Romita Sr., Perez,  "Buscema Brothers") Byrne è uno di quelli che mi piace di più.
Quoto  :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Febbraio 2022, 11:31:47
Era da un po' che non andavo avanti con la lettura e in questi giorni, finalmente, ho letto la famosa saga di Fenice Nera. Un buon percorso culmina in un racconto che mi aspettavo fosse ancora più ricco di pathos. Forse la pausa mi ha fatto perdere lo slancio, ma è stata dovuta a cause di forza maggiore.
Il dolore di Ciclope è palpabile, Byrne lo disegna efficacemente. Jean passa da essere una ragazza dolce e solare alla maschera diabolica che ghigna mentre porta morte e distruzione. Grande prova del disegnatore!

Metti in preventivo che quello che accade per noi ora è assodato e metabolizzato...per i lettori ai tempi fu un vero trauma!

Comunque quoto riguardo Byrne...i suoi lavori degli anni 80 sono memorabili sia come autore che come disegnatore.
È stato bravissimo a proporre delle storie di supereroi ancora di matrice classica ma modernizzate al punto giusto senza snaturare quello che l'approccio classico degli anni 60 e 70.

Arkin Torsen

Sfondate una porta aperta  :wub: Byrne è tra i miei disegnatori di Super preferiti. Adoro il suo Batman! Purtroppo l'ha disegnato poche volte, rispetto ad altri autori, ma lo trovò straordinario. Il suo Superman mi fece innamorare del personaggio nei fumetti dopo che già lo seguivo in tv e al cinema.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)