News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

S.W.O.R.D. - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 19 Aprile 2021, 09:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 5

Autori: Valerio Schiti, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #5
MARVEL ITALIA

• Da Krakoa alle galassie più lontane: inizia a dipanarsi la strategia cosmica di Abigail Brand!
• La successione al trono Zn'rx!
• Fabian Cortez ha un'importante proposta da sottoporre al Consiglio Silente!
• Inoltre, una nuova e importante pedina entra nella scacchiera... direttamente da Arakko!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sennar

Sono un po' incerto, leggendo l andamento dei numeri in america non capisco il senso della serie :(

katzenberg

#4

Non un brutto numero per scrittura e disegni, ma nonostante questo a tratti mi sono un po' annoiato.
Com'era inevitabile King in Black ha impantanato la serie che era appena partita e così dopo quattro numeri Ewing ha detto poco e nulla.
Speriamo la situazione si sblocchi altrimenti sarebbe un'occasione sprecata, dato che il potenziale c'è.

Voto: 7-

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2021, 11:38:03

S.W.O.R.D. N. 5

Autori: Valerio Schiti, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #5
MARVEL ITALIA

• Da Krakoa alle galassie più lontane: inizia a dipanarsi la strategia cosmica di Abigail Brand!
• La successione al trono Zn'rx!
• Fabian Cortez ha un'importante proposta da sottoporre al Consiglio Silente!
• Inoltre, una nuova e importante pedina entra nella scacchiera... direttamente da Arakko!

Si conclude la prima missione dello S.W.O.R.D. con successo mentre nel contempo Cortez vede drasticamente diminuita la sua importanza nel gruppo. Viste le sue idee sovversive credo che nel futuro darà filo da torcere ad Abigail e in generale a tutta Krakoa.
Ottimi i disegni di Schiti con le sue citazione al giallo italiano, genere inimitabile.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 6

Autori: Valerio Schiti, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #6
MARVEL ITALIA

• Il Gala Infernale è terminato ed è tempo di fare delle riflessioni sugli ultimi sviluppi... ma anche per il dopo party!
• Ora Krakoa è una potenza galattica degna di sedere al tavolo degli imperi cosmici...
• ...e spetterà ad Abigail Brand e all'ambasciatrice Frenzy gestire i rapporti.
• Inoltre, Magneto riceve una visita inaspettata alla fine del Gala!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero questo che va assolutamente letto dopo lo speciale Planet Size: Gala Infernale in quanto ne è una diretta conseguenza. Vediamo infatti gli invitati terrestri lasciare la festa pieni di dubbi e paure per quanto assistito, e se tra questi vi è anche Cap è tutto dire. Il resto dell'albo vede i membri dello S.W.O.R.D. parlamentare con gli inviati diplomatici delle altre razze aliene per trarre benefici commerciali. L'entrata in scena di Destino porta a svelare chi sarà il regnante del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e, anche se forse era intuibile, è una bella sorpresa e che porterà sicuramente a degli sviluppi in futuro molto stuzzicanti.
Con questo numero lascia il disegnatore Schiti, impegnato con la saga Inferno. Al suo posto subentrerà il connazionale Caselli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#21
#6

Ottimo numero che ripartendo da quanto visto sullo speciale Planet Size X-Men rilancia a livello cosmico quanto fatto sulla Terra.
Molto interessante questo alzare la posta da parte dei mutanti, chissà se era una cosa prevista o se fa parte del cambio di programma dovuto all'abbandono di Hickman.
Vedremo.
Sempre bravissimo Schiti, peccato anche per lui sia l'ultimo numero.

Voto: 8+

Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 7

Autori: Al Ewing, Stefano Caselli
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #7
MARVEL ITALIA

• Il secondo capitolo di L'ultima Annihilation!
• Una nuova, grande minaccia cosmica sta mettendo a ferro e fuoco l'intero universo, e toccherà allo S.W.O.R.D. difendere la Terra!
• Valerio Schiti lascia la serie nelle abili mani di un altro italiano, Stefano Caselli!
• Inoltre, faccia a faccia fra il sovrano di Latveria e la Regina di Arakko!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Secondo capitolo di questo crossover cosmico che va letto dopo il primo episodio pubblicato sul #15 dei Guardiani della Galassia. Questo capitolo vede la presenza di Destino sul pianeta Arakko e che avrà un ruolo importante nell'evento. Il tutto è narrato dalla prospettiva di Abigail Brand che pare abbia un piano personale per perseguire i suoi scopo di poliziotta interplanetaria.
Stupendi i disegni di Caselli.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#2/#6

A me la serie sta piacendo, il fattore "space" nel contesto mutante mi ha sempre attirato e qui ce n'è a bizzeffe. Però questa cosa che sia una serie usata come tie-in di altri eventi proprio non mi va giù.. Non è che siano brutti i capitoli eh, però ci sarebbe tanto da esplorare di nuovo invece di usarla come braccio destro per altra roba..
E il fatto che ormai sia stata chiusa mi sa tanto da opportunità persa..

Manifold mi è piaciuto parecchio :sisi: Tanto potenziale!

Il #6 collegato all'Hellfire Gala mostra l'asso nella manica di Brand & Co. ma anche, nel finale, il collegamento a mio parere importante a X-Factor #10 e a Trial of Magneto (ma ne ho parlato nel topic USA)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

#25

S.W.O.R.D. N. 8

Autori: Al Ewing, Guiu Vilanova
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #8
MARVEL ITALIA

• Riflettori puntati su Tempesta e sulle difficoltà che ha nel gestire Marte...
• ...e soprattutto i rappresentanti del Grande Anello di Arakko!
• In modo particolare il temibile Tarn, detto l'Indifferente, già incontrato sulle pagine di Hellions.
• Disegni di Guiu Vilanova!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

In questo numero vediamo per la prima volta Ororo/Tempesta nel suo ruolo di regnante di Arakko. Il suo si rivela subito un compito non facile, dovuto perlopiù dal fatto che gli arakkii non nutrono grande rispetto per la sua figura. Ma noi sappiamo già che Ororo è una guerriera nata.
Per ora questo aspetto dei mutanti su Marte non mi sta facendo impazzire, spero che subentrino delle novità interessanti a livello di trama orizzontale.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#7

Astuta e calcolatrice la Brand.. acchiappare in volo la richiesta d'aiuto di Hulkling e arrivare nel momento giusto..  :ahsisi:
Tie-in carino di The last annihilation, anche grazie al confronto tra Dr.Doom e Tempesta. Certo che, andare a fare il gradasso a casa dei mutanti, mica furbo.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


S.W.O.R.D. N. 9

Autori: Jacopo Camagni, Al Ewing
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: S.W.O.R.D. (2020) #9
MARVEL ITALIA

• Su Arakko è il momento di visite importanti: arriva la giovane Majestrix Xandra con il suo illustre seguito di guardie imperiali Shi'ar...
• ...peccato che si portino dietro una nuova e micidiale minaccia!
• Un regalo di Henry Gyrich e Orchis, che rivelano chi sia la loro talpa nello S.W.O.R.D.!
• Disegni di Jacopo "Nomen Omen" Camagni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letti dal #7 al #9.

Numeri che mi hanno dato l'impressione di iniziare una specie di setting per quella che sarà la futura serie di Ewing, X-Men Red.
Per il resto mi piace quando il carattere di Tempesta viene fuori in maniera così decisa ed il colpo di scena finale nel #9 può davvvero rappresentare l'inizio della fine per lo SWORD.

Voto: 7

P.s. Qualcuno mi sa raccontare in breve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che si dice avvenuta su Last Annihilation?