News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Astonishing X-Men - di Joss Whedon e John Cassaday

Aperto da kaine jr, 06 Maggio 2010, 21:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Montellino9

Ma si hanno notizie del cartonato che doveva uscire 2/3 mesi fa?
Non mi spiego questo ritardo dato che si tratta di Panini, fosse stata la Lion non sarei affatto sorpreso.
Questa gestione non vedo l'ora di leggerla  <_<

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Serve pure a me, prenderò i cartonati visto che a questo punto dubito, ristamperanno l'Omnibus... quando bastava far quello, ma vabbè..
Comunque stanno iniziando ad avere grossi ritardi pure loro, a questo punto sarei curioso di sapere se è il materiale che viene fatto stampare in Cina.

Catcher

Letto vol 1
Belle storie, che avevo letto in parte a scrocco diverso tempo fa e di cui ricordavo poco. Se non sbaglio poi la vicenda del siero fu ripresa dal film.
Comunque primo volume senza un momento di noia, Whedon è davvero bravissimo a trattare alcuni temi in maniera ancora originale.
Ho avuto un momento di WTF perché non avevo realizzato che Peter fosse morto/scomparso per via del Legacy Virus (non ricordo quando è successo, gli X-Men sono così incasinati :lolle:)
Comunque si prosegue con piacere!

Montellino9

Nessuno ha notizie dei 2 cartonati che dovrebbero racchiudere il ciclo? Speriamo annuncino qualcosa a Lucca a riguardo, perché siamo a quasi un anno di ritardo e questo ciclo mi interessa un sacco  <_<

superxeno

Citazione di: Montellino9 il 23 Ottobre 2019, 10:35:41
Nessuno ha notizie dei 2 cartonati che dovrebbero racchiudere il ciclo? Speriamo annuncino qualcosa a Lucca a riguardo, perché siamo a quasi un anno di ritardo e questo ciclo mi interessa un sacco  <_<

Infatti quando ho visto che è stato esumato ho sperato che avessero annunciato la ristampa dell'omnibus...
Sometimes I feel so deserted

shumani

Citazione di: superxeno il 23 Ottobre 2019, 11:31:38
Citazione di: Montellino9 il 23 Ottobre 2019, 10:35:41
Nessuno ha notizie dei 2 cartonati che dovrebbero racchiudere il ciclo? Speriamo annuncino qualcosa a Lucca a riguardo, perché siamo a quasi un anno di ritardo e questo ciclo mi interessa un sacco  <_<

Infatti quando ho visto che è stato esumato ho sperato che avessero annunciato la ristampa dell'omnibus...

:quoto:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Catcher

Letto vol 2
Mamma mia, ma quanto è figo e badass qui Xavier :lolle:
Comunque Whedon pieno di idee e nemmeno in questo volume mai un momento in cui si possa tirare il fiato (fight-win-repeat).
Sono curiosa in particolare per Kitty e Peter,  chissà cosa faranno nei prossimi numeri?
E ora sotto con i volumi 3 e 4, senza pause  :ahsisi:
Cassaday bravissimo.

Catcher

Letto vol 3
Questo mi è piaciuto meno degli altri due, a dire la verità non mi è piaciuto molto che Whedon abbia cambiato tematiche così alla svelta gettandosi su quella che sarà una storia spaziale.
Esilaranti i momenti con Logan brainwashed :lolle:

E ora sotto con l'ultimo volume

Catcher

Letto vol 4 e terminata questa gestione tutto sommato molto divertente, seppur l'ambientazione spaziale mi abbia alla fin fine appassionato ben poco. Whedon però sa scrivere bene e questa caratterizzazione di Kitty e Peter mi rimarrà nel cuore.
Sono contenta di aver recuperato queste storie che continuano in modo degno l'eredità lasciata da Morrison.
Solo una domanda, per chi ha letto anche le gestioni successive: cosa è successo a Kitty in seguito?
Molto belli i disegni di Cassaday che rimane costante per tutti i 24 numeri.
Voto 7,5

Clod

Citazione di: Catcher il 03 Novembre 2019, 09:52:35
Letto vol 4 e terminata questa gestione tutto sommato molto divertente, seppur l'ambientazione spaziale mi abbia alla fin fine appassionato ben poco. Whedon però sa scrivere bene e questa caratterizzazione di Kitty e Peter mi rimarrà nel cuore.
Sono contenta di aver recuperato queste storie che continuano in modo degno l'eredità lasciata da Morrison.
Solo una domanda, per chi ha letto anche le gestioni successive: cosa è successo a Kitty in seguito?
Molto belli i disegni di Cassaday che rimane costante per tutti i 24 numeri.
Voto 7,5
nella gestione di Fraction viene riportata da Magneto sulla Terra; all'inizio non riesce a tornare tangibile, a causa dello sforzo compiuto per mantenere tale il proiettile, ma a grazie a un successivo incontro con la sciamana aliena, riprende il controllo dei suoi poteri

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Madooo che momento badass per Magneto! :777:
Uno sforzo incredibile!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Ho capito, grazie!
Gli X-Men di Fraction valgono lo sforzo di un recupero? Di lui sui mutanti  ho letto solo Utopia

Clod

Citazione di: Catcher il 03 Novembre 2019, 12:40:35
Ho capito, grazie!
Gli X-Men di Fraction valgono lo sforzo di un recupero? Di lui sui mutanti  ho letto solo Utopia
no

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.