News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Saga di Fenice Nera - di Chris Claremont e John Byrne

Aperto da elcaracol, 16 Gennaio 2010, 12:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Sì, e per quanto mi riguarda Morrison ha fatto un'analisi veramente sentita anche di Emma Frost e della Bestia, oltre che di ciascuno degli allievi della scuola.

Il meno cagato è Wolverine, che però ha la sua buona parte in una saga verso la fine.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger


Fantomex

Citazione di: Clod il 07 Novembre 2010, 22:58:27
bè direi che il rapporto tra Scott e Emma sia stato oggetto di analisi encomiabile, per non parlare di altri personaggi come Fantomex o Xorn; non dico che Claremont non abbia fatto altrettanto in termini analitici, ma si tratta di due modi diversi di scrivere
Però secondo me non vanno classificati i due cicli sono entrambi magnifici, innovativi


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

King Mob

Sicuramente, io mi trovo coi New X-Men, li sento miei, poi c'è chi invece si trova a suo agio con gli X-Men di Claremont.

Che poi è un peccato, perché gli X-Men di C. non sono male, realmente mi ha annoiato molto più leggere Shazam! di Dini e Ross che quella storia, è che ora come ora voglio solo roba strafigherrima fra i miei fumetti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fantomex

Si ma poi dipende da dove inizi a leggere Claremont c'è una bella differenza dal ciclo disegnato da Cockrum a quello disegnato da Romita Jr. oppure a quelli di Jim Lee


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Jor-El

Io adoro le storie di Claremont in toto, però non mando giù il suo prolisso modo di scrittura.

Morrison mi ha dato tanto sugli X-Men.

E adoro come scrive, i colpi di scena, le caratterizzazioni e le innovazioni.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lagertha Lothbrok

Ho finalmente letto questa saga, che dire..  :wub:
L'ho apprezzata molto soprattutto nel finale.
All'inizio ho trovato un po' lenta la narrazione, soprattutto lo stile di Claremont, che è abbastanza prolisso.
Questa narrazione così eccessiva non l'ho mai trovata nei comics, quindi non ero abituata, però andando avanti, appunto, ci si fa l'abitudine.
La parte sul Club Infernale è molto bella, introduce personaggi come Kitty ed Emma.
Anche se il bello, per me, è iniziato quando Jean si è diventata Fenice Nera.
Da lì in poi ci sono state delle parti BELLISSIME, piene di emozioni, piene di pathos.
L'amore che prova Ciclope per Jean è meraviglioso, sacrificherebbe la sua vita per lei, pur di non lasciarla andare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda i disegni, durante la parte del Club Infernale, a parte qualche eccezione (Emma), ho trovato i personaggi disegnati e colorati in modo un po' piatto.
Invece dalla seconda metà in poi, mi sono innamorata dei disegni (come si vede dal mio set  :asd:), sono potenti e brillanti! La parte dorata del costume di Fenice è resa benissimo!

Indubbiamente questa saga è una pietra miliare.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Xorn

#112
Citazione di: Jean Grey il 07 Marzo 2013, 18:54:22
Ho finalmente letto questa saga, che dire..  :wub:
L'ho apprezzata molto soprattutto nel finale.
All'inizio ho trovato un po' lenta la narrazione, soprattutto lo stile di Claremont, che è abbastanza prolisso.
Questa narrazione così eccessiva non l'ho mai trovata nei comics, quindi non ero abituata, però andando avanti, appunto, ci si fa l'abitudine.
La parte sul Club Infernale è molto bella, introduce personaggi come Kitty ed Emma.
Anche se il bello, per me, è iniziato quando Jean si è diventata Fenice Nera.
Da lì in poi ci sono state delle parti BELLISSIME, piene di emozioni, piene di pathos.
L'amore che prova Ciclope per Jean è meraviglioso, sacrificherebbe la sua vita per lei, pur di non lasciarla andare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda i disegni, durante la parte del Club Infernale, a parte qualche eccezione (Emma), ho trovato i personaggi disegnati e colorati in modo un po' piatto.
Invece dalla seconda metà in poi, mi sono innamorata dei disegni (come si vede dal mio set  :asd:), sono potenti e brillanti! La parte dorata del costume di Fenice è resa benissimo!

Indubbiamente questa saga è una pietra miliare.

Hai detto bene è una pietra miliare forse una lettura obbligata per ogni X lettore,  lo stile di Claremont può risultare prolisso (cosa che a me piace, perchè non la ritengo una scrittura pesante fatto da lui) se paragonato con gli autori attuali, penso che abbia fatto un grandissimo lavoro nella resa di tutti i personaggi Ciclope, Jean e Wolverine su tutti....è una saga che non mi stanco mai di rileggere  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Lagertha Lothbrok

Citazione di: Xorn il 07 Marzo 2013, 19:20:54
Citazione di: Jean Grey il 07 Marzo 2013, 18:54:22
Ho finalmente letto questa saga, che dire..  :wub:
L'ho apprezzata molto soprattutto nel finale.
All'inizio ho trovato un po' lenta la narrazione, soprattutto lo stile di Claremont, che è abbastanza prolisso.
Questa narrazione così eccessiva non l'ho mai trovata nei comics, quindi non ero abituata, però andando avanti, appunto, ci si fa l'abitudine.
La parte sul Club Infernale è molto bella, introduce personaggi come Kitty ed Emma.
Anche se il bello, per me, è iniziato quando Jean si è diventata Fenice Nera.
Da lì in poi ci sono state delle parti BELLISSIME, piene di emozioni, piene di pathos.
L'amore che prova Ciclope per Jean è meraviglioso, sacrificherebbe la sua vita per lei, pur di non lasciarla andare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda i disegni, durante la parte del Club Infernale, a parte qualche eccezione (Emma), ho trovato i personaggi disegnati e colorati in modo un po' piatto.
Invece dalla seconda metà in poi, mi sono innamorata dei disegni (come si vede dal mio set  :asd:), sono potenti e brillanti! La parte dorata del costume di Fenice è resa benissimo!

Indubbiamente questa saga è una pietra miliare.

Hai detto bene è una pietra miliare forse una lettura obblicata per ogni X lettore,  lo stile di Claremont può risultare prolissimo (cosa che a me piace, perchè non la ritengo una scrittura pesante fatto da lui) se paragonato con gli autori attuali, penso che abbia fatto un grandissimo lavoro nella resa di tutti i personaggi Ciclope, Jean e Wolverine su tutti....è una saga che non mi stacco mai di rileggere  :)
Sì esatto, può risultare prolisso se paragonato agli autori di oggi, avendo io letto quasi solo cose attuali ho sentito bene questo cambiamento, ma come ho detto la stranezza momentanea passa e ci si abitua man mano che si legge.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El

Fede un commento più che ottimo per una delle saghe che preferisco. Sono felice ed ero sicuro che ti sarebbe piaciuta. "Fenice Nera" vede una delle migliori caratterizzazioni di Jean Grey, di Ciclope e Wolverine. Spettacolare l'introduzione del Club Infernale e di Emma Frost (all'epoca davvero tremenda). Ribadisco che è una della saghe che più mi piacciono, per motivi talmente ovvi che ho ripetuto allo sfinimento  :sisi:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Ciclope il 07 Marzo 2013, 19:54:26
Fede un commento più che ottimo per una delle saghe che preferisco. Sono felice ed ero sicuro che ti sarebbe piaciuta. "Fenice Nera" vede una delle migliori caratterizzazioni di Jean Grey, di Ciclope e Wolverine. Spettacolare l'introduzione del Club Infernale e di Emma Frost (all'epoca davvero tremenda). Ribadisco che è una della saghe che più mi piacciono, per motivi talmente ovvi che ho ripetuto allo sfinimento  :sisi:

All epoca avrei preso per pazzo se qualcuno mi avesse detto che Emma sarebbe diventata un X men e poi che sarebbe stata con Ciclope.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Jor-El

Citazione di: Xorn il 07 Marzo 2013, 20:01:50
Citazione di: Ciclope il 07 Marzo 2013, 19:54:26
Fede un commento più che ottimo per una delle saghe che preferisco. Sono felice ed ero sicuro che ti sarebbe piaciuta. "Fenice Nera" vede una delle migliori caratterizzazioni di Jean Grey, di Ciclope e Wolverine. Spettacolare l'introduzione del Club Infernale e di Emma Frost (all'epoca davvero tremenda). Ribadisco che è una della saghe che più mi piacciono, per motivi talmente ovvi che ho ripetuto allo sfinimento  :sisi:

All epoca avrei preso per pazzo se qualcuno mi avesse detto che Emma sarebbe diventata un X men e poi che sarebbe stata con Ciclope.

A chi lo dici  :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.