News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Nuovissima Wolverine - di T. Taylor

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#18

Conclusione che non mi ha detto nulla con dei momenti davvero di cattivo gusto (l'armatura di Iron Man).
I disegni decisamente bruttini riescono a rendere insipido anche il momento della risoluzione dello scontro tra Laura e Kimura che altrimenti avrebbe anche avuto un suo perchè.
Insomma, non ci siamo e taglio il quindicinale senza troppi rimpianti per questa serie che non mi ha mai convinto.

Voto dell'episodio e complessivo: 6

Logan_Legacy

#181


WOLVERINE 19: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New Wolverine #19
MARVEL ITALIA

• Il virus! Un virus alieno giunge dallo spazio e Laura è l'unica che può impedire decine di migliaia di morti!
• Inizia un nuovo capitolo della vita di Wolverine, con un nuovo disegnatore!

 


Logan_Legacy



WOLVERINE 19 VARIANT CORNERBOX: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|5.00€
Contiene: All-New Wolverine #19
MARVEL ITALIA

Albo disponibile anche in versione variant Super FX!
 


Cosmonauta

Letto il #18

Si chiude il ciclo Nemico Pubblico II; fino a qua, lo story arc forse meno peggio della serie; un finale non deludente, ma poco d'impatto, uno scontro che finisce quasi a modi di puntata da cartone animato autoconclusiva, risolvendosi in modo tanto breve, quanto facile. Si poteva fare qualcosina di più. I disegni di Virella erano brutti e spesso sembrano cambiare da pagina a pagina.

Qui si chiude la mia lettura per questa serie, ho tagliato lo spillato, principalmente perchè l'ennesimo quindicinale non mi va e poi perchè in 18 numeri, se dovessi dare un voto alla serie, darei 5.5 e sarei anche generoso.

ConanilBarbaro

Ho letto che questa serie chiude col numero 30.
Forse ci sarà l'incontro con Wolverine.

Mordecai Wayne

Citazione di: Logan_Legacy il 13 Novembre 2017, 09:22:49


WOLVERINE 19: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New Wolverine #19
MARVEL ITALIA

• Il virus! Un virus alieno giunge dallo spazio e Laura è l'unica che può impedire decine di migliaia di morti!
• Inizia un nuovo capitolo della vita di Wolverine, con un nuovo disegnatore!

Numero non eccezionale ma nemmeno così brutto. Sicuramente un passo avanti rispetto al precedente arc anche se non siamo ancora a livelli entusiasmanti.
Spero che però non continuino tutti questi team-up che oltre ad essere stucchevoli non aggiungono nulla alla trama.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



WOLVERINE 20: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor, Leonard Kirk
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New Wolverine #20
MARVEL ITALIA

• Un'intera isola è stata contagiata da un virus alieno e per qualche motivo Laura è coinvolta... ma deve scoprire perché!
• Seconda parte di una minisaga con ospite Ironheart!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il #19: numero che inizia bene e sembra anche interessante spero solo che Taylor lo gestisca bene perché per ora questa serie ha più bassi che alti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Tumy

Questa è la serie mutante che finora mi ha convinto di meno. La continuo, vuoi perchè le serie mutanti sono quasi gli unici fumetti che leggo, vuoi per amore di collezionismo. Taylor in 20 numeri non ha saputo imbastire una trama degna di nota o dei personaggi che spiccassero. Tutto procede con un piattume che ha dell'incredibile. La pubblicazione si salva solo grazie ad Old Man Logan, che non reputo un capolavoro ma almeno è scritta e disegnata in maniera decente.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2017, 09:41:24


WOLVERINE 20: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor, Leonard Kirk
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New Wolverine #20
MARVEL ITALIA

• Un'intera isola è stata contagiata da un virus alieno e per qualche motivo Laura è coinvolta... ma deve scoprire perché!
• Seconda parte di una minisaga con ospite Ironheart!

Secondo numero per questo story arc che, come i precedenti, non convince.
La storia è appena abbozzata e il tutto viene gestito in maniera superficiale così come il colpo di scena finale che è una vera carrambata.
Anche il disegnatore Kirk risulta parecchio dozzinale. Insomma la serie di Taylor non decolla e forse non lo farà mai.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il #20: diciamo che alla fine la serie si fa leggere ma sono tutti archi narrativi a se. Manca una vera trama lineare. Intanto scopriamo perché l'alieno cercava Laura.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael



WOLVERINE 21: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor, Leonard Kirk
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: All-New Wolverine #21
MARVEL ITALIA

• Wolverine riuscirà a debellare il virus alieno... e a sopravvivere all'impresa?
• Terza parte di una minisaga con ospite Ironheart e un signore molto loquace: Deadpool!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Si aggiunge pure Deadpool? Vedremo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Anche questo story arc chiamato Immune mi sta convincendo davvero poco. Se l'idea di base è anche interessante, ovvero un virus alieno che giunge sulla terra che può essere debellato solo dal fattore di guarigione di Laura, l'esecuzione lascia alquanto a desiderare. Non capisco poi questa necessità ad ogni numero di far sfilare in passerella altri personaggi Marvel più o meno famosi. Non aggiungono niente alle storie, anzi.
Fin qui Taylor non ne ha imbroccata mezza.
Anche i disegni di Kirk sono alquanto lacunosi.

Voto: 6-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

#194
Letto il #19

Avevo detto che avrei tagliato lo spillo, è così era stato, ma essendo un patito della continuity degli X-Men, l'ho fatto rimettere in abbonamento..

Comunque:

Numero che nonostante il cambio di costume, rimane molto simile a tutti quelli precedenti, mi aspettavo una presa un po' più adulta visto che Laura qui passa al costume di Wolverine in X-Force, invece almeno per questo numero è solo apparenza estetica.
La storia è al solito abbastanza leggere, una navetta aliena cade sulla Terra con una bambina portatrice di un virus, e fa anche il nome di Laura.
Ad accompagnare Laura non c'è solo Gabby (personaggio che non mi fa impazzire), ma c'è anche Riri Williams (altro personaggio di cui mi frega meno di zero).

Ora mi chiedo, ma i vari team-up di questa serie, sono voluti per dare spessore (dubito perchè così fino ad ora non è stato), per l'autore che pare navigare nella nebbia con l'insicurezza che la testata possa essere fatta far chiudere o modificata da un mese all'altro, oppure perchè Laura non ha abbastanza carisma per reggere da sola senza comparse continue?
Per me un po' e un po' delle ultime due cose, se l'intento era quello di rilanciare bene Laura come personaggi, fino ad ora secondo me si è fallito, poteva essere sfruttata in modo diverso e molto meglio.


Letto il #20

Prosegue "Immune", dove si scopre il motivo per cui la bambina, nominò Laura Kinney prima di morire, praticamente Laura, è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Numero carino per i canoni di questa serie, non mi è pesato minimamente leggerlo, anche se una piccola nota dolente c'è, Kirk mi è sembrato un po' sottotono in questa storia, alcune volte Laura aveva il volto di una vecchia.


Letto il #21

Terzo capitolo di "Immune", avendo ormai capito che Laura col suo fattore di guarigione è in grado di curare le persone contagiate dal virus, il Doctor Strange riesce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finale che sembra critico, si vedrà nel prossimo numero come andrà a finire.

Tre numeri della nuova versione di Laura, ma grosso modo lo stile rimane quello visto in precedenza, una serie che non riesce mai a decollare e rimane barcollante nello strappare al massimo una sufficienza.