News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile X-Force - di Rick Remender

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2014, 13:01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letto anche l'ultimo volume della X-Force di Remender.
Una bella conclusione che chiude in maniera davvero ottima una buona parte delle trame e delle situazioni che l'autore ha messo sul piatto durante la sua gestione. In quest'ultimo numero in particolare il rapporto tra Logan e Daken è stato interpretato in maniera perfetta.
Ma anche gli altri personaggi sono stati ben messi a fuoco con le vendette di Kurt, Mystica e Sabretooth.
Il personaggio che però spicca su tutti è Evan, in conflitto con se stesso prima che con gli altri, e in questo supportato da un grandissimo Deadpool che per una volta toglie i panni del solito buffone e far emergere un suo lato della personalità davvero straordinario.
Belli i disegni di Noto che in alcuni frangenti rasentano la perfezione.

Voto: 8

Questa è davvero stata una gran bella run da parte di Remender. Una serie che riletta ad anni di distanza non ha perso nulla del suo smalto anche perché molte tematiche sono poi state riprese dallo stesso Remender sui suoi Uncanny Avengers. Peccato solo non aver avuto Opena ai disegni su tutta la run ma è andata bene anche così.
Sarà destinata a rimanere negli annali della Marvel, quella buona s'intende.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Concordo su tutto :clap:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LoBoFyah

già, ottima run, nessun calo e sempre in rialzo. L'unica pecca sono i disegnatori, un po' altalenanti... quest'ultimo numero non m'ha entusiasmato troppo per la parte grafica

Clod

a me l'unico che mi ha convinto poco è stato Tocchini nel quinto arc; di per sé non è male, ma i colori e le chine che lo accompagnavano non rendevano facile da seguire la vicenda, soprattutto in certi punti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Concordo con Clod per gli stessi motivi. Le sue copertine d'altro canto sono magnifiche.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

Io patisco il cambio disegnatori in generale.
soprattutto quando la storia è la stessa.

GuiltySte

Citazione di: MadMack il 28 Maggio 2017, 11:24:38
Io patisco il cambio disegnatori in generale.
soprattutto quando la storia è la stessa.
Vero nel terzo volume in uno degli episodio c'è un cambio di disegnatore praticamente nelle ultime 2 pagine che  è un pugno nell'occhio

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Natasha Romanoff

Letto anche l'ultimo volume, veramente bellissima run, finora sicuramente la mia preferita della Marvel.  :wub:
Remender mi ha fatto innamorare dei personaggi (su tutti Fantomex e Psyloche) e dell'atmosfera.
In questo volume i disegni di Noto sono sempre perfetti, ma sono di parte perché lo apprezzo moltissimo come disegnatore.  :ahsisi:
La saga si chiude con un finale notevole, con un ultimo volume che riporta al centro la questione iniziale, sempre Evan.
Il rapporto Logan - Daken è descritto benissimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto interessanti anche tutti i vari scontri singoli dei differenti personaggi, con tutti i nodi venuti al pettine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nota positiva per Wade: in sé non è un personaggio che mi ispiri più di tanto ma mi è piaciuto tantissimo come lo ha gestito Remender: Deadpool è divertente ma mai pesante, profondo e mai banale. Ti strappa un sorriso ma non ti stanca.
Bellissimo anche il finale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sorge una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Clod

In Uncanny X-Force di Humphries


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Natasha Romanoff

Citazione di: Clod il 13 Giugno 2017, 20:58:17
In Uncanny X-Force di Humphries
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E come è questa serie? Spero in un "bella e facile da recuperare."  :asd:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

MadMack

Citazione di: Natasha Romanoff il 13 Giugno 2017, 21:09:48
Citazione di: Clod il 13 Giugno 2017, 20:58:17
In Uncanny X-Force di Humphries
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E come è questa serie? Spero in un "bella e facile da recuperare."  :asd:
Carina ma neanche lontanamente paragonabile

Clod

Citazione di: Natasha Romanoff il 13 Giugno 2017, 21:09:48
Citazione di: Clod il 13 Giugno 2017, 20:58:17
In Uncanny X-Force di Humphries
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E come è questa serie? Spero in un "bella e facile da recuperare."  :asd:
non l'ho letta, anche per il fatto che sia, a detta di chi l'abbia fatto, l'esatto opposto di quanto auspichi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Anche a me piacque abbastanza, non quanto questa di Remender ovviamente, ma sempre meglio di Spurrier! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Natasha Romanoff

Ma secondo voi potrebbero pubblicarla in volumi Marvel 100% ?
Perché mi pare che per ora ci siano solo gli spillati però se è una sorta di continuazione della serie magari potrebbe vedere un'altra pubblicazione.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Murnau

Citazione di: Natasha Romanoff il 13 Giugno 2017, 21:09:48
Citazione di: Clod il 13 Giugno 2017, 20:58:17
In Uncanny X-Force di Humphries
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

E come è questa serie? Spero in un "bella e facile da recuperare."  :asd:
Una merda totale, spesso sul trash pesante.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987