News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nuovissimi X-Men - di D. Hopeless & M. Bagley

Aperto da Azrael, 18 Giugno 2016, 06:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #16

Si conclude la parte contro la Regina dei Goblin. Tutto il numero non è altro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come tutta la gestione fino ad ora, anche questo mini story arc non si dimostra niente altro che un piccolo episodio frettoloso e per nulla interessante. Salvo solo i disegni di Bagley sprecatissimi per una serie simile.

Mordecai Wayne

Ho letto questo tie-in di cui mi sono pentito amaramente.
Ma com'è possibile concepire una storia tanto banale e priva di ogni qualsivoglia interesse malgrado le intenzioni fossero tutt'altre? Penso che trattare dei temi sulla diversità in maniera così banale è peggio che non trattarli del tutto.
Hopeless una delusione totale.
Per quanto riguarda il tie-in non è per niente rilevante, si può tranquillamente saltare.
Almeno Bagley salva parzialmente la baracca.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Grazie, non mi fate pentire di aver abbandonato.. :P

No Use For A Name

Citazione di: katzenberg il 23 Luglio 2017, 18:06:17
Grazie, non mi fate pentire di aver abbandonato.. :P


Non te ne pentirai, la lettura non vale il tempo speso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Letto il #17

Tie-in di IvX.
Si punta sul conflitto vedendolo dagli occhi di Bobby, fidanzato (c'hanno messo proprio due vignette per fidanzarsi) con Romeo, un Inumano. Tutto vorrebbe convergere nella diversità, peccato che la storia è così banale ed inutile, che non si bada nemmeno al fatto che tutti i Mutanti stiano morendo e si estingueranno, per Bobby è più importante il suo ragazzo conosciuto da pochissimo.

Serie inutile e a tratti antipatica, infarcita in modo prepotente di capitoli politicamente corretti e totalmente in linea con la scelta editoriale dell'ANAD, dove le coppie normali e ben caratterizzate sono quasi il male, ma quelle omosessuali sono sempre ben salde e più numerose, peccato che siano spesso buttate lì a caso, senza un senso e senza dare veramente quello che dovrebbero. Un po' come un contentino per farne parlare in modo superficiale.

L'unica cosa salvabile sono i disegni, ma ad oggi tutta questa run farei fatica nel valutarla con un 5, per me è da 4 massimo 4.5 tornassi indietro è uno spillato su cui risparmierei soldi.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 13 Agosto 2017, 13:28:10
Letto il #17



Serie inutile e a tratti antipatica
...
L'unica cosa salvabile sono i disegni, ma ad oggi tutta questa run farei fatica nel valutarla con un 5, per me è da 4 massimo 4.5 tornassi indietro è uno spillato su cui risparmierei soldi.

Tieni duro ancora un paio di numeri, dopo IvX si trasformerà in X-Men Blue.
Io l'ho tagliata qualche mese fa, mi toccherà riprenderla... <_<

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 13 Agosto 2017, 14:39:42Tieni duro ancora un paio di numeri, dopo IvX si trasformerà in X-Men Blue.
Io l'ho tagliata qualche mese fa, mi toccherà riprenderla... <_<

Non l'ho tagliata proprio per quello, altrimenti l'avrei già fatto un 3-4 numeri fa.
Proprio brutta come serie, mi chiedo come faccia la Marvel a far uscire una serie simile dei Mutanti; brutta ed inutile come poche.

Logan_Legacy

Letto il #17: concordo con voi, Apprezzo anche il tema che Hopeless voleva trattare ma in questo modo è  inutile e mal fatto. Non è per niente un tie in della serie e non ha assolutamente di esistere.
Ad oggi mi pento davvero di aver seguito 14 numeri di questa serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Letto il #15. Il tie-in con IvX presenta una storia con protagonista il giovane Ciclope sempre più tormentato dalla figura di Scott Summers adulto.
Sarà però grazie all'intervento involontario dell'Inumano Mosaic che il giovane Scott verrà messo a conoscenza di un segreto che muterà per sempre la sua vita e che avrà conseguenze per la guerra in corso.

Voto: 7-


Molto bella la storia breve tratta dall'Annual #1 con protagonista Dani Moonstar ora senza poteri mutanti ma che conserva quelli di preveggenza. È stato bello rivederla in azione a fianco di Magik e spero che sia l'inizio di un suo ritorno tra i mutanti.
Disegni fantastici di Andrea Broccardo.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il #18: finalmente un numero della serie decente in cui il giovane Scott scopre finalmente la verità su ciclope. Questo gli cambia completamente la vita visto come ha vissuto in tutti questi mesi.

L'annual carino ma come tutti gli annual ne avrei fatto a meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Cosmonauta

Letto il #18

Capitolo incentrato sul giovane Ciclope, sui suoi soliti problemi legati al fatto che il Ciclope originale è malvisto da quasi tutti e dal recente scontro tra Mutanti e Inumani, tanto che lo stesso giovane Scott finisce sotto attacco da parte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Uno dei pochissimi numeri degni di nota di questa purtroppo deludentissima serie.


Annual #1

Mini storiella con Moonstar e Magik, niente di speciale.

Azrael



I NUOVISSIMI X-MEN 16

Autori: Dennis Hopeless
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New X-Men (2016) #19, Iceman & Angel (2011) #1
MARVEL ITALIA

• ULTIMO NUMERO!
• La guerra fra X-Men e Inumani si è finalmente conclusa... e una scoperta del giovane Hank cambia per sempre la vita degli X-Men originali!
• Jean Grey torna su queste pagine... pronta per un ritorno al passato?
• In contemporanea con Mostri Scatenati arriva Goom dal Pianeta X!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero finale che chiude la serie con una rivelazione oserei dire fondamentale nel computo della serie e che per certi versi si attendeva da quel fatidico numero 1 di Bendis. È stata soddisfacente? Direi proprio di no.
Comunque la serie blu ripartirà da queste basi e vedremo come si evolverà, spero che comune si scrollerà di dosso queste atmosfere davvero troppo teen.

Voto: 6

La serie non posso votarla nel complesso perché non ne ho letti tutti i numeri ma quelli che ho letto non mi hanno mai entusiasmato, anzi.


Divertente la storia tirata fuori da un cassetto dalla Panini e pubblicata come riempitivo. Scritta dall'autore di Atomic Robo ne conserva le caratteristiche principali di questo scrittore. Molta ironia e un occhio di riguardo al passato.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto il #19

Si conclude anche questa versione dei Nuovissimi; assurdo dirlo.. ma è riuscita quasi a farmi rimpiangere i Nuovissimi di Bendis.
In questo capitolo in particolare in realtà si conclude poco, io come penso altri, speravo che il gruppo degli X-Men del passatto se ne ritornasse da dove è venuto, invece pare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mah!
A questo punto spero che poi col Legacy si levino dalle scatole.

Voto complessivo alla serie 5, storie troppo slegate tra loro, story arc molti blandi, temi teen troppo leggeri, un pizzico di politicamente corretto di troppo; ma almeno i disegni di Bagley li ho sempre trovati molto validi.

Numero95

letti e divorati i 17 numeri in 2 sedute. la serie è abbastanza tranquilla è fluida. è un susseguirsi di avventure fra ragazzini che fanno le cose a modo loro.

la serie comunque ci fa conoscere ogni singolo membro di questa giovane formazione partendo dall'amore fra angelo e wolverine, ai dubbi di ciclope, all'amore dell'uomo ghiaccio per lo stesso sesso, ad apocalisse che deve sempre sorridere nonostante sappia chi sia e cosa potrebbe fare, e finire con bestia che è una specie di baby dottor strange; sicuramente il personaggio più sveglio, intelligente e senza regole della squadra :ahsisi:

arriviamo alla fine con la base per la serie x men blu con il ritorno di jean che ha fatto la sua figura su extraordinary x men  :ahsisi:

per 20 euro, è stato un buon recupero  :asd: