I Nuovi Mutanti - di Chris Claremont, Bob McLeod e Bill Sienkiewicz

Aperto da nemo96, 03 Settembre 2010, 01:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Infatti le primissime storie dello spillatino le ricordo come molto essenziali e anch'io ci sono affezionato perché le ho lette da ragazzino.
Mi mancava appunto Rinnovamento che fu pubblicata a parte in formato speciale e volevo capire appunto se magari essendo la storia d'esordio fosse un gradino sopra quelle della serie regolare.
Ma mi pare di capire di no...

katzenberg

Ho visto che il volume da edicola appena uscito de Il Demone Orso contiene solo New Mutants #18-22...dite che ha senso prenderlo?

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 21 Agosto 2019, 14:22:58
Ho visto che il volume da edicola appena uscito de Il Demone Orso contiene solo New Mutants #18-22...dite che ha senso prenderlo?


E per gli altri tre numeri che concludono il vol.Caccia Mortale come faresti in caso? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: HCPunk il 21 Agosto 2019, 15:26:57
Citazione di: katzenberg il 21 Agosto 2019, 14:22:58
Ho visto che il volume da edicola appena uscito de Il Demone Orso contiene solo New Mutants #18-22...dite che ha senso prenderlo?


E per gli altri tre numeri che concludono il vol.Caccia Mortale come faresti in caso? :mmm:

Eh infatti volevo capire se quei tre numeri sono la vera e propria chiusura o una specie di mini-arc di epilogo...

Mordecai Wayne

Dipende da quanto costa questo volume che citi. Per me andrebbe letta tutta la run, anche i numeri successivi al volume Panini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2019, 15:55:46
Dipende da quanto costa questo volume che citi. Per me andrebbe letta tutta la run, anche i numeri successivi al volume Panini.

Costa 8,90€.

Anche io vorrei (ri)leggerli tutti, almeno quelli con Sienkiewicz alle matite, ma non li ho più.

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 21 Agosto 2019, 16:00:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2019, 15:55:46
Dipende da quanto costa questo volume che citi. Per me andrebbe letta tutta la run, anche i numeri successivi al volume Panini.

Costa 8,90€.

Anche io vorrei (ri)leggerli tutti, almeno quelli con Sienkiewicz alle matite, ma non li ho più.

Disordinato  :lolle:
Per quel prezzo prendilo. Tanto non è completo nemmeno il volume Panini.
Se per caso ristamperanno tutta la serie puoi sempre rimediare, sempre che il volume Panini lo trovi ancora. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2019, 16:12:04
Citazione di: katzenberg il 21 Agosto 2019, 16:00:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2019, 15:55:46
Dipende da quanto costa questo volume che citi. Per me andrebbe letta tutta la run, anche i numeri successivi al volume Panini.

Costa 8,90€.

Anche io vorrei (ri)leggerli tutti, almeno quelli con Sienkiewicz alle matite, ma non li ho più.

Disordinato  :lolle:
Per quel prezzo prendilo. Tanto non è completo nemmeno il volume Panini.
Se per caso ristamperanno tutta la serie puoi sempre rimediare, sempre che il volume Panini lo trovi ancora. :asd:

E qui Morde crea il dubbio  :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

...e infatti mi ha fatto passare la voglia di prenderlo!  :lolle:
Mi sa che se Panini va avanti magari faccio il sacrificio e la prendo tutta completa.
Non dovessi trovare il primo mi accontenterò di questo o del vecchio Marvel Gold che comunque dovrebbero essere semplici da trovare, magari anche a buon prezzo... :sisi:
Comunque grazie, in qualche modo mi hai aiutato a decidere! :lol:

katzenberg

Ho riletto dopo quasi trent'anni la GN Rinnovamento trovata a 2€ in condizioni perfette  :)

Mi è piaciuta molto.
Probabilmente il fatto di averla inserita cronologicamente nella rilettura degli X-Men che sto facendo mi ha aiutato ad apprezzarla maggiormente.
In 48 pagine Claremont riesce a mettere insieme una squadra molto variegata sia dal punto di vista etnico sia da quello dell'estrazione socioculturale nel solco di quella che era stata la nascita dei nuovi X-Men
e tratteggiando i protagonisti in maniera profonda ed efficace, come solo lui sa fare.
La storia è semplice ma mai noiosa, scorrevole e perfettamente funzionale allo scopo che si propone.
Il tutto è reso ancora più gradevole dagli ottimi disegni di Bob McLeod molto attento e meticoloso per tutto lo svolgimento della storia.
Decisamente consigliato come primo approccio a questi personaggi.

Voto: 8

Mordecai Wayne

Come primo approccio è consigliato per forza visto che è la loro prima storia in assoluto. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sì in effetti era un po' scontato, però intendevo anche per il fatto che pur avendo più di trentacinque anni sul groppone risulta ancora gradevole come lettura.
Quindi di non farsi scoraggiare da questo fatto, può essere godibile anche per lettori più giovani.
Potevo specificare meglio...  :rolleyes:

Mordecai Wayne

Ah si...in fondo faceva parte della prestigiosa linea di Graphic Novel che la Marvel inagurò con la mitica storia La morte di Capitan Marvel. Era una serie pensata proprio per proporre storie dai contenuti, storie e disegni, più adulti di quelli dei normali comic book.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Rinnovamento

Un bel volume. E una bella squadra che numero dopo numero trova affiatamento e maturità. Sono anni diversi rispetto agli esordi dei loro compagni mutanti più adulti, ma anche loro, paura della diversità a parte, cercano in tutti i modi di fare del bene. La cosa che ho sempre trovato interessante nei NM è questa rabbia (nascosta e non), questa naturale ribellione che si portano dietro, non solo frutto della loro giovane età ma anche dei tempi in cui vivono.
E Charles non aiuta a calmare i bollenti spiriti. Non ha di fronte gli O5, questo è certo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


I NUOVI MUTANTI 2 - TRADIMENTO

Fumetteria e online
Autori: Chris Claremont, Sal Buscema, Bob McLeod
Contiene: New Mutants (1983) #8/17
17x26, C., 240 pp., col.|27€
MARVEL ITALIA

• Il densissimo ciclo di Claremont, McLeod e Buscema!
• Il mistero di Nova Roma... e della strega Selene!
• Le prime apparizioni di Magma, Doug Ramsey e Warpath e l'arrivo nel gruppo di Magik e... Kitty Pryde! O forse no?
• A grande richiesta, il volume che completa la riedizione delle classiche storie dei Nuovi Mutanti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!