News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Approfittando di un weekend lungo mi sono letto tutto l'evento in ordine: il punto è che io non so che poteri abbia Hickman su di me, ma ho avuto le stesse sensazioni di godimento di quanto cominciai a leggere i suoi Avengers :777:
Non so come sia stato leggere una puntata a settimana, ma qui viene imbastita una trama davvero complicata, con più linee temporali che si intersecano e una difficoltà oggettiva nel tirare le somme: avendo potuto leggere tutto in due giorni ho avuto sempre sotto mano il quadro generale e forse apprezzare ancora di più il lavoro di Hickman.
In 12 numeri è riuscito a decostruire e ricostruire un brand che praticamente da Morrison in poi era in stasi con gestioni piatte e scialbe, facendolo tornare l'araldo dell'evoluzione e del cambiamento in Marvel.
Praticamente Hickman ha riscritto tutti i pg, forzando parecchio la mano con la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ci sono mille domande in ballo, davvero ho un hype assurdo su tutto quello che verrà scritto sui mutanti da adesso in poi.

PS: si faccia pure i suoi anni sui mutanti, poi qualcuno dia ad Hickman la Justice League :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Bè, più che altro è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

È la stessa tecnica usata da superior octopus

Arkin Torsen

Ho letto d'un fiato i numeri delle due miniserie. Da un lato mi aspettavo qualcosa di più soprattutto quanto a sostanza, dall'altro quello che ho letto mi ha gasato tantissimo. Le vite di Moira, il krakoano, lo scenario X3, i poteri di Cypher e dei Cinque, la posizione di Emma e dei suoi due seguaci nel consiglio, le varie infografiche, la risposta degli umani, alcune tavole di Larraz e di Silva, la sci-fi di Hickman...
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Amazo

Citazione di: EMC2 il 17 Febbraio 2020, 17:16:58
Approfittando di un weekend lungo mi sono letto tutto l'evento in ordine: il punto è che io non so che poteri abbia Hickman su di me, ma ho avuto le stesse sensazioni di godimento di quanto cominciai a leggere i suoi Avengers :777:
Non so come sia stato leggere una puntata a settimana, ma qui viene imbastita una trama davvero complicata, con più linee temporali che si intersecano e una difficoltà oggettiva nel tirare le somme: avendo potuto leggere tutto in due giorni ho avuto sempre sotto mano il quadro generale e forse apprezzare ancora di più il lavoro di Hickman.
In 12 numeri è riuscito a decostruire e ricostruire un brand che praticamente da Morrison in poi era in stasi con gestioni piatte e scialbe, facendolo tornare l'araldo dell'evoluzione e del cambiamento in Marvel.
Praticamente Hickman ha riscritto tutti i pg, forzando parecchio la mano con la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ci sono mille domande in ballo, davvero ho un hype assurdo su tutto quello che verrà scritto sui mutanti da adesso in poi.

PS: si faccia pure i suoi anni sui mutanti, poi qualcuno dia ad Hickman la Justice League :ahsisi:
1) Ho adorato le due mini, ma ti devo dire che mi sono piaciute tanto proprio perché le ho trovate distantissime da Avengers e New Avengers Marvel NOW!, che avevo o d i a t o con tutto il mio cuore.
Sul discorso di rivoluzionare il titolo X-Men: concordo. Più di tutto, secondo me è riuscito a dire qualcosa sui mutanti e sulla parabola che rappresentano che non era ancora stato detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)Sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E' una bella idea, molto originale.

katzenberg

Anche secondo me è un punto molto importante, vanno considerate diversamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:

Clod

Citazione di: Amazo il 17 Febbraio 2020, 18:16:56
Citazione di: EMC2 il 17 Febbraio 2020, 17:16:58
Approfittando di un weekend lungo mi sono letto tutto l'evento in ordine: il punto è che io non so che poteri abbia Hickman su di me, ma ho avuto le stesse sensazioni di godimento di quanto cominciai a leggere i suoi Avengers :777:
Non so come sia stato leggere una puntata a settimana, ma qui viene imbastita una trama davvero complicata, con più linee temporali che si intersecano e una difficoltà oggettiva nel tirare le somme: avendo potuto leggere tutto in due giorni ho avuto sempre sotto mano il quadro generale e forse apprezzare ancora di più il lavoro di Hickman.
In 12 numeri è riuscito a decostruire e ricostruire un brand che praticamente da Morrison in poi era in stasi con gestioni piatte e scialbe, facendolo tornare l'araldo dell'evoluzione e del cambiamento in Marvel.
Praticamente Hickman ha riscritto tutti i pg, forzando parecchio la mano con la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ci sono mille domande in ballo, davvero ho un hype assurdo su tutto quello che verrà scritto sui mutanti da adesso in poi.

PS: si faccia pure i suoi anni sui mutanti, poi qualcuno dia ad Hickman la Justice League :ahsisi:
1) Ho adorato le due mini, ma ti devo dire che mi sono piaciute tanto proprio perché le ho trovate distantissime da Avengers e New Avengers Marvel NOW!, che avevo o d i a t o con tutto il mio cuore.
Sul discorso di rivoluzionare il titolo X-Men: concordo. Più di tutto, secondo me è riuscito a dire qualcosa sui mutanti e sulla parabola che rappresentano che non era ancora stato detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)Sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E' una bella idea, molto originale.
Per Wolverine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

#172
HoX #5 - #6 e PoX #5 - #6

Hickman che hai fatto.. :dowson:
'Sto tipo è un genio! Ha riscritto le radici dei mutanti e le ha rivoltate dandogli nuova linfa vitale che..cavolo ne è venuta fuori una figata!  :look:
Non mi sento di dire che ha reso anni e anni di lotte inutili e senza significato, perché per quanto mi riguarda ora che in cabina di regia c'è lui (che è uno che non sbaglia mai su storie del genere) tutto prende senso perchè so che ha in mente qualcosa di pazzesco e che ha pensato nei minimi dettagli. Mi sono sempre fidato e non mi sono mai pentito quindi anche qui, soprattutto perchè ha a che fare con personaggi ostici, so che sarà una bella avventura. Poi, da questi numeri i mutanti ne sono usciti con due palle così e solo uno come Hickman può sconvolgere decenni di intrecci, proprio perchè non ha paura di osare..anzi mi spiace per chi verrà dopo :asd:

12 numeri che tracciano una linea profonda nel terreno ma che guarda costantemente al passato.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Harry Caul

Sapete se è in programma la pubblicazione in volume di House e Powers? Vorrei recuperarle entrambe in tempi non troppo lunghi

Clod

Per pubblicarle, le pubblicheranno (in volume). È il quando, il mistero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Non si sa di preciso quando, ma dovrebbe essere dopo 18 mesi dall'uscita  degli spillati.
Quindi tra un annetto circa...

Harry Caul

Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno :(
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

HCPunk

Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 14:12:38
Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno :(
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

Leggi solo in italiano o anche in lingua? In tal caso potresti puntare al materiale originale :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

:quoto:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.