News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Oh stavo scherzando. Per me è impossibile prendere questi concetti seriamente partendo da Palle d'oro...
Detto questo aspetto la spiegazione sull'adamantio, questo non mi torna nemmeno con tutte le mappe e cartine di Hickman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ah, scusa.
Avevo capito che stavi scherzando, ma mi pareva che ci fosse qualcosa che non ti va a genio ed ora ho capito che è questo fatto di Palle D'oro.
Anche a me all'inizio ha fatto un po' specie, però alla fine apprezzo sempre quando si prova a ridare dignità a personaggi inutili.

Detto questo sono tante le spiegazioni che Hickman deve ai lettori come quella che dici tu e quella a cui ho accennato io.
Però sono convinto che se ci vogliamo goderci il suo lavoro non ci dobbiamo fissare troppo sulla necessità di averle subito ma invece leggere con la fiducia sul fatto che arriveranno, confidando sul calibro dell'autore in questione...

Mordecai Wayne

Infatti attendo con interesse. Ho intenzione di seguire quasi tutte le serie mutanti quindi vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Infatti, anchio ho una gran voglia di leggere tutto.
Sono convinto che per i mutanti si prospetti una stagione difficilmente ripetibile per molti anni a venire...

mattygt

Quindi Fabio Medina, ne Gli Incredibili X-Men, ha sempre lanciato uova? Che schifo :sick:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Powers of X N.5 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #5
MARVEL ITALIA

• Il decimo capitolo della rivoluzione mutante di Jonathan Hickman ci regala un salto nel passato recente...
• ...e un balzo nel futuro più lontano!
• Intrecci temporali, minacce intergalattiche, intricati progetti e tanto altro ancora!
• Segue gli eventi narrati su House of X 5!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Letto PoX#4

Numero che potrebbe sembrare un po' di passaggio ma che a mio avviso continiene un paio di cose che potrebbero rivelarsi molto importanti in futuro.
Ad esempio bisognerebbe leggere con attenzione i pettegolezzi che arrivano dal Bar Sinistro e che sicuramente contengono anticipazioni di quanto vedremo in futuro.
Ma quello che io credo che sarà più importante è la parte sul passato di Krakoa, credo che da lì potrebbe passare qualche importante snodo per il futuro della serie.
Continua inoltre con Chyper la costruzione della nuova mitologia Krakoana che mi affascina tantissimo, mentre la parte nell'estremo futuro rimane più criptica ma non per questo, credo, meno importante.

Voto: 8-

katzenberg

Letto anche HoX#5

Uno dei miei numeri preferiti.
A me è piaciuto tantissimo tutto il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, come è stato ideato, spiegato e anche il modo in cui nelle pagine scritte vengono comunque affrontati molti dei quesiti che questo fatto comporta, allo stesso tempo stuzzicando il lettore su altre questioni che questo potrebbe generare in futuro.
E sono certo che questo meccanismo fondamentale verrà sviscerato in futuro dall'autore.
Lascia sicuramente una strana sensazione vedere quello che avviene dopo l'operato dei cinque, qualcosa tra l'estatico ed il tribale.
E anche se fa un certo effetto vedere Ororo in quel ruolo ho trovato quella scena molto potente e fortemente esplicativa del nuovo modo in cui i mutanti sembrano approcciarsi al mondo.
A proposito di questo mi chiedo come i traduttori della Panini non abbiano trovato niente di meglio di "godurioso"(scritto virgolettato quando in inglese non lo è) per tradurre incredibly blissful, ma vabbè.
Farà storcere il naso a molti quello che intendiamo sia avvenuto in seguito alle Nazioni Unite, ma anche per questo vale il discorso fatto in precedenza.
Secondo me un bellissimo albo, interpretato a dovere da Larraz, sulla cui bravura non esistono ormai più dubbi.

Voto: 8,5

HCPunk

PoX #4

Bastano i segreti di Sinistro e le pulci che ti mette nell'orecchio Hickman per farti esplodere il cervello! E poi il modo in cui tira fuori personaggi dal nulla e gli da spessore..Adoro chi scrive così!  :sisi:

Ha fatto passare questo #4 come un numero di passaggio ma in realtà ti sgancia certe bombe..  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2020, 13:06:33

Powers of X N.5 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #5
MARVEL ITALIA

• Il decimo capitolo della rivoluzione mutante di Jonathan Hickman ci regala un salto nel passato recente...
• ...e un balzo nel futuro più lontano!
• Intrecci temporali, minacce intergalattiche, intricati progetti e tanto altro ancora!
• Segue gli eventi narrati su House of X 5!

Numero questo che forse è il meno affascinante di quelli letti sin qui. È un dietro alle quinte della nascita della nuova nazione mutante e dell'accordo commerciale stipulato da Xavier e Magneto con Emma Frost. Inoltre viene mostrata la prima composizione del consiglio dei 12, il primo governo non eletto di Krakoa.
Mancano ora solo due numeri, vediamo come si concluderà.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto PoX#5

Numero in cui manca del tutto l'azione ma che si concentra su fattori che avranno sicuramente un ruolo importantissimo nell' X-Mondo di Hickman.
Innanzitutto viene approfondito il funzionamento dell nuova versione di Cerebro.
Poi ci si concentra sulla parte politica, diplomaticamente e commerciale di Krakoa.
Bellissimo il siparietto con Namor.
Continuano ad essere tanto affascinanti quanto criptiche le sortite nel futuro remoto, ma sono sicuro che anche questa parte in futuro avrà un ruolo fondamentale.
Silva a tratti un po' spigoloso, ma nel complesso fa un buon lavoro.

Voto: 8-

Mordecai Wayne

Cerbero...mah anche qui. Funzionale per carità ma toglie tutta la magia della sua funzione originale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Non so, a me non turba più di tanto.
È normale che ogni tipo di tecnologia evolva, sarebbe strano il contrario.
Personalmente sono disposto ad accettare cambiamenti anche forti a patto di leggere storie interessanti.
Che poi anche per quanto riguarda Cerebro voglio vedere come evolverà la cosa...

Mordecai Wayne

Speriamo sia protetto da potenti firewall.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!