News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

HoX #1

In questi mesi sono riuscito ad evitare tutti gli Spoiler per questo rilancio proprio per le alte aspettative e devo dire che sono state ampiamente ripagate  :w00t:
Primo numero di questa mini enorme, visto che Hickman gioca con alcuni temi in una nuova chiave politica oltre più che sociale...ma andiamo con ordine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In conclusione, non poche domande sorgono dopo la lettura di questo primo numero e non vedo l'ora di saperne di più  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Novembre 2019, 23:59:03


House of X N.2 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Pepe Larraz
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: House of X #2
MARVEL ITALIA

• Prosegue la rivoluzione mutante firmata da Jonathan Hickman, e nulla sarà più come prima, dopo questo albo!
• Dal passato di Xavier spunta il mutante più potente che si sia mai visto!
• E ogni X-fan di vecchia data sa bene chi è!
• Segue gli eventi narrati su Powers of X #1!


Citazione di: katzenberg il 21 Novembre 2019, 12:41:44
Numero sconvolgente... :ahsisi:

Forse sconvolgente no ma sicuramente stuzzicante anche se a dire il vero non sono convinto che tutto torni con la continuità mutante ma mancano ancora molti numeri e siamo solo all'inzio, Hickman credo abbia studiato bene la questione.
Comunque queste due mini mi stanno piacendo, sono nel puro stile Hickman e al momento sta trattando gli argomenti che preferisce. Sono curioso di leggere quando andrà a fondo sui mutanti e i loro rapporti interpersonali.
Larraz molto bravo.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Doop

La questione Moira non torna in nessun modo.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Non tornerà qui,  forse,  però la serie principale che seguirà è agli inizi, di cose da approfondire ve ne sarebbero.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Più che tutto ci sono ancora un sacco di domande lasciate aperte, sicuramente avremo più risposte in futuro.

John Constantine

Hickman ha detto che starà almeno 2 anni sugli X, conoscendo come pianifica mi pare strano non abbia intenzione di riprendere le sottotrame iniziate dalla mini. Anche perché lo sta già facendo sulla ammiraglia.

nickorso90

PoX #1

Albo che può essere diviso in più parti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero che mi è piaciuto, ma ha sicuramente un impatto minore rispetto ad HoX 1  :ahsisi:

Numero95

#68
Riletto hox a colori. Fa meno effetto della controparte in b/n ma rende comunque figo magneto :ahsisi:

Il primo numero butta giù solo un terreno pieno di informazioni.

Con pox 1 invece si riprende la storia dove si era fermata in hox1 mostrandoci cosa accadrà nel futuro. Questo metodo di raccontare il passato attraverso il futuro, hickman l'ha già usato sulla saga infinity avengers durante gli eventi di original sin :asd: e se ben ricordo, finì in maniera epocale per il povero steve. (Che tralaltro non si è mai capito se abbia ucciso tony o se siano morti insieme per l'esplosione)

La storia è molto interessante e piena di informazioni messe in gioco.

Aspetterò comunque il volume per leggerla tutta sperando esca a buon prezzo quando e se sarà

È un buon fumetto. Si fa leggere e mantiene attiva l'attenzione durante tutta la lettura

Azrael



Powers of X N.2 di 6
(I Nuovissimi X-Men 74)


Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #2
MARVEL ITALIA

• Quarto capitolo della rivoluzione mutante, con una storia che prosegue da House of X #2 e ci trascina nel futuro.
• Scenari galattici, Terre distopiche e Sentinelle classe Nimrod a iosa!
• Con i Cavalieri di Apocalisse del futuro e soprattutto il loro leader!
• Continuano le rivelazioni sul passato di Xavier e Moira!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho riletto gli ultimi numeri usciti in italiano:

PoX 1

Bello e ricco di idee e contenuti che spero proprio che vengano prima o poi ripresi o sviluppati.
Tutta la parte relativa ad X² è potenzialmente aperta a tanto da raccontare su come si è giunti a quella situazione, potrebbe essere quasi uno spin-off.
Diciamo che ci sono più idee qui che negli ultimi 10 anni di X-Men.
Più criptica ma non meno affascinante la situazione che ci viene descritta nel futuro spinto ancora più avanti di X³.
Interessante e da decifrare la figura di Librarian (Bibliotecario...io avrei lasciato il nome in originale).
Belli i disegni di Silva anche se Larraz è una spanna sopra.

Voto:8



HoX#2

Bellissimo questo episodio, mi è piaciuto ancora di più della prima volta che l'ho letto.
Apre a scenari e a dubbi di cui si potrebbe discutere per ore.
Riuscirà Hickman a tenere insieme la continuity degli X-Men con quello che vorrà raccontare?
Ma soprattutto...cosa diavolo stiamo leggendo?
Qual'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che abbiamo visto fino ad oggi?
È  tutto come sembra?
Riuscirà l'autore a fugare tutti i nostri dubbi?
Lo scopriremo (forse) leggendo... :asd:
Qui secondo me Larraz è stato strepitoso ha interpretato una storia difficilissima in maniera perfetta.

Voto:9

Amazo

Citazione di: katzenberg il 27 Novembre 2019, 16:19:16
Qual'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che abbiamo visto fino ad oggi?
È  tutto come sembra?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche a me la (le) serie sta piacendo molto finora, ma spero che nei prossimi capitoli ci si concentri anche su questo nuovo status dei Mutanti. Devo dire che HoX #1 finora è stato il migliore capitolo, proprio perché aveva questa natura socio-politica che è intrinseca nel DNA degli X-Men.

katzenberg

Non mi voglio sbilanciare coi commenti avendola già letta in inglese.
Però in effetti sì, sembrerebbe come dici tu.
Anche perché ,ad esempio, in HoX#1 Ciclope fa gli auguri a Ben Grimm per il matrimonio...

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 27 Novembre 2019, 09:37:49


Powers of X N.2 di 6
(I Nuovissimi X-Men 74)


Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #2
MARVEL ITALIA

• Quarto capitolo della rivoluzione mutante, con una storia che prosegue da House of X #2 e ci trascina nel futuro.
• Scenari galattici, Terre distopiche e Sentinelle classe Nimrod a iosa!
• Con i Cavalieri di Apocalisse del futuro e soprattutto il loro leader!
• Continuano le rivelazioni sul passato di Xavier e Moira!

Numero molto sci-fi questo, credo che Hickman si sia divertito un mondo nel mettere ordine alla varie razze aliene tecnoorganiche. Ora finalmente abbiamo una mappa ed una classificazione chiara e che ha un senso. In questo Hickman è imbattibile.
Per quanto riguarda i vari futuri credo che per avere una comprensione dell'intero puzzle bisognerà attendere ancora qualche numero.
Sempre sul pezzo Silva.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Powers of X N.3 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #3
MARVEL ITALIA

• La rivoluzione mutante prosegue con periodicità settimanale e una storia miliare!
• L'ultima mossa della nuova mutante di livello Omega!
• Con i Cavalieri di Apocalisse del futuro!
• Prosegue da Powers of X #2 e continuerà il mese venturo su House of X #3!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori