News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Quanto osa Hickman, è da brividi.. Non vedo l'ora che escano i prossimi numeri, finalmente si ritorna a leggere gli X-Men con l'hype di un tempo  :wub:

Mordecai Wayne

Primo numero molto bello, in puro stile Hickman. Chi ama questo scrittore adorerà questa sua gestione sui mutanti, chi invece ama gli X-Men classici potrà trovarsi spiazzato.
Comunque questo inizio apre le porte ad infinite e nuove possibilità narrative, sono davvero curioso di leggere cos'ha in serbo Hickman per i mutanti anche se una prima idea me la sono fatta.
Ottimi i disgeni di Larraz, che è maturato tantissimo.
Ora aspettiamo settimana prossima per il primo numero di Powers of X.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LucaR

Salve a tutti; scusate ma siete al corrente di una versione "ultralimited" di questo albo?  Nei colophon vengono indicate TRE versioni...!  :hmm:

katzenberg

Non è ultralimited c'è la Artist Edition che ha dimensioni più grandi, è cartonata e ha contenuti in più...

LucaR

Citazione di: katzenberg il 09 Novembre 2019, 16:08:24
Non è ultralimited c'è la Artist Edition che ha dimensioni più grandi, è cartonata e ha contenuti in più...

Ciao!
Grazie per il tuo riscontro, tuttavia la Artist Edition non è classificata come "variant", bensì come "libro".
Le Variant in quanto tali sono presentate, appunto, come Variant, nello stesso formato dell'albo regular.
C'è qualcuno che sa qualcosa di più?

Ben-Point

Appena tornato dalla fumetteria, tra poco mi butto sul letto e me lo sparo! :w00t:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Numero95

Ho letto l'artist edition che contiene il capitolo in bianco e nero. Devo dire che senza colori c'è più atmosfera. Il numero si può leggere benissimo senza sapere nulla circa gli x-men. È tutto scritto, basta solo leggere.

Ammetto che non mi ha fatto impazzire ma è una buona storia. Sicuramente andrebbe dara una rilettura al primo numero dopo la fine. Ci sono alcuni passaggi poco chiari. C'è la sensazione che si dia qualcosa per scontato

katzenberg

#22
HoX #1

Ho riletto per l'ennesima volta questo numero, stavolta in italiano, e nonostante si sia perso l'effetto sorpresa della prima volta mi è piaciuto ancora moltissimo.
Hickman ribalta il tavolo e ci propone i Mutanti in una situazione inedita ovvero quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
E inizia una grande opera di World Building impregnata di elementi sci-fi, politica , economia, sociologia...e questo è solo l'inizio!
Larraz fantastico, è cresciuto in maniera impressionante.

Voto:9

Mordecai Wayne

Inedita no, era già accaduta con House of M. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Vero, però lì era frutto di una manipolazione della realtà mentre qui tutto sembrerebbe avvenire naturalmente...

Mordecai Wayne

Così sembra...anche se in realtà è una questione puramente geopolitca.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


Mordecai Wayne

Hanno in mano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Delle infrastrutture un po' particolari  :lol:

Vero, però il lato economico è solo un aspetto della cosa, il vero punto è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...

Azrael

Aspetto un volume con tutto l'evento :sisi:
Lo posso seguire anche se e' dai tempi di Bendis che non seguo gli X-Men?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori