News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

l'ordine di lettura corretto è questo ?

house of x 1
powers of x 1
house of x 2
powers of x 2
powers of x 3
house of x 3
house of x 4
powers of x 4
house of x 5
powers of x 5
house of x 6
powers of x 6

grazie

Harry Caul

Citazione di: HCPunk il 12 Maggio 2020, 16:31:58
Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 14:12:38
Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno :(
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

Leggi solo in italiano o anche in lingua? In tal caso potresti puntare al materiale originale :sisi:

leggo solo in italiano  :ph34r:

katzenberg

Citazione di: stegashop il 12 Maggio 2020, 17:17:20
l'ordine di lettura corretto è questo ?

house of x 1
powers of x 1
house of x 2
powers of x 2
powers of x 3
house of x 3
house of x 4
powers of x 4
house of x 5
powers of x 5
house of x 6
powers of x 6

grazie

È esatto  :up:

HCPunk

Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 18:09:43
Citazione di: HCPunk il 12 Maggio 2020, 16:31:58
Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 14:12:38
Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno :(
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

Leggi solo in italiano o anche in lingua? In tal caso potresti puntare al materiale originale :sisi:

leggo solo in italiano  :ph34r:

Mannaggia..  :(
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 14:12:38
Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

Anche io non vedo l'ora di leggere questa serie che sento dire essere molto New-Readers-Friendly (e quel che mi serve sapere è scritto sia fumettisticamente che nelle note del mio amato volume di Waid  :asd: ) ma appunto fa parte del secondo anno del Fresh Start e ci vorrà ancora un po' a vedere il cartonato Italiano, sono appena usciti quelli del primo anno, eccetto serie in cui sono già più avanti e che escono direttamente in cartonato...

Non so tantissimo della trama ma ho capito che è visionaria e ha toni che mi attirano molto, probabilmente se mi piacerà oltre ai cartonati di House/Powers e Dawn recupererò anche alcuni brossurati che stanno facendo già adesso, sperando che facciano poi anche il cartonato di altri spillati satellite che stanno uscendo... :sisi: Credo che visto l'hype attorno a questa macro-gestione Hickman & soci è facile che la Panini farà un piano editoriale di cartonati abbastanza corposo...

Presumo che sarà a Lucca che avremo le risposte su questo... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Bobby Drake

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Giugno 2020, 21:36:52
Citazione di: Harry Caul il 12 Maggio 2020, 14:12:38
Vorrei iniziare a leggere le nuove testate di Hickman & Co, ma non mi va di aspettare un anno
Cercherò di recuperare i 12 numeri, se qualcuno li vuole vendere mi faccia sapere

Anche io non vedo l'ora di leggere questa serie che sento dire essere molto New-Readers-Friendly (e quel che mi serve sapere è scritto sia fumettisticamente che nelle note del mio amato volume di Waid  :asd: ) ma appunto fa parte del secondo anno del Fresh Start e ci vorrà ancora un po' a vedere il cartonato Italiano, sono appena usciti quelli del primo anno, eccetto serie in cui sono già più avanti e che escono direttamente in cartonato...

Non so tantissimo della trama ma ho capito che è visionaria e ha toni che mi attirano molto, probabilmente se mi piacerà oltre ai cartonati di House/Powers e Dawn recupererò anche alcuni brossurati che stanno facendo già adesso, sperando che facciano poi anche il cartonato di altri spillati satellite che stanno uscendo... :sisi: Credo che visto l'hype attorno a questa macro-gestione Hickman & soci è facile che la Panini farà un piano editoriale di cartonati abbastanza corposo...

Presumo che sarà a Lucca che avremo le risposte su questo... ^_^


Zero.equal.Luffy, ti consiglio di iniziare i Comics americani da Crisi Finale di Morrison, nello specifico da una vignetta a caso di pagina 140. #terapiadurto

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Bobby Drake il 19 Giugno 2020, 21:49:20
Zero.equal.Luffy, ti consiglio di iniziare i Comics americani da Crisi Finale di Morrison, nello specifico da una vignetta a caso di pagina 140. #terapiadurto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:

Comunque Hickman con questo rilancio è stato espressamente incaricato secondo me di fare una serie adatta anche a chi sapesse poco o nulla degli X-Men e io in realtà con la lettura propedeutica che faccio ne so già ben più di quello che servirebbe per capire la storia... :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Bruce Wayne

Iniziata la lettura... Domanda da completo noob:

Ma Xavier??  :look:

HCPunk

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Novembre 2020, 11:25:28
Iniziata la lettura... Domanda da completo noob:

Ma Xavier??  :look:

Eh..legga legga..  :ahsisi:
Tutto un altro pg  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Perché sgambetta o perché ha un casco da parrucchiere pur non avendo capelli? :asd:

Bruce Wayne

Citazione di: nickorso90 il 05 Novembre 2020, 11:27:47
Perché sgambetta o perché ha un casco da parrucchiere pur non avendo capelli? :asd:
Entrambe le cose  :lolle:


nickorso90

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Novembre 2020, 11:35:33
Citazione di: nickorso90 il 05 Novembre 2020, 11:27:47
Perché sgambetta o perché ha un casco da parrucchiere pur non avendo capelli? :asd:
Entrambe le cose  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

E comunque è da diversi anni che non usufruisce più della sedia, da dopo House of M, quindi da più di 10 anni

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Dunque... sono avanzato ancora un po' nella lettura.

Effettivamente non mi dispiacerebbe leggere Hickman sulla JL, dovrei apprezzerei appieno una storia con la struttura ad incastro come sta costruendo qui.

Comunque a parte un po' di spaesamenti su personaggi, status quo ecc... mi sta piacendo.
Anche merito dei bellissimi disegni (forse anche la colorazione fa la sua parte).

Si continua... anche perché con il lockdown, nel weekend non potrò fare nient'altro.  :lolle:

katzenberg

Sono contento che ti stia piacendo! :)
Il world building di Hickman è molto sostanzioso, ma in questa mini introduce molti elementi di geopolitica, sociologia, biologia, scienza e fantascienza che creano un mix che unito alla mitologia mutante ho trovato davvero molto affascinante.
Oltretutto i colpi di scena non mancheranno...questa mini è una delle cose migliori che ho letto negli ultimi anni, c'è solo da sperare che quello che semina dia buoni frutti nei prossimi anni.