News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Stava 1.89 quando uscì l'hc ma ormai ho gia tutti gli spillati

Mr Freeze

Ho finito ieri sera di leggere questa run. Non ho mai seguito tantissimo gli x-men, ma questo rilancio l'ho adorato!
La storia mi è piaciuta tantissimo, e ogni giovedì non vedevo l'ora di arrivare a casa e leggere il capitolo successivo!
Anche la struttura, con gli inserti con spiegazioni e approfondimenti tra una pagina e l'altra, è un'idea che mi è piaciuta molto...
Qualcuno di voi ha tradotto le ultime pagine di POX, con l'alfabeto bizzarro? Sono pigro :P

I prezzi dalla settimana prossima saranno veramente alti ma sinceramente credo che almeno per ora proverò a seguire tutte queste nuove serie degli x-men, se il livello rimane questo preferisco tagliare altre cose e avere il mio albo settimanale sugli x-men....


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

nickorso90

#HoX #4

In altre circostanze e in altri tempi, questo numero sarebbe stato sconvolgente e invece no...questo Hickman lo sa bene e infatti i momenti migliori sono i dialoghi tra i personaggi, in modo particolare quelli tra Kurt e Logan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La missione è tutto per questi x-men e fanno di tutto per portarla a termini, esattamente come fanno gli umani e questo non potrà che generare un'escalation tra le fazioni.
A questo punto sono curioso di vedere che strada prenderà Hickman per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopotutto ne avevano menzionata potenzialmente ancora una  :mmm:
Vediamo cosa sceglierà  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 01 Febbraio 2020, 03:35:17

Powers of X N.6 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 56 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #6
MARVEL ITALIA

• Il gran finale della X-saga più sconvolgente di sempre!
• Jonathan Hickman sistema gli ultimi tasselli che mancavano al suo nuovo affresco...
• ...e il sottobosco mutante non sarà mai più lo stesso!
• Segue gli eventi narrati su House of X 6!

Numero finale che incastra alla perfezione le due mini non solo tra loro ma anche con alcuni degli eventi principali che hanno coinvolto i mutanti protagonisti di queste due miniserie.
In conclusione non è che Hickman abbia svelato molto, le carte migliori se l'è tenute segrete e questo crea parecchia curiosità su quello che accadrà sulle varie serie mutanti. Qui sono state poste delle basi molto interessanti per sviluppare storie future di un certo interesse. Mi piacerebbe comunque avere una macchina del tempo e leggere la conclusione della run di Hickaman per capire quanto di quello che abbiamo letto avrà una vera valenza su tutta la saga.
Per ora sono soddisfatto, attendo ora i mensili sperando che nella gestione delle serie non interverranno troppi fattori esterni che ne rallentino le trame.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

PoX #4

Numero più tranquillo e forse il meno brillante sin ora, ma che ci mostra alcuni retroscena interessanti su questo nuovo progetto di Xavier e i contatti con Krakoa e le sue origini che si ricollegano a quanto scritto in Marvel 1000.
Tutto molto interessante, ma la parte che ho leggermente schifato è stato l'incontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

per come l'ho interpretata io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#156
Letto PoX#6

Quando ho letto per la prima volta quest'albo sono rimasto piuttosto deluso.
Più che altro per mie aspettative rimaste non soddisfatte: mi aspettavo infatti che la conclusione delle due mini avrebbe sciolto tutti i nodi e consegnato uno status più nitido attraverso magari qualche twist inaspettato.
Così non è stato e la storia conclusiva ci riserva più domande che risposte.
Ora ho accettato questo fatto, e va bene così.
Credo che il vero valore a queste due mini lo potremo dare solo quando Hickman avrà sviluppato bene il suo lavoro.
Gli input che ha dato sono tanti e tali che la partita a mio avviso non è facile: potrebbe uscirne qualcosa di grandioso così come scivolare clamorosamente.
Per la grande stima che ho per l'autore propendo per la prima ipotesi, mi rende comunque felice il fatto che quello che abbiamo visto finora assicura mesi di lettura d all'altissimo tasso di interesse cosa che oggi come oggi non è davvero poco.

Voto: 7,5

katzenberg

#157
Vorrei condividere un paio di riflessioni dopo la conclusione di queste mini:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quindi  dell'undicesima, che è effettivamente la nostra i mutanti di dovranno trovare in qualche modo ad evitare un ulteriore disastro passato.[/Spoiler]
Ovviamente sono mie speculazioni, così, per divertirsi un po'...

Mordecai Wayne

Si tutto è possibile a questo punto. Hickman da questo punto di vista è furbo come una volpe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

HoX #5

Eccoci qui, con un altro numero davvero ricco di informazioni e allo stesso tempo inquietante come pochi  :look:
Scopriamo finalmente tutti gli indizi lasciati da Hickman in questi numeri e ricollegandosi direttamente ad HoX #1 ecco scoprire, com'era prevedibile, il segreto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Detto questo è un numero che ho apprezzato tantissimo e Hickman sta giocando con concetti molto delicati

nickorso90

PoX #5

Altro numero che ci svela alcuni retroscena per la costruzione di questa nazione e le nuove alleanze che si intendono stringere per preservare il nuovo status quo.
Ci sa fare Hickman con questi elementi e ho apprezzato anche l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto c'è poco da dire

nickorso90

HoX #6

Finalmente assistiamo alla nascita dello Stato di Krakoa con tanto di promulgazioni delle prime leggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto, mi è piaciuto il discorso disilluso di Xavier, calcolato e ragionato verso un fine ben preciso.

PoX #6

Anche questa mini si è conclusa e devo dire di essere soddisfatto, certo conoscendo Hickman non mi aspettavo delle risposte, ma solo dei dubbi ulteriori e la voglia di rileggere tutto di nuovo per essere sicuro di non aver perso alcuni elementi per strada.
Innanzitutto il futuro tra 1000 anni...beh, scopriamo che questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tirando le somme questo nuovo status quo è davvero interessante e da Hickman mi aspetto davvero molto  :sisi:

Bobby Drake

Tutti e 12 i numeri ad 8.99 euro su comixology!

Numero95

Citazione di: katzenberg il 09 Febbraio 2020, 17:13:31
Vorrei condividere un paio di riflessioni dopo la conclusione di queste mini:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quindi  dell'undicesima, che è effettivamente la nostra i mutanti di dovranno trovare in qualche modo ad evitare un ulteriore disastro passato.[/Spoiler]
Ovviamente sono mie speculazioni, così, per divertirsi un po'...

l'ho finita di leggere ieri sera

la penso come te e aggiungerei che noi diamo per scontato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Amazo

Finalmente conclusa la lettura di entrambe le mini.
House mi è piaciuta moltissimo, veramente una rivoluzione.
Powers... un po' meno. Molto incasinata, ma oltre a questo secondo me troppo lunga. Bella l'idea delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma penso che tutta la questione si sarebbe potuta spiegare in 2-3 numeri (senza creare confusione fra le varie linee temporali). Avrebbero potuto fare 2-3 numeri in più di House of X, come unica serie, secondo me.
Possibile comunque che tutti i particolari di Powers tornino a galla nel corso della fase Dawn of X, per cui sarò contento di ricredermi.

Serie molto belle comunque. Mi sono piaciute. Il finale di House of X è di una potenza rara.