News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


House of X N.6 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Pepe Larraz
17x26, S., 40 pp., col.|3€
Contiene: House of X #6
MARVEL ITALIA

• Penultima settimana della rivoluzione mutante, e ultimo numero di questa miniserie!
• Non osiamo anticipare nulla per non rovinare le sorprese!
• Segue gli eventi narrati su Powers of X 5!
• Undicesimo appuntamento con la saga più importante dell'anno!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Powers of X N.6 di 6

Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 56 pp., col.|3€
Contiene: Powers of X #6
MARVEL ITALIA

• Il gran finale della X-saga più sconvolgente di sempre!
• Jonathan Hickman sistema gli ultimi tasselli che mancavano al suo nuovo affresco...
• ...e il sottobosco mutante non sarà mai più lo stesso!
• Segue gli eventi narrati su House of X 6!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero importante questo di HoX in quanto vede la nascita ufficiale della nazione mutante di Krakoa con il primo consesso del consiglio silente e la promulgazione delle prime tre fondamentali leggi. Da qui in avanti sarà tutta una scoperta anche perché sono sicuro che questo momentaneo idillio tra le varie fazioni mutanti non durerà a lungo, un po' come i governi in Italia.
Ora attendo di leggere l'ultimo capitolo anche di PoX e poi si parte con la nuova rinascita mutante.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

HoX #6

Bellissimo anche questo numero che vede la nascita della nazione mutante di Krakoa e la promulgazione delle sue leggi con, tanto per gradire, un assaggio di cosa può accadere a chi non le rispetta.
Certo le domande che rimangono in gioco sono tantissime, sia sull'atteggiamento di molti personaggi che su alcune cose che vediamo appena accennate.
Ma io credo sia questo il bello del lavoro di Hickman ovvero il lasciare una marea dubbi al lettore su quello che sta leggendo, con la consapevolezza (si spera) che l'autore li andrà prima o poi ad affrontare.
Non è una roba da poco.
Devo confessare che ad una prima lettura questa cosa mi aveva spiazzato, ma ora ci ho fatto pace.
Lunga vita e prosperità a Krakoa!  :D

Voto: 8+

mattygt

Citazione di: katzenberg il 04 Febbraio 2020, 12:43:45
HoX #6

Bellissimo anche questo numero che vede la nascita della nazione mutante di Krakoa e la promulgazione delle sue leggi con, tanto per gradire, un assaggio di cosa può accadere a chi non le rispetta.
Certo le domande che rimangono in gioco sono tantissime, sia sull'atteggiamento di molti personaggi che su alcune cose che vediamo appena accennate.
Ma io credo sia questo il bello del lavoro di Hickman ovvero il lasciare una marea dubbi al lettore su quello che sta leggendo, con la consapevolezza (si spera) che l'autore li andrà prima o poi ad affrontare.
Non è una roba da poco.
Devo confessare che ad una prima lettura questa cosa mi aveva spiazzato, ma ora ci ho fatto pace.
Lunga vita e prosperità a Krakoa!  :D

Voto: 8+
A me continua a rabbrividire vedere gli X-Men così, più di tutti Xavier. La storia è pazzesca, gli albi li sto divorando per carità, ma questi nuovi X-Men mi sembrano all'interno di un brutto sogno, un incubo, una realtà alternativa che non è la realtà della continuity. Fa veramente questo effetto, non so a voi.

katzenberg

#140
Sì, anche a me me ha fatto un effetto strano quando l'ho letta in originale e come a me un po' a tutti quando ne parlavamo nel topic USA.
Anzi, mi stupisco che fino ad ora in questo di topic relativamente in pochi si siano posti questo problema.
Ora mi sono abituato alla cosa e, se da un lato può essere una condizione reale derivata da quanto  Xavier ha appreso, dall'altra quella sensazione straniante rimane ed io avevo, ed ho ancora, alcune ipotesi in proposito...

Bobby Drake

Citazione di: mattygt il 05 Febbraio 2020, 13:56:15
Citazione di: katzenberg il 04 Febbraio 2020, 12:43:45
HoX #6

Bellissimo anche questo numero che vede la nascita della nazione mutante di Krakoa e la promulgazione delle sue leggi con, tanto per gradire, un assaggio di cosa può accadere a chi non le rispetta.
Certo le domande che rimangono in gioco sono tantissime, sia sull'atteggiamento di molti personaggi che su alcune cose che vediamo appena accennate.
Ma io credo sia questo il bello del lavoro di Hickman ovvero il lasciare una marea dubbi al lettore su quello che sta leggendo, con la consapevolezza (si spera) che l'autore li andrà prima o poi ad affrontare.
Non è una roba da poco.
Devo confessare che ad una prima lettura questa cosa mi aveva spiazzato, ma ora ci ho fatto pace.
Lunga vita e prosperità a Krakoa!  :D

Voto: 8+
A me continua a rabbrividire vedere gli X-Men così, più di tutti Xavier. La storia è pazzesca, gli albi li sto divorando per carità, ma questi nuovi X-Men mi sembrano all'interno di un brutto sogno, un incubo, una realtà alternativa che non è la realtà della continuity. Fa veramente questo effetto, non so a voi.

Anche gli Avengers (intendo soprattutto i New Avengers) erano così durante la sua gestione, ma il finale in quell'occasione fu davvero poetico e delicato.

Spero che anche stavolta avremo una sorta di riscatto da questa glacialità.

Mordecai Wayne

Bisogna rendersi conto che Hickman gioca proprio sul fattore sorpresa ed inaspettato. Se ne frega della continuity recente e prende solo come riferimento i capisaldi del genere. Il resto se lo inventa di sana pianta, giustificando la sua grande dimestichezza con il genere sci-fi. E comunque trovo il suo stile di scrittura troppo freddo e distaccato. Comunque mi piace e lo seguo volentieri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

HoX #3

Numero piuttosto tranquillo, dove vediamo le conseguenze di quanto avvenuto in PoX #3
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le parti più interessante sono sicuramente le informazioni che Hickman ci fornisce sui vari tipi di sentinelle e anche l'alfabeto Krakoano è una piccola chicca che mi rimanda alle lettura degli Avengers  :wub:
La cosa che mi ha lasciato perplesso sono le parole di Xavier e Magneto a inizio albo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e ovviamente la cosa è voluta per creare il dubbio e di fatto il dubbio rimane  :lolle:

Numero95

Ho preso power of x 6. Hanno aumentato il prezzo!!! Costa 3.90. che infami :tsk:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

Proprio per questi aumenti a brucio, eviterò di seguire lo spillato degli x-men dopo queste mini  :sisi:

Numero95

pagine pixelate. altro che carta bio HD. di male in peggio. e poi su face tutti contenti per la dc. non sanno cosa gli aspetta

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 05 Febbraio 2020, 17:09:38
Ho preso power of x 6. Hanno aumentato il prezzo!!! Costa 3.90. che infami :tsk:

Sono più pagine, anche HoX 1 costava così.
Il prezzo era già quello su Anteprima...

Bobby Drake

Citazione di: Numero95 il 05 Febbraio 2020, 17:09:38
Ho preso power of x 6. Hanno aumentato il prezzo!!! Costa 3.90. che infami :tsk:


2.69 euro su Comixology e te la spari sul tv, no pixels.