News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men - di Brisson, Rosenberg, AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2019, 05:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Incredibili X-Men #5 #6 #7 e #8

Prosegue questo lungo arco scritto da tre scrittori, il tutto conitnua come nei numeri precedenti, tanti Mutanti (anche troppi) e tanta, tantissima azione. C'è anche spazio per fare una capatina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È un arco un po' fracassone, non è male, è anche carino, ma per questa serie mi aspettavo un inizio un po' più introspettivo e con qualche soap, invece pare uno dei tanti eventi caciaroni.

Vediamo nel prossimo come si concluderà quest'arco multi autore.


Gli Incredibili X-Men #9 #10 Annual #1

Si conclude X-Men Divisi, come nei numeri precedenti è quasi tutto un concentrato di combattimenti e azione, anche se la parte migliore è il lungo discorso tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale è molto criptico, pare che tutti i membri presenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto all'arco narrativo 7.5

L'Annual invece vede il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne



Gli Incredibili X-Men N. 6
(Gli Incredibili X-Men 352)


Autori: Salvador Larroca, Matthew Rosenberg
17x26, S., 72 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #12/14
MARVEL ITALIA

• Inizia Gli ultimi X-Men... una minisaga tragica e disperata come non si vedeva dai tempi del ciclo "morte e distruzione" di Claremont!
• I due X-Men più iconici e appena resuscitati uniscono le loro forze...
• ...nel momento più buio per i mutanti Marvel!
• Non tutti gli X-Men sono scomparsi, ma molti stanno per farlo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Incredibili X-Men #11

Un buon primo numero di Rosenberg che utilizza pochi personaggi e ci regala tre punti di vista differenti, dandoci qualche indizio, ma lasciandoci comunque molto mistero su quello che potrà accadere nei prossimi numeri.
Si parte quindi bene e poi è sempre bello rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Settembre 2019, 10:50:24


Gli Incredibili X-Men N. 6
(Gli Incredibili X-Men 352)


Autori: Salvador Larroca, Matthew Rosenberg
17x26, S., 72 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #12/14
MARVEL ITALIA

• Inizia Gli ultimi X-Men... una minisaga tragica e disperata come non si vedeva dai tempi del ciclo "morte e distruzione" di Claremont!
• I due X-Men più iconici e appena resuscitati uniscono le loro forze...
• ...nel momento più buio per i mutanti Marvel!
• Non tutti gli X-Men sono scomparsi, ma molti stanno per farlo!

Non male questo numero che segue le peripezie di Cyke e Logan alla ricerca dei mutanti rimasti per rifondare la legacy lasciata in eredità da Xavier. In particolare mi è piaciuto come Rosenberg stia portando avanti le trame che aveva seminato prima sulla mini dedicata ai New Mutants, poi alle trame della sua gestione degli stupefacenti X-Men ed infine la mini dedicata all'uomo Multiplo.
Se avete letto quelle storie qui troverete non solo tutti gli aneddoti ma anche le loro conseguenze e l'evoluzione per le storie mutanti.
Per ora sono soddisfatto del lavoro di Rosenberg, non saranno storie memorabili ma perlomeno sembra esserci un minimo di continuità narrativa.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



Gli Incredibili X-Men N.7
(Gli Incredibili X-Men 353)


Autori: Salvador Larroca, Matthew Rosenberg
17x26, S., 72 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #15/17
MARVEL ITALIA

• Tra empie alleanze e nuovi nemici, Ciclope riesce ad allestire una nuova squadra di X-Men, ma a quale prezzo?!
• La leadership di Scott viene messa in discussione... da lui stesso!
• Torna in scena anche Hope... ma in un ruolo davvero inaspettato!
• Un nuovo lutto colpisce la squadra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Pym

Non vi pare che nel n.6 le pagine siano troppo scure?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Mordecai Wayne

Citazione di: Harry Pym il 18 Settembre 2019, 10:19:32
Non vi pare che nel n.6 le pagine siano troppo scure?
Si anche il #7 presenta questo problema che credo sia dovuto al tipo di colorazione scelto.

Comunque ho letto l'ultimo numero e mi ha soddisfatto pure questo. Rosenberg sta svolgendo un buon lavoro lavorando ai tasselli mutanti con i pochi rimasti dopo lo scontro con X-Man.
Succedono parecchie cose, prima lo scontro con il FLM, poi contro la Confraternita che portano a diversi momenti tragici e tragedie sfiorate nonché a dei reintegri in casa X-Men anche sorprendenti. Viene poi anche data forse una svolta al virus tecnoorganico Warlock e si deve contare una nuova eccellente dipartita, anche se in realtà sono due.
Insomma non si può dire che Rosenberg se ne sia stato con le mani in mano su questa serie.
Bravissimo Larroca ai disegni, un po' meno Gomez.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#52
Letti #9 - #10 (In ritardo)

Ok ora ho tappato il buco che mi collegava con l'inizio di Age Of X-Man, avendo già iniziato a leggere I Meravigliosi X-Men, Nextgen, ecc.. prima del #4 ITA.

Come conclusione ci sta, bella battaglia finale con tanti personaggi e bello scontro di idee tra Jean e Nate, che porta però allo scoppio definitivo.

Ammetto che nel finale sono rimasto spiazzato proprio perchè appunto non avevo subito collegato la cosa all'inizio di AOX :P

Letto Annual #1

Spiegato il ritorno di Ciclope ora è tutto più chiaro, pensavo a qualcosa di più fantasioso ma va bene così, niente di sensazionale :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto #11

Numero molto bello!
Tre personaggi, due dei quali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si ritrovano dopo tanto tempo e con pochissime parole si capiscono, ma spero ci sarà occasione per approfondire meglio.
Due storie che si differenziano parecchio da quelle del numero precedente e ci voleva!
L'altro pg è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, qui nei suoi ultimi giorni di vita e ammetto che, leggere le note a fine spillato, mi hanno reso..non dico triste..ma un po' abbattuto.. (riguardo Rosenberg).
Questo personaggio ha una carica depressiva altissima..e anche se parliamo di un fumetto, non meritava una fine così..

Mi hanno fatto uno strano effetto queste tre storie..ma bel numero.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Mi spiace che Rosenberg lascerà i mutanti. Secondo me era l'autore giusto per rilanciarli, ma tant'è, il suo nome attualmente non vende come quello di Hickman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

io in generale l'ho trovata piacevole, ma niente di trascendentale; è l'ennesima gestione senza infamia e senza lode, come quelle di Fraction e Gillen

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



Gli Incredibili X-Men N.8
(Gli Incredibili X-Men 354)


Autori: Salvador Larroca, Matthew Rosenberg
17x26, S., 72 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #18-20
MARVEL ITALIA

• Il ritorno di Emma Frost!
• E di Mystica!
• Ma qualcuno si ricorda ancora di loro, in questo mondo che per i mutanti è diventato un vero incubo?
• Nuovi lutti e nuova disperazione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Altro numero interessante con il ritorno in scena di Emma Frost la quale si scoprirà essere stata più di un artefice delle trame che hanno coinvolto gli X-Men nel recente passato. Ancora una volta Rosenberg mette in mostra notevoli capacità di sceneggiatore grazie a trame articolate e a lunga gittata.
Anche in questo numero si deve fare i conti con un paio di morti eccellenti che vanno a rimpinguare la lista di mutanti defunti negli ultimi mesi. Disgeni discreti di Villa,  molto meglio Larroca.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Gli Incredibili X-Men #13 #13 #14

Mmmh.... numeri un po' troppo veloci e non intendo come scrittura, ma come passaggio degli eventi, un correre qua e là, con scene d'azione e qualche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho preferito i numeri precedenti. Vediamo come procede questa run.

Vorador

Se iniziassi dal n.1 essendo totalmente a digiuno, farei una cazzata?