News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men - di Brisson, Rosenberg, AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2019, 05:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Gli Incredibili X-Men N.1-9
(Gli Incredibili X-Men 347-355)


Autori: Matthew Rosenberg, Mahmud A. Asrar, Kelly Thompson, Ed Brisson, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #1-22
MARVEL ITALIA

• A trent'anni dal primo... è il momento di un nuovo numero 1 per gli Incredibili X-Men!
• Grandi autori all'opera per un esordio da urlo... e l'inizio della fine!
• Prende infatti il via X-Men: Divisi che stravolgerà il sottobosco mutante!
• Ritorni inaspettati, misteri agghiaccianti... e un nuovo temibile avversario!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Speriamo che qui inizi una rinascita dei mutanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Visto le notizie recenti che dopo questo ci sarà un ulteriore rilancio mutante credo proprio che passerò volentieri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Inizio non male ma niente di innovativo o sconvolgente.
I tre autori continuano su questa serie nel solco di quanto fatto su X-Men Gold e Red, quindi chi ha letto quelle serie avrà familiarità con i personaggi e l'attuale situazione dei mutanti nell'universo Marvel. In questa serie vi è un gruppo che è un mix di personaggi presi da quelle serie che citavo a cui si aggiunge il redivivo Uomo Multiplo la cui missione è tutta da scoprire.
Vedremo come continueranno le trame, sperando che il fan service sia finito e i tre autori inizino a proporre nuovi personaggi in modo da alimentare il sottobosco mutante.
Disegni discreti.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mr Freeze

Incuriosito da questo rilancio ho preso il primo numero, anche se con gli x-men sono a digiuno da un bel po' (non ho idea di chi sia bestia nera ad esempio...)!
So che a breve ci sarà un ulteriore rilancio ma non importa... devo dire che ho trovato questo primo numero molto piacevole, storia intrigante e un bell'assortimento di personaggi che adoro...

Voto: 8

Dalle note a fondo albo ho letto che il volume new mutants si collegherà a questa serie... me lo consigliate? È fondamentale o posso tranquillamente passare e per ora godermi questa singola testata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Harry Pym

Se ti interessano i nuovi mutanti, prendili. Altrimenti puoi farne a meno visto che le conseguenze della miniserie prosegue su questa serie.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

katzenberg

#1

Una bella baraonda di personaggi e situazioni questo primo numero e per quanto mi riguarda forse è il caso di aspettare il prossimo per provarci davvero a capire qualcosa.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso, ma quello che ho visto è bastato a lasciarmi la voglia di andare avanti.

Voto:7

Cosmonauta

Incredibili X-Men #1

Primo numero molto introduttivo dove viene presentata una certa situazione anche fosca, ma che ci mostra via via i personaggi che avranno importanza almeno in questo inizio.
Tutte le trame di Oro, Blu e Rosso e delle varie miniserie proseguono qui. Sui Mutanti in questo periodo è stato fatto un ottimo lavoro di recupero e in parte di restauro, spiace che almeno sul web, dopo l'annuncio di Hickman, molti abbiano deciso di saltare a prescindere tutte queste storie.

Ad ora soddisfatto come inizio, c'è tanta carne sul fuoco.

Jacopo

A me questa prima parte era piaciuta poco, mentre da quando inizia a scrivere solo Rosenberg, ho trovato un netto salto in avanti nella scrittura.

Azrael



Gli Incredibili X-Men N.2
(Gli Incredibili X-Men 348)


Autori: Matthew Rosenberg, Mahmud A. Asrar, Kelly Thompson, Ed Brisson, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|4.20€
Contiene: Uncanny X-Men vol. 5 #2-5
MARVEL ITALIA

• Tra un fiorire di Madrox e ritorni in scena inaspettati, gli X-Men vengono sopraffatti dagli avvenimenti, da avversari misteriosi... e improvvisati Messia!
• Secondo capitolo di X-Men: Divisi e il sottobosco mutante già trema!
• Con i protagonisti della pellicola X-Men: Dark Phoenix!
• Continuiamo i festeggiamenti per i 30 anni degli INCREDIBILI X-MEN!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non male questo secondo numero che offre una scorpacciata di Uncanny X-Men in cui assistiamo a diversi celebri ritorni che vanno ad ampliare il folto cast di questa testata dei mutanti.
Interessante l'aspetto relativo al messia che, pur agendo secondo nobili principi, finisce per diventare una versione ancor più inquietante di Apocalisse.
Disegni niente male.
Non siamo di certo agli apici delle migliori produzioni mutanti ma per ora la serie si lascia leggere con piacere.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#2/5(I)

Sarà che non mi aspettavo niente ma questi numeri mi sono risultati davvero godibili.
L'autore ha imbastito una trama interessante, che sa incuriosire, fino a coinvolgere due pezzi da novanta e inserire una svolta "messianica" molto stuzzicante.
Finora il lavoro di Rosenberg sui mutanti l'ho trovato una lettura davvero piacevole, facendo riferimento anche alle precedenti mini.
Belli i disegni soprattutto di Silva e Perez.

Voto:7+

HCPunk

Letto #1

Finalmente si riparte e spero sarà un rilancio grandioso (in vista di Hickman  :wub:)
La minaccia di fondo per ora è quasi classica, però riguardando i bambini ecc..non so mi ha fatto uno strano effetto..

Tantissime domande per questo primo numero!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto dal #2 al #5

Numero molto denso con ritorni inaspettati di grosso calibro!
Se continua così sarà una serie molto bella da leggere!

Due appunti soltanto:
Concordo con i Nuovi Mutanti, questa cosa del trattarli ancora come bambini è inutile e senza senso.
Angelo nuovamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. Sarebbe da aggiornare la cosa.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."