News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Exiles - di Judd Winick e Mike McKone

Aperto da American_Gaijin89, 25 Luglio 2010, 16:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



Testi: Judd Winick, Chuck Austen, Tony Bedard, Chris Claremont, Jeff Parker.
Disegni: Mike McKone, Jim Calafiore, Kev Walker, Clayton Henry, Mizuki Sakakibara, Casey Jones, Steve Scott, Paul Pelletier, and Tom Mandrake. Tom Grummett, Roberto Castro, Paco Diaz, and Drew Seeley.
Edizione Originale: Exiles Vol. 1 #1-100 (August 2001 - February 2008),Exiles Annual #1 (February 2007), X-Men: Die by the Sword #1-5 (November 2007 - March 2008),Exiles: Days of Then and Now One-Shot (March 2008),New Exiles #1-18 (April 2008 - February 2009),New Exiles Annual #1 (February 2009),Exiles Vol. 2 #1-#6 (April 2009 - September 2009), Oppure Exiles TP Vol. 1-16, New Exiles TP Vol. 1-4 oppure Exiles Ultimate Collection Book 1-4.
Edizione Italiana: X-Men Deluxe, Marvel Mix Panini.

"Gli Exiles sono un gruppo di personaggi dei fumetti, creato da Judd Winick (testi) e Mike McKone (disegni). Apparso per la prima volta sull'omonima serie a fumetti pubblicata dalla Marvel, il team è composto da sei elementi provenienti da diverse realtà del multiverso, riuniti da un'entità psichica chiamata Agente Temporale con il compito di visitare mondi in pericolo e ripristinare la loro linea temporale. Il gruppo originale composto da Blink, Mimo, Magnus, Thunderbird, Nocturne e Morph, tutti mutanti e tutti appartenenti nelle loro dimensioni a differenti team di X-Men, durante la loro storia editoriale entrarono in contatto con numerosi crossover, fra i tanti L'Era di Apocalisse e House of M.

La serie venne pubblicata, negli USA, a partire da agosto 2001, mentre in Italia vide una traduzione discontinua sulle pagine della testata X-Men Deluxe, pubblicata dalla Panini Comics. È stato realizzato anche uno speciale fuori serie che presenta l'incontro con gli X-Men, pubblicato all'interno della collana Marvel Mix. A partire dal n. 100, la serie compì un crossover con l'ultima incarnazione di Excalibur, al termine del quale venne chiusa e rinnovata e con il nome di New Exiles affidata alle mani del creativo scrittore Chris Claremont.

Dopo la chiusura di New Exiles con il n. 18 (febbraio 2009), la serie riassunse il titolo Exiles e venne rilanciata a partire dal n. 1 (aprile 2009) con alle redini del progetto lo scrittore Jeff Parker e il disegnatore Salvador Espin. Tuttavia, a seguito dell'esiguo numero di vendite, la Marvel ne annunciò la cancellazione definitiva dopo soli sei numeri."


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Exiles_(Marvel_Comics)

American_Gaijin89

Il crossover Die By the Sword l'ho già ordinato in Tp, ma vorrei provare anche i primi numeri di Winick che mi ispirano parecchio  :asd:

P.s. Se avete le informazioni precise sull'edizione italiana fornitemele che aggiorno il post.

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 25 Luglio 2010, 16:23:18

Testi: Judd Winick, Chuck Austen, Tony Bedard, Chris Claremont, Jeff Parker.


Minchia, e che è, 'na discarica? :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Luglio 2010, 16:53:48
Citazione di: American_Gaijin89 il 25 Luglio 2010, 16:23:18

Testi: Judd Winick, Chuck Austen, Tony Bedard, Chris Claremont, Jeff Parker.


Minchia, e che è, 'na discarica? :lolle:

Ahahahahaahahahahahahaha :lolle:
Winick all'epoca era in forma eh? (Promette bene anche Power Girl, strano ma vero)


Una mela al giorno...

Murnau

Winick è in forma solo su Batman e Green Arrow, mentre Claremont s'è ripreso adesso dopo 20 anni di olbio. Gli altri nomi dell'elenco in forma non lo sono mai stati.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Winick invece mediamente mi diverte sempre non poco, di Claremont ho letto ancora troppo poco per dare un giudizio. Gli Excalibur sono uno spettacolo  :asd:

Einjeru

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Luglio 2010, 16:53:48
Minchia, e che è, 'na discarica? :lolle:

No, anzi è uno spettacolo... Multiverso all'ennesima potenza.. consiglio a tutti :up:

quello tonico


Silver Surfer

Mah, a me non è che avesse detto poi tantissimo come serie. Veniva pubblicata su X-Men deluxe, ma devo controllare su quali numeri è presente. Come trama mi ricordava troppo la serie tv "Quantum leap" (in Italia mi sembra si intitolasse "Un salto nel tempo"), dove i protagonisti devono passare da una dimensione temporale ad un'altra portando a termine determinate missioni. Nel frattempo perderanno alcuni compagni e ne acquisteranno altri, con un continuo ricambio di formazione. I personaggi più rappresentativi erano però Blink e Morph dell'Era di Apocalisse, dei quali i fan probabilmente avevano chiesto il ritorno a furor di popolo. Le storie sono piene di ironia, anche abbastanza scadente e slapstick, affidata ovviamente in gran parte a Morph che, personalmente, non digerisco più di tanto.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Piccolo OT: Quantum Leap mi piaceva da pazzi :lol:


Una mela al giorno...

Silver Surfer

Citazione di: Selina Kyle il 02 Dicembre 2010, 12:50:43
Piccolo OT: Quantum Leap mi piaceva da pazzi :lol:
Anche a me: quando lo davano all'ora di pranzo su Rai3 me lo guardavo tutti i giorni, ma credo si stia parlando di 15 anni fa almeno. Credo che il titolo italiano fosse "In viaggio nel tempo" e non "Un salto nel tempo" come ho scritto prima.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Einjeru

Citazione di: TwoFace il 02 Dicembre 2010, 12:56:08
Citazione di: Selina Kyle il 02 Dicembre 2010, 12:50:43
Piccolo OT: Quantum Leap mi piaceva da pazzi :lol:
Anche a me: quando lo davano all'ora di pranzo su Rai3 me lo guardavo tutti i giorni, ma credo si stia parlando di 15 anni fa almeno. Credo che il titolo italiano fosse "In viaggio nel tempo" e non "Un salto nel tempo" come ho scritto prima.

Quello con Scott Bakula no? Il Capitano Archer dell'Enterprise!

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael


Exiles Vol.1: Mondo in Frantumi
Marvel Geeks


Autori: Mike McKone, Jim Calafiore
17x26, C., 288 pp., col.|29€
Contiene: Exiles (2001) #1/11
MARVEL ITALIA

• Il grande ritorno degli originali viaggiatori del Multiverso Marvel!
• Guidati da Blink, gli Exiles si muovono attraverso le dimensioni...
• ...per aggiustare il flusso spazio temporale e difendere l'universo!
• Una delle squadre più amate degli anni Duemila nel classico moderno di Judd Winick e Mike McKone!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Questo lo prenderò. La serie recente mi è piaciuta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)