News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Excalibur - di Claremont & Davis

Aperto da Invisible_Hawk, 08 Gennaio 2010, 17:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Invisible_Hawk



MARVEL OMNIBUS: Excalibur

Autori: Chris Claremont, Alan Davis, AA.VV.
Contiene: Excalibur #1/34, Excalibur: The Sword is Drawn, Excalibur: Mojo Mayhem, Excalibur: Weird War Three
18,3x27,7, C., 984 pp., col., con sovraccoperta|85€
MARVEL ITALIA

• Le tragicomiche avventure dell'X-gruppo più folle di sempre, tra viaggi nelle dimensioni e strambi supercriminali!
• I due maestri dei comics Chris Claremont e Alan Davis radunano un pugno di mutanti intorno a Capitan Bretagna... e così nasce Excalibur!
• Un tomo richiestissimo, fondamentale per gli amanti del buon fumetto!
• Storie epocali tornano a quasi trent'anni di distanza, con il contributo di disegnatori mitici come Art Adams e Rick Leonardi!


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate? qualcuno l' ha preso?

io l' ho letto e l' ho trovato decisamente piacevole... Una serie che non avevo letto, con un Davis in formissima e delle belle trovate di X-Chris...

Unica pecca il fatto che non si sa se ci sarà un seguito a questa ristampa.... ed essendo una serie regolare è una pecca non da poco!

però la qualità delle storie, per me, merita!

Clod

presa, molto ben scritta e disegnata, peccato che la fine lasci spazio ai numeri successivi; nel complesso, però merita

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Bella serie, una delle migliori degli anni '80.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Volume frizzantissimo e divertente, di solito a me Claremont rimane indigesto ma in questo caso invece ho veramente apprezzato.

La storia passa liscia come l'olio, i personaggi sono ottimamente caratterizzate e le vicende stimoltanti, gran bei disegni ma questo era scontato.

Consigliatissimo  :up:

Ned Ellis

Però peccato che questi Marvel Gold ristampino a casaccio storie senza seguiti :(
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

American_Gaijin89

 Tutta la gestione in un volume non ta la potevano di certo stampare  :hmm:

Ti stampano la formazione della squadra e le prime storie, alla fine la vicenda si conclude con un cliffhanger ma è anche normale.

Murnau

In America la ristampa è stata integrale.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Giugno 2010, 18:21:24
Tutta la gestione in un volume non ta la potevano di certo stampare  :hmm:
era comunque un discorso generale. Io gli x-men non li leggo, e quindi questa storia non l'avrei comunque comprata..
però un ragionamento del genere lo avevo fatto con la WAR ZONE di Dixon e Romita sul Punitore per esempio.
In versione integrale si che l'avrei presa quella!!!! :w00t:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Akanith Wan

Volume piacevolissimo soprattutto per i superbi disegni di Alan Davis! :sisi:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Darwin

al momento il mio story arc preferito..

Akanith Wan

Voglio la saga completa, per Crom! >:(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

Adesso vi sembrerò uno scemo perchè sarà un anno che cerco di ricominciare a leggere gli X-men, e mi mancano ancora gli ultimi due volumetti del ciclo di Morrison ma....preso dalla nostalgia per le storie di Excalibur, che mi piacevano veramente molto, potrei prendere questo volumetto e riavvicinarmi al mondo mutante...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fantomex

Qualcuno sa dove è stata stampata per la prima volta in Italia ?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Kai85

La Excalibur di Claremont e Davis è stata pubblicata più o meno sui primi trenta numeri di Wolverine della Play Press
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Fantomex

Non vorrei dire una cavolata, ma la numerazione della testata di Wolverine della play press, continua con quella Marvel Italia ?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te