News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2016, 01:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Doctor Strange

DATA USCITA: 26 ottobre 2016
GENERE: Avventura, Fantasy, Azione
ANNO: 2016
REGIA: Scott Derrickson
ATTORI: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Chiwetel Ejiofor, Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Benjamin Bratt, Scott Adkins
SCENEGGIATURA: Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer, Jon Spaihts
FOTOGRAFIA: Ben Davis
MONTAGGIO: Wyatt Smith
MUSICHE: Christopher Young
PRODUZIONE: Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
PAESE: USA
DURATA: 115 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trama:
Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

http://youtu.be/MnhDI8Qktuo


--------------

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "Doctor Strange" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione



NOTA DI MODERAZIONE 2

Alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

All uci distribuiscono una figure di carta del dottore  :up:

Bruce Wayne

Visto: per me il miglior film Marvel. Ha superato il primo Iron Man nella mia classifica.

Visivamente spettacolare. Benedict ottimo nella parte. Il film ha una sua semplicità che me lo ha fatto godere ancora di più. Nel senso che è un buon film, non si arrampica in territori strani rischiando di rovinare tutto.

Come spesso accade, ci ho visto cose che mi piacerebbe vedere in un film DC. :cry:

Difetto: un paio di battute un po' forzate. Ma in generale imomenti comici sono stati ben dosati.

Gianni_90

Molti stanno dicendo che è migliore del primo iron man...

Numero95

BEST FILM EVER EVER EVER!!!!

All'uci dopo aver preso il biglietto mi hanno dato questa simpatica figura  :w00t: :w00t:



Ma parliamo del film:
Grafica: gli effetti sono straordinari, il film è totalmente, totalmente in 3D, c'è un rendering assurdo e sono sicuro che la visione con gli occhiali sarà impressionante e molto vicina alla realtà. Hanno rappresentato l'impossibile, realtà plasmate, cose inesistenti, realtà dentro realtà e il tutto gestito benissimo - 10/10

Storia: semplice, lineare, ben spiegata e sviluppata. ma più importante il finale: non è caduto nella banalità, nell' "ok  fine"; tutto ha avuto un suo perché e le sue conseguenze. altro punto importante la questione "dottore" che è stata ben affrontata - 10/10

Personaggi: tutto perfetto. se devo essere pignolo manca la serietà a strange. almeno da quel che ho visto nei fumetti è un personaggio molto serio mentre qui ogni 2 minuti tirava fuori una battuta. mi ricorda spiderman fumettistico e lironman cinematografico  :asd:. capisco i momenti comici (che ci stano) ma sono stati troppi! - 9/10

scene post-credit: ok, metto in Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]


Vediamo ora le conseguenze nella continuity:
- esistenza del multiverso (vbb si sapeva, l'avevano spoilerato secoli fa ma almeno nel film è stato spiegato tutto a dovere con scene che vi faranno uscire l'arcobaleno dagli occhi)
- dormannu e le diverse entità e minacce astrali e quindi la distinzione fra il male terreno difeso dagli avengers e il male astratto, di altre realtà difeso dagli stregoni supremi
- prezzo da pagare per l'uso della magia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per concludere:
Doctor Strange Will Return

Il film non annoia, non ci sono scene inutili, evitabili, è stato tutto gestito perfettamente. Per quanto mi riguarda il  10/10 se lo prende, non trovo un difetto (si ok le origini sono diverse ma ci sarebbe voluto un film intero per raccontarle tutte a dovere  :lolle:)

ps: ci sono state diverse citazioni
- principio e fine
- tutto muore (secret wars? vbb dai, sarà infinity war, vado troppo oltre)
- shamballa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Bene. Allora appena esce il blu-ray lo guardo :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

JhonSavor

Un 7 glielo do. Lo devo rivedere come al solito ma sono convinto.
"Sapendo" già tutto (causa Spoiler in/volontari) mi sono esaltato meno e ho la sensazione che abbiano fatto il compito bene, tutto buono tutto giusto. Forse dovevo isolarmi dalle informazioni. Comunque è un film delle origini, che semina per il futuro. Il sette anche per la fiducia che il prossimo sia una conferma e un successo.

Comunque Ditko a parte questo film pesca a piene mani da Giuramento di Vaughan e questo potrebbe spiegare perché la scelta di uno Strange gigione.

Ah...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cmq una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hermit

Io in settimana vado a vederlo, ho molta fiducia sinceramente

Daredevil

#8
Effetti speciali fantastici, in particolare la scena con gli specchi ed il combattimento in rewind. Ottima anche la colonna sonora. Al cinema rimani a bocca aperta, nulla da dire. Tolti questi elementi però c'è veramente pochino. La trama è semplicissima, mai un guizzo, un momento memorabile.
Personaggi/attori meh. Cumberbatch ok prima della "trasformazione", poi fa il compitino. Nemico come succede spesso in questi film non pervenuto, mentre Rachel McAdams che l'han presa a fare?
Scene post titoli di coda ignobili.
Piuttosto deluso, a conti fatti è un baraccone visivo. Film da 6 ad essere generosi.

pesso90

Uscito poco fa dalla sala. Visivamente il film è ineccepibile.  Mi sono piaciute anche tutte le altre componenti. Può sembrare assurdo ma lo considero molto realistico, anche come sceneggiatura, solida. I film marvel non li ho visti tutti ma questo sta sicuramente tra i top. Cumberbatch è un signore attore.  :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

Visto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

P.S.: Ho apprezzato molto come hanno inserito il tema del "Dottore" come guardiano e custode della vita :sisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Robin


pumui75

visto ieri
film divertente devo dire, ben sviluppato il tema del  mago supremo che difende il mondo da minacce supreme  non fisiche .
Bravo attore anche se mi pare che  in certi momenti gli venga da ridere quando fa incantesimi. Ma in fondo non si può avere tutto !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA