News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Y: L'Ultimo Uomo - di B.K. Vaughan e Pia Guerra

Aperto da Lar Gand, 26 Agosto 2009, 17:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael



Y L'ULTIMO UOMO N.11: 1000 SCRITTORI

di Brian K. Vaughan, Pia Guerra, Goran Sudzuka
Contiene: Y The Last Man 41-44
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

In questo numero prendiamo un attimo di pausa dalla storia principale per scoprire le origini dell'agente 355 e del rapporto tra Yorick e la scimmietta Ampersand, prima che la nostra compagnia di eroi arrivi in Giappone proprio alla ricerca del simpatico animaletto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

aster

ho finito la serie da poco. non vedo l'ora che finisca anche in italia per sentire cosa ne pensate!  :)

Azrael

Citazione di: aster il 30 Luglio 2014, 19:43:57
ho finito la serie da poco. non vedo l'ora che finisca anche in italia per sentire cosa ne pensate!  :)

Ho appena visto in rete, sono a buon punto, oltre a quest'ultimo numero ne mancano altri 4 (Sono #60 in USA)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

aster

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2014, 19:45:41
Citazione di: aster il 30 Luglio 2014, 19:43:57
ho finito la serie da poco. non vedo l'ora che finisca anche in italia per sentire cosa ne pensate!  :)

Ho appena visto in rete, sono a buon punto, oltre a quest'ultimo numero ne mancano altri 4 (Sono #60 in USA)
Grande, allora non manca molto!  :ahsisi:

Mordecai Wayne


Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2014, 16:19:09


Y L'ULTIMO UOMO N.11: 1000 SCRITTORI

di Brian K. Vaughan, Pia Guerra, Goran Sudzuka
Contiene: Y The Last Man 41-44
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

In questo numero prendiamo un attimo di pausa dalla storia principale per scoprire le origini dell'agente 355 e del rapporto tra Yorick e la scimmietta Ampersand, prima che la nostra compagnia di eroi arrivi in Giappone proprio alla ricerca del simpatico animaletto.

Bel numero. Vengono svelati alcuni retroscena interessanti riguardanti l'agente 355 e Ampersand. Inoltre il volume finisce con un cliffhanger fantastico.
L'unico dubbio che mi è rimasto e che la prima storia ambientata in Papua Nuova Guinea inizia con Yorick inseguito da delle cannibali e finisce l'agente 355 che si ripromette di sistemare la faccenda. Sia l'inizio che la fine non è raccontato, è giusto o mi sono perso qualcosa?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joshuagraem

#906
Per mordecai

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Grazie. Avevo immaginato che fosse così ma ne volevo la conferma :)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joshuagraem


Talon

Numero un po' confusionario, salti spazio temporali intrecciati che passano da un luogo e un tempo all'altro, senza darci il tempo di ambientarci, lasciano un non so che di destabilizzante che impedisce di concentrarsi su ciò che sta accadendo. Per andare avanti la storia prosegue, solo che lo fa in modo impacciato.

Azrael



Y L'ULTIMO UOMO N.12: DRAGHI IN KIMONO

di Brian K. Vaughan, Pia Guerra, Goran Sudzuka
Contiene: Y The Last Man 45-48
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

La ricerca di Ampersand arriva a una conclusione inattesa, quando Yorick e la sua compagnia fa una scoperta straordinario sul mondo privo di maschi. In più, le "origini segrete" della Dr. Allison Mann e di Alter Tse'elon, leader delle Forze di Difesa Israeliane.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero parecchio interessante perché tra le righe si possono intuire alcuni scenari che hanno portato a quest'apocalisse e quello che ancora potrebbe succedere.
Interessanti anche i retroscena di due delle protagoniste della serie, la dott.ssa Mann e l'israeliana Alter.
Dovuto era anche il momento intimo tra 355 e Yorick in cui hanno potuto finalmente avvicinarsi e raccontare alcuni segreti mai detti.
Sono curioso di vedere cos'hanno in serbo gli autori per i prossimi numeri in vista del gran finale.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Letto il 12, ormai la serie la concludo perché son 15 volumi in tutto, però c'ho rinunciato... altro che mondo distopico e cruda realtà, qui fra farsi fichette e battutine, poco credibili risvolti più adatti ad un B-Movie che altro, e la mancanza di qualcuno che prenda a pieno titolo in mano la situazione, non si sta approdando da nessuna parte... ci si barcamena lentamente verso la conclusione senza alcun entusiasmo e, incredibile ma vero, senza alcuna curiosità.
E' così diverso rispetto a ciò che mi aspettavo, e deludente, che nemmeno m'importa capire cos'abbia scatenato l'epidemia, mi basta solo che arrivi presto il volume 15 così la finiamo.

Lex

Letto il numero 12, altro bel numero. Qua Vaughan si sbottona un pò di più, il finale si preannuncia una bomba ;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael



Y L'ULTIMO UOMO N.13: MADREPATRIA

di Brian K. Vaughan, Pia Guerra
Contiene: Y The Last Man 49-52
16x21, B, 96 pp, b/n
€ 3,30

Yorick e l'agente 355 si preparano al momento della riunione tra l'ultimo uomo e Beth, mentre la dottoressa Mann viaggia verso la Cina per trovare i responsabili della morte di tutto il genere maschile! La serie distopica di Brian K. Vaughan si avvia rapidamente al suo finale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori