• 17 Aprile 2014, 09:07:13

Autore Topic: V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd  (Letto 28595 volte)

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re: V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd
« Risposta #345 il: 05 Giugno 2012, 16:35:05 »
  • Avevo capito che ti rivolgevi a Rufy.
    E' che trovo sia una causa che va usata con parsimonia per giustificare il mancato apprezzamento di un'opera.
    E' un'arma a doppio taglio, soprattutto se la si usa su coloro di cui non si è a conoscenza delle letture pregresse.
     :up:

sicuramente non conosco le letture pregresse di rufy. conosco delle persone che lo ritengono noioso perchè abituati a fumetti più semplici come trama e come caratterizzazione dei personaggi.
    poi può non essere il caso di rufy. a questo punto però sarebbe interessante conoscere una valutazione critica più approfondita tento per capire dove sarebbe noioso.

Offline Darko

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Archaeologists of the Impossible
    « Risposta #346 il: 03 Agosto 2012, 22:32:14 »
  • Finalmente anche io ho letto questo gioiello.
    Non cercherò di commentarlo, la meraviglia non ha bisogno di spiegazioni... Io questo fumetto lo farei leggere a scuola. A 25 anni ha rappresentato tantissimo per me. Lo metterei come materia universitaria a Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lettere... i 40€ meglio spesi della mia vita.

ps: penso che si possa aggiornare la prima pagina con la cover ed il prezzo della Lion.  :up:

You and me, Jeannie.
    You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #347 il: 03 Agosto 2012, 22:34:58 »
  • ps: penso che si possa aggiornare la prima pagina con la cover ed il prezzo della Lion.  :up:

:sisi:

Offline Darko

• X-Men
    • *
    « Risposta #348 il: 03 Agosto 2012, 22:37:11 »
  • Grande Matcho!  :hug:

Post Uniti: 03 Agosto 2012, 22:44:01
    Ah, visto che ci sono... Lo scorso Lucca c'era David Lloyd. Ho comprato "Materia Oscura", in cui ha disegnato uno schizzo... e in un a4, invece ha disegnato questo:

Quest'anno all'Etna Comics mi farò firmare l'albo di V for Vendetta.  :wub:
    « Ultima modifica: 03 Agosto 2012, 22:44:01 da Darko »

You and me, Jeannie.

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Siamo sopravvissuti.
      • Valle di Lacrime
    « Risposta #349 il: 05 Agosto 2012, 17:32:06 »
  • Ti odio  :cry:

Offline Darko

• X-Men
    • *
    « Risposta #350 il: 05 Agosto 2012, 19:15:13 »
  • Lloyd sarà anche all'Etna Comics, a settembre. Sicuramente ci scapperà l'autografo su V for Vendetta. Spero anche un altro disegno  :wub:

Da notare che quel disegno che ho postato l'ha fatto in esattamente 2 minuti. In un giorno ne faceva a centinaia. Era un disegno e una bevuta di vino. Non ho capito come facesse a non ubriacarsi...

You and me, Jeannie.

Offline spidergiakimo

• Avengers
    • *
    • 21st Century Schizoid Man
    « Risposta #351 il: 06 Agosto 2012, 01:06:16 »
  • Lloyd sarà anche all'Etna Comics, a settembre. Sicuramente ci scapperà l'autografo su V for Vendetta. Spero anche un altro disegno  :wub:

Da notare che quel disegno che ho postato l'ha fatto in esattamente 2 minuti. In un giorno ne faceva a centinaia. Era un disegno e una bevuta di vino. Non ho capito come facesse a non ubriacarsi...
    E' Inglese, sono allenati  :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
    Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
    e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
    God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
    Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Offline Darko

• X-Men
    • *
    « Risposta #352 il: 06 Agosto 2012, 01:36:18 »

E' Inglese, sono allenati  :lolle:

:lolle:
    Guarda, se avessi bevuto metà di quello che ha bevuto lui, sarei andato in coma etilico  :asd:
    D'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano. Mi ha dato l'impressione di essere una persona gentile e disponibile, ho anche una foto con lui.  :wub:

You and me, Jeannie.

Offline Victor The Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • When It Rains...
    « Risposta #353 il: 06 Agosto 2012, 08:53:01 »
  • Citazione
    D'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano.

lo so, ora mi prenderai a sassate, ma se tutti i disegni che fa sono come quello, il fatto che riesca a farne centinaia non mi sorprende  :look:  :lolle: 
    ... e non illuderti che il Re batta il Jack!

http://100bullets.sevenpennynightmare.co.uk/100bullets.htm

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Offline spidergiakimo

• Avengers
    • *
    • 21st Century Schizoid Man
    « Risposta #354 il: 06 Agosto 2012, 09:53:47 »
  • Vabbé è uno schizzo, che ti aspetti?  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
    Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
    e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
    God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
    Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Offline Darko

• X-Men
    • *
    « Risposta #355 il: 06 Agosto 2012, 12:16:02 »
  • Non so a che fiere siete stati voi, ma quando andavo io, più di 10-15 disegni non facevo, anche senza china. Lloyd si sedeva la mattina e si alzava solo per pranzare.  :wub:

You and me, Jeannie.

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #356 il: 06 Agosto 2012, 15:57:03 »
  • Non so a che fiere siete stati voi, ma quando andavo io, più di 10-15 disegni non facevo, anche senza china. Lloyd si sedeva la mattina e si alzava solo per pranzare.  :wub:

io fiere mainstream non ne ho fatte molte, preferisco il vintage, ma milazzo e john bolton a lucca producevano senza sosta

Post Uniti: 06 Agosto 2012, 16:04:09
    Citazione
    D'altro canto, in quei 5 giorni di fiera ha fatto veramente centinaia di disegni. Penso che molti disegnatori non riescono a fare tutti quei disegni in tutte le fiere a cui partecipano.

lo so, ora mi prenderai a sassate, ma se tutti i disegni che fa sono come quello, il fatto che riesca a farne centinaia non mi sorprende  :look:  :lolle: 

...senza voler togliere nulla all'omaggio...vorrei avercelo io  ;) :wub: ...
    però victor ha ragione, è il suo disegno standard... su revolution complex - editoriale aurea - pag. 115 il disegno para Marcos è quasi identico...il volto di V per lloyd è diventato automatico come una firma.
    « Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 16:04:09 da Cliff_Steele »

Offline Darko

• X-Men
    • *
    « Risposta #357 il: 06 Agosto 2012, 16:21:21 »
  • E' chiaro, ormai il suo personaggio di punta lo disegna in maniera automatica e sarebbe anche difficile fare un disegno più complesso, sennò rischierebbe di non riuscire a farne tanti come, ad esempio, ha fatto a Lucca.
    Ad EtnaComics spero di riuscire a farmene fare un altro. Anche se fosse identico, per me sarebbe comunque stupendo. :)

You and me, Jeannie.

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #358 il: 06 Agosto 2012, 16:27:39 »
  • p.s.: bolton non so, c'era troppa fila e promuoveva il suo alien, che come fumetto non mi interessava molto, ma ovviamente anche milazzo era 'specializzato' nel profilo di kp, ovviamente ;)

Offline Cassidy

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • ex Wolverine
    « Risposta #359 il: 15 Agosto 2012, 19:37:14 »
  • Sto leggendo V..e cazzo che fumetto.. :dyo: l ho trovato molto più scorrevole di From Hell,e di sicuro anche superiore secondo me,non l ho finito ancora,ma già dalle prime pagine,appena iniziavo a leggere la prima vignetta non vedevo già l ora di girare pagina per vedere cosa accadesse in quella successiva...e questo è ciò che ufficialmente mi ha fatto capire,e lo dichiaro qui oggi il 15/08/2012 che V for vendetta è il mio fumetto preferito...e lo dico senza neanche averlo finito di leggere..sono arrivato all 11esimo capitolo,e dopo cena leggero il 12esimo "il verdetto"..penso che mangerò in 2 secondi perchè non vedo l ora di finirmelo a lettura finita posterò un commento completo e magari alcune domande su alcuni punti che non mi sono chiari... :sisi:

Post Uniti: 16 Agosto 2012, 00:08:10
    Finito di leggerlo,e premetto da buon neofita,che in alcuni punti ho fatto un pò di confusione,non essendo abituato a leggere cose di questo genere..e lo stesso un annetto fa quando lessi From Hell..di sicuro molto superiore "V for vendetta"..l ho trovato più veloce da leggere,più intrigante e poi mi ha preso e non sono riuscito ad aspettare per leggerlo..comunque solo adesso finalmente ho capito "l idea/il simbolismo" che sta dietro la maschera di V.. :sisi: quando ne sentivo parlare in fumetteria non capivo mai di cosa parlassero..ma ora finalmente posso dire la mia :lolle: :lolle:
    comunque c è ben poco da dire su quest opera..stupefacente magnifica...non so come definirla..e poi Moore secondo me è profetico,per tutto quello che narra in questo fumetto..premetto spero di non arrivare proprio come col regime fascista descritto da Alan, in italia ma ci manca poco..e sotto sotto a mio parere siamo controllati già abbastanza :sisi:
    in alcuni tratti comunque raggiunge quel misticismo,in stile From Hell ma a mio parere meno pesante..
    comunque non appena saranno passate tra le 2 o 3 settimane lo rileggerò per fare chiarezza su alcuni punti :sisi:

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni..
    « Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 00:08:10 da Loki »