Sto leggendo V..e cazzo che fumetto..

l ho trovato molto più scorrevole di From Hell,e di sicuro anche superiore secondo me,non l ho finito ancora,ma già dalle prime pagine,appena iniziavo a leggere la prima vignetta non vedevo già l ora di girare pagina per vedere cosa accadesse in quella successiva...e questo è ciò che ufficialmente mi ha fatto capire,e lo dichiaro qui oggi il 15/08/2012 che V for vendetta è il mio fumetto preferito...e lo dico senza neanche averlo finito di leggere..sono arrivato all 11esimo capitolo,e dopo cena leggero il 12esimo "il verdetto"..penso che mangerò in 2 secondi perchè non vedo l ora di finirmelo a lettura finita posterò un commento completo e magari alcune domande su alcuni punti che non mi sono chiari...

Post Uniti: 16 Agosto 2012, 00:08:10
Finito di leggerlo,e premetto da buon neofita,che in alcuni punti ho fatto un pò di confusione,non essendo abituato a leggere cose di questo genere..e lo stesso un annetto fa quando lessi From Hell..di sicuro molto superiore "V for vendetta"..l ho trovato più veloce da leggere,più intrigante e poi mi ha preso e non sono riuscito ad aspettare per leggerlo..comunque solo adesso finalmente ho capito "l idea/il simbolismo" che sta dietro la maschera di V..

quando ne sentivo parlare in fumetteria non capivo mai di cosa parlassero..ma ora finalmente posso dire la mia

comunque c è ben poco da dire su quest opera..stupefacente magnifica...non so come definirla..e poi Moore secondo me è profetico,per tutto quello che narra in questo fumetto..premetto spero di non arrivare proprio come col regime fascista descritto da Alan, in italia ma ci manca poco..e sotto sotto a mio parere siamo controllati già abbastanza

in alcuni tratti comunque raggiunge quel misticismo,in stile From Hell ma a mio parere meno pesante..
comunque non appena saranno passate tra le 2 o 3 settimane lo rileggerò per fare chiarezza su alcuni punti

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni..