News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top 10 - di Alan Moore e Gene Ha

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 08:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NikoFever

#195
In questi giorni mi sono letto entrambi i volumi uno di seguito all'altro. La mini principale mi è piaciuta davvero molto, personaggi ben scritti, belle idee e bei dialoghi.
Mi è piaciuto molto il mondo in cui è ambientata tutta la serie, in quanto sembra molto normale nonostante sia composto solo da supertizi, anche riguardo ai personaggi nei vari capitoli si riescono ad approfondire i vari rapporti che ci sono tra di loro.

Tra i momenti più leggeri mi ha fatto morire dal ridere tutta la vicenda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuta anche la mini su quelli del '49, e sia in quest'ultima che nella serie principale mi sono piaciuti un sacco i disegni.

Bruttissima a mio avviso la mini su Smax. Ok la parodia al fantasy, ma l'ho trovata davvero senza senso e disegnata malissimo. Se doveva aggiungere qualcosa al personaggio di Smax ha fallito miseramente, secondo me la mini è riuscita invece nel compito di togliergli qualcosa facendolo apparire, a tratti, come un semplice babbeo anche a livello del rapporto personale con Slinger.

Nel complesso comunque promossa la serie, è sicuramente un acquisto consigliato.

Lex

Dopo cena termino la miniserie di smax.
Concordo sul tuo Spoiler :stralol: ma anche la storia di santa clause [emoji38]le:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mancino

Terminata la lettura del primo volume. La serie principale mi ha fatto subito innamorare  :hug: Dinamica,divertente ed originale (seppur con diversi riferimenti sparsi qua e la).

Notevole la presa in giro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che ridere gli ultratopi è la musica "Raptus"  :lolle:

"Quelli del 49" ha dei disegni super, ed è un prequel interessante anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso un buon volume, ora procedo con il secondo.


Mancino

Terminato anche il secondo volume ! Ho trovato divertente la miniserie su Smax anche se con toni decisamente diversi dalla serie principale mi è piaciuta la parodia del fantasy.

Nel complesso stra consiglio l'acquisto senza se senza ma :sisi: :ahsisi:


Piccola nota sull'edizione, ho notato che nel primo volume avevano "sbiadito" alcuni font (un ottima trovata seppur leggermente fastidiosa per differenziare i dialoghi della donna invisibile del quale mi sfugge il nome). Nel secondo volume, tutto torna normale, si sono dimenticati di seguire l'idea avuta nel primo  :lolle:

Captain America

Fatemi sapere se trovate i volumi magic press a un buon prezzo che ho tutte le serie abc in volume e i cartonati stonerebbero :lolle: :lolle:

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


DrHouse92

Forse 10 opere di Alan Moore non le ho lette ma se dovessi fare una Top Ten sicuramente al primo posto metterei The Killing Joke.



Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Dean McCoppin

Citazione di: DrHouse92 il 13 Febbraio 2018, 11:40:12
Forse 10 opere di Alan Moore non le ho lette ma se dovessi fare una Top Ten sicuramente al primo posto metterei The Killing Joke.

:hmm:
Per Aspera Ad Astra


Illmatic

Citazione di: DrHouse92 il 13 Febbraio 2018, 11:40:12
Forse 10 opere di Alan Moore non le ho lette ma se dovessi fare una Top Ten sicuramente al primo posto metterei The Killing Joke.

Top 10 non si riferisce ad una ipotetica classifica delle 10 migliori opere di Moore.
Top 10 è una serie, disegnata da Gene Ha, ambientata in una città in cui tutti hanno superpoteri.

Wakomo

La sua voleva essere una battuta molto infelice :lolle:

KetKiller

Citazione di: DrHouse92 il 13 Febbraio 2018, 11:40:12
Forse 10 opere di Alan Moore non le ho lette ma se dovessi fare una Top Ten sicuramente al primo posto metterei The Killing Joke.
:stralol: :stralol: :stralol:
Genio assoluto!!

Mancino

Che idea avete del terzo volume annunciato dalla lion ?

moebius

Citazione di: Mancino il 08 Agosto 2019, 12:42:10
Che idea avete del terzo volume annunciato dalla lion ?
terzo volume.....  :hmm: