News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Aperto da Corto Maltese, 23 Maggio 2010, 23:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starman

Anche a me piace tantissimo. Sto accumulando diversi volumi per farmi una bella full immersion. Sono un po' più avanti di te e ti assicuro che la storia procederà benissimo.
La poca visibilità deve essere dovuta alla gestione editoriale che ne ha pregiudicato il godimento...ma ora che sono disponibili tutti i volumi sarà scoperta dagli appassionati

Marquis Maldoror

Fra parentesi: è la prima volta che vedo una storia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


in un fumetto  :D

A parte alcune storie di Topolino forse

Starman

Che bello quel numero....
Non lo ripeterò mai abbastanza...
Unwritten è un gran fumetto!

Marquis Maldoror

Sto per iniziare l'ottavo volume ma posso già dire con certezza che è una delle migliori storie Vertigo che abbia mai letto.
Qualcuno diceva che è come leggere un mix tra Sandman e Invisibles*, è aveva pienamente ragione, anche se l'atmosfera di The Unwritten non sembra scontare debiti perché risulta assolutamente unica.
Secondo me dovreste recuperarla tutti senza rimpianti, poi fate voi  :w00t:



*Aggiungerei anche The Books of Magic al calderone.


Rain

Citazione di: Marquis Maldoror il 18 Agosto 2016, 19:10:37
Sto per iniziare l'ottavo volume ma posso già dire con certezza che è una delle migliori storie Vertigo che abbia mai letto.
Qualcuno diceva che è come leggere un mix tra Sandman e Invisibles*, è aveva pienamente ragione, anche se l'atmosfera di The Unwritten non sembra scontare debiti perché risulta assolutamente unica.
Secondo me dovreste recuperarla tutti senza rimpianti, poi fate voi  :w00t:



*Aggiungerei anche The Books of Magic al calderone.



:quoto: 
in realtà credo che la serie di Books of magic sia una spanna sopra questa, ma è indubbio che Carey sia riuscito a costruire qualcosa di nuovo, innovativo e ricchissimo di idee.
Aspetto il tuo commento al ciclo finale (vol 11 e 12 ) chissà che non riesci a chiarirmi il punto oscuro...  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Marquis Maldoror

Citazione di: Rain il 18 Agosto 2016, 20:57:46
Citazione di: Marquis Maldoror il 18 Agosto 2016, 19:10:37
Sto per iniziare l'ottavo volume ma posso già dire con certezza che è una delle migliori storie Vertigo che abbia mai letto.
Qualcuno diceva che è come leggere un mix tra Sandman e Invisibles*, è aveva pienamente ragione, anche se l'atmosfera di The Unwritten non sembra scontare debiti perché risulta assolutamente unica.
Secondo me dovreste recuperarla tutti senza rimpianti, poi fate voi  :w00t:



*Aggiungerei anche The Books of Magic al calderone.



:quoto: 
in realtà credo che la serie di Books of magic sia una spanna sopra questa

Intendi quello di Gaiman o la serie? Perchè la serie l'ho sempre snobbata...

Comunque sto per finire il volume otto: capolavoro, ad ora il mio preferito!

Rain

CitazioneIntendi quello di Gaiman o la serie? Perchè la serie l'ho sempre snobbata...

Comunque sto per finire il volume otto: capolavoro, ad ora il mio preferito!

Intendo la serie successiva, che è ancora più sottovalutata di questa... per non parlare di House of Secrets  :tsk:  :cry:

Il mio volume preferito di The Unwritten è sicuramente il sesto: Tommy Taylor e la guerra delle parole  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bread v Pak

Finito il volume 12.
Questa serie è stata una splendida lettura, densa variegata e brillante. Il finale è toccante e chiude in modo ottimo il tutto.
Una serie che rinnova negli anni '10 i fasti della Vertigo. Probabilmente è un nuovo classico.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Citazione di: Bread v Pak il 11 Gennaio 2017, 12:20:45
Una serie che rinnova negli anni '10 i fasti della Vertigo.
Praticamente l'unica, per me, insieme a Scalped.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Citazione di: Rain il 22 Aprile 2016, 22:58:52
Il finale è stato davvero Grande!  :clap:
12 numeri pregni di magia, avventura e colpi di scena; impreziositi da disegni sempre ottimi!

Ecco, ho apprezzato questa "macchinosità" nell'imbastire una sfida che attraversasse in lungo e in largo ogni aspetto della serie, ogni protagonista ha la sua parte e la soluzione finale è da "antologia" !

l'unico punto che per me rimane un enigma (o meglio, me lo sono completamente perso per strada... con sommo rammarico..)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una serie degna del grande nome Vertigo!  :kneel:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Rain

Grazie mille!  :up:
(non me lo ricordo proprio  :ph34r: ) Dovrò poi rileggere tutto! comunque gran serie davvero!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bread v Pak

Citazione di: Rain il 11 Gennaio 2017, 17:59:47
Grazie mille!  :up:
(non me lo ricordo proprio  :ph34r: ) Dovrò poi rileggere tutto! comunque gran serie davvero!  :clap:

Confermo, ultimo capitolo del vol.8
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

OruamEntil

Dopo averla in scaffale da diverso tempo mi son fatto una bella full immersion di questa serie.
Premetto che l'ho letta in inglese, che devo dire essere abbastanza complicato: nonostante lo mastichi bene non è stata affatto una lettura leggera, e forse in italiano avrei apprezzato maggiormente i testi.
Devo dire che c'ho messo un po' a farmi rapire dalla serie, che ho trovato forse un po' lenta all'inizio, dove era davvero poco chiaro dove si volesse andare a parare, salvo ri-apprezzare il quadro completo alla fine dove, grazie alle dovute spiegazioni, tutto è tornato. In soldoni il mio giudizio è positivo, e sicuramente un domani rileggerò la serie per apprezzarla meglio :up:
Sicuramente il volume che più mi ha colpito è stato "La guerra delle parole", assieme all'8 "Orpheus in the Underworlds" e i due volumi finali.

Ho notato che esiste anche un volume "extra": "Tommy Taylor and the ship that sank twice", che dovrebbe fungere da prequel, vale la pena leggerlo? Che mi manca e in caso lo recupero

Starman

Ho finito di leggere questa serie ieri sera. Mi è piaciuta davvero tanto. Ottima serie Vertigo. La prima parte, fino al volume 6, ha avuto per me un ottimo ritmo. Ho letteralmente divorato ogni volume. Dei successivi ho trovato due volumi un po' deboli: il 7 ambientato in Australia e il 9, crossover con Fables (serie che ho adorato ma qui ho trovato sminuita).

Per quanto riguarda "Tommy Taylor and the ship that sank twice" è un ottimo prologo della serie. Con l'infanzia dei nostri Tommy e Tom....Bello!

Aos

Se dopo 4 volumi non mi ha ancora convinto, lascio stare? Francamente lo trovo abbastanza infantile