News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Losers - di Andy Diggle e Jock

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Marzo 2010, 21:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Mi chiedo quand'è che Millar tornerà alla Vertigo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Omaggi a Millar? :w00t:

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clint Eastwood

prendilo barbaro non te ne pentirai!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2010, 18:30:20
Mi chiedo quand'è che Millar tornerà alla Vertigo.
Quando Morrison passerà alla Marvel molto probabilmente :D

Slask

#49
Citazione di: Cap il 15 Maggio 2010, 18:45:12
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2010, 18:30:20
Mi chiedo quand'è che Millar tornerà alla Vertigo.
Quando Morrison passerà alla Marvel molto probabilmente :D

cioè mai  :ahsisi:
eheh, la DC ha blindato lo scozzese, che infatti può scrivere tutto quello che gli pare, sia su testate principali che su quelle Vertigo.


p.s: ma Millar cos'ha scritto per la Vertigo?  :huh:

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 15 Maggio 2010, 18:29:19
Sì, quello sicuramente è vero, del resto è una componente che Diggle non ha (giustamente) inserito nella sua storia. Ma secondo me qui ci sono evidenti omaggi a Mark Millar, nel senso che è una serie assolutamente "millariana" nello svolgimento, nei contenuti, nell'impostazione.  ;)

Non puoi dirmi così, adesso voglio spasmodicamente questa serie :cry:


Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2010, 18:30:20
Mi chiedo quand'è che Millar tornerà alla Vertigo.

Io spero che passi alla DC/Vertigo al più presto :(

Murnau

Millar nei '90 ha scritto una trentina di numeri per Swamp Thing, i primi quattro dei quali in coppia con Morrison. La Planeta dovrebbe ristamparli a fine anno tutti in un unico volume in formato ridotto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

in pratica la Planeta sta programmando i cicli di Moore e Morrison/Millar in absolute?
figo... con 2 acquisti si ha il meglio del meglio sul personaggio..

Murnau

No, Morrison/Millar sarà in formato ridotto. Ma leggete quello che scrivo?  :huh:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2010, 20:35:54
No, Morrison/Millar sarà in formato ridotto. Ma leggete quello che scrivo?  :huh:
No tu togli ogni speranza e si sa la speranza è l'ultima a morire

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Maggio 2010, 20:35:54
No, Morrison/Millar sarà in formato ridotto. Ma leggete quello che scrivo?  :huh:

scusa, sono reduce da un'estenuante sessione di studi...  :unsure:

Matches Malone


Raiden V

#57
Finita di leggere.

Una serie che mi ha preso subito e che mi ha tenuto incollato per un paio di giorni senza mai annoiarmi!

non c'è un punto morto, non c'è un momento di tregua, davvero una bella storia intensa e coinvolgente.

E sui disegni che vi dico a fare. Jock è stupendo e ad un certo punto la narrazione per disegni era così ben fatta che sembravano immagini di un film. Quasi animate.
Buoni anche gli altri disegnatori.

Insomma, se amate il genere Spy/Action, questa è una signora serie, che da un bel giro di piste a tutti i film del genere.

Personalmente non ho trovato tutti questi riferimenti a Millar, anzi credo che Diggle abbia una prosa tutta sua che non necessiti per forza di confronti.

ps. nella mia scala di preferenze attualmente si trova assieme alle mie preferite di sempre, ovvero Hellboy, Animal Man (di Morrison) e Planetary ;)

pps. Jensen è il classico personaggio per il quale faccio il tifo, ma questa volta mi ha colpito veramente tanto Cougar ;)
Invece mi ha detto poco il capo questa volta...


Su un altro forum ho scritto una mini rece più adatta a gente che non sa nulla di comics, vi riporto anche questa:
CitazioneFinito di leggere The Losers di Andy Diggle e Jock, coppia di autori che avevo adorato in Freccia Verde Year One e che con questo The Losers si confermano essere uno dei miei team creativi preferiti.

The Losers, di cui uscirà a breve la trasposizione cinematografica, è una spy story action alla mission impossibile, ma molto meglio!

Se amate il genere vi consiglio vivamente questa serie e il conveniente cartonato appena edito da Planeta (in Italia è stato stampato anche in 5 tp, ma il costo del cartonato., 45 €, è inferiore alla somma dei volumetti, ed inoltre è pure un bel volume).

La serie non ha cali e tiene sempre il ritmo alto e frenetico con spazio anche all'introspezione.
Si alternarno momenti di blockbuster con sparatorie ed esplosioni a momenti di fantapolitica non tanto distanti, però, dalla realtà dei fatti.
C'è anche spazio per la caratterizzazione dei personaggi, sebbene non ci si addentri troppo da far calare il tasso adrenalinico della narrazione.

Sui disegni, beh... dovete vederli... Jock è un fenomeno. Il tratto è sporco, a volte sembra quasi grezzo, ma ha delle scelte di inquadrature fenomenali e ha un abbondante uso dei neri e delle sagome che personalmente mi fa impazzire.
In alcuni punti la storia è disengata da altri artisti, altrettanto validi (sebbene Jock sia migliore).

Insomma, se avete i soldi, regalatevi questo spettacolo. Consigliato da leggere prima della visione del film, causa colpi di scena e altre sorprese che contraddistinguono questo genere di letture.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Slask

averceli 45 € in questo momento..

Hal Jordan

Ordinato (anche se ci metterà 'na vita ad arrivare) :batman: