News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Losers - di Andy Diggle e Jock

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Marzo 2010, 21:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



THE LOSERS vol. 1

di Andy Diggle, Jock
Contiene: The Losers 1-15
16,5×25,2, B, 368 pp, col.
€ 37,95

La serie crime/spionistica Vertigo dalla quale è stato tratto anche un film di successo, torna in due volumi che la raccolgono integralmente. Quando i Losers, un tempo l'elite delle Unità Speciali americane, si imbattono nello sporco segreto della CIA, il loro rifiuto a collaborare porta a una sola conclusione: la loro morte. O così pensava la CIA. Ma ora i Losers sono tornati per vendicarsi dell'organizzazione che li ha pugnalati alle spalle!
-----


Testi: Andy Diggle
Disegni: Jock
Edizione italiana: questa serie è stata pubblicata in 5 Tp dalla Magic Press (i primi e) e Planeta (il quatro ed il quinto). Qui di seguito trovate l'elenco:

- The Losers Vol.1: Aprire al buio - Ante Up (numeri #1-6, 158 pagine)
- The Losers Vol.2: Rilanciare senza limite - Double Down (numeri #7-12, 144 pagine, con Shawn
- The Losers Vol.3: Tris di Re - Trifecta (numeri #13-19, 168 pagine, con Nick Dragotta e Alé Garza)
- The Losers Vol.4: Lotta Senza Quartiere - Close Quarters (numeri #20-25, 144 pagine, con Ben Oliver)
- The Losers Vol.5: Fine del gioco - Endgame (numeri #26-32, 168 pagine, con Colin Wilson)

Successivamente, la Planeta ha ristampato l'intera serie in un solo omnibus, al prezzo di € 45,00



The Losers (The Losers) è un fumetto pubblicato dalla Vertigo stampato dalla DC Comics, scritto da Andy Diggle e disegnato da Jock. Basato su un vecchio e semi-sconosciuto fumetto DC dedicato ad un team di soldati della Seconda Guerra Mondiale; questa nuova serie porta la vicenda ai giorni nostri, aggiornando tematiche e personaggi: il gruppo di soldati diventa così un team delle force speciali che dichiara guerra alla CIA dopo che l'Agenzia ha cercato di "licenziarli" con un attentato.

Andy Diggle riutilizza i concetti di base (situazioni e alchimia tra i personaggi) dell'A-Team, telefilm di culto, incrociandoli con le classiche avventure alla Missione Impossibile: due ispirazioni non rinnegate affatto dal team di autori, ma citate apertamente in un paio di dialoghi.


------------------------------------------------------

Recensione sul sito: http://www.dcleaguers.it/recensioni/the-losers/

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Hal Jordan

Spero di riuscire a prendere l'omnibus, questa serie mi ispira un sacco.

Murnau



THE LOSERS
EDIZIONE OMNIBUS
di Andy Diggle, Jock, Shawn Martinbrough, Nick Dragotta, Alé Garza, Ben Oliver e Colin Wilson
(Contiene The Losers 1-32)
ISBN 978-84-67489-84-2
16,8x25,7, C, 760 pp, col. € 45,00



"The Losers è splendido! È difficile trattare di spionaggio internazionale con un approccio fresco e io adoro questo fumetto." – Joss Whedon, creatore di Buffy l'ammazzavampiri, Firefly e Serenity
"Sarà una fortuna per Hollywood se riusciranno a fare un film la metà coinvolgente ed emozionante della serie a fumetti The Losers" – Ain't It Cool News
"La scrittura di Diggle è affilata come acciaio, le trame sono dense d'azione e intrighi, mentre le aspre illustrazioni di Jock, piene di ombre noir, si adattano perfettamente alla storia." – Library Journal
La Compagnia credeva di essersi sbarazzata dei Perdenti. Avevano visto troppo e si erano trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il loro elicottero era stato abbattuto. Nessun superstite. Il caso dei Perdenti era stato archiviato: un'altra squadra di soldati tragicamente scomparsa in una guerra fantasma condotta dalla CIA.
Ma i Perdenti avevano solo inscenato la loro morte. E ora sanno perfettamente di cosa è capace la Compagnia.
È arrivato il momento di tornare in battaglia.

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Basil Carlo


BlackJack

Questo fine settimana (cioe' oggi o domani).

Basil Carlo

Thanx. Mi ispira sinceramente come serie..

Slask


American_Gaijin89

Lo vorrei, ma per adesso penso di rimandare

Raiden V

Cazzo! Sono gli stessi autori di Freccia verde year one  :cry:

Cazzo! la trama sembra proprio figa  :cry:

ma...  :cry: ... omnibus  :cry:

Almeno il rapporto pagine prezzo è conveniente?



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Clint Eastwood

secondo me 45 euro è più che onesto

e comunque ragazzi andate tranquilli è molto bello!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Raiden V

a naso mi sa che lunedì sarà mio  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

#11
Citazione di: Raiden V il 06 Maggio 2010, 18:34:30
Almeno il rapporto pagine prezzo è conveniente?

La sommatoria dei 5 volumi brossurati credo fosse superiore ai 45 euro dell'omnibus.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Mi ispira..ma per ora devo passare!!
45 euro sono tanti

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

#13
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Maggio 2010, 20:15:49
Citazione di: Raiden V il 06 Maggio 2010, 18:34:30
Almeno il rapporto pagine prezzo è conveniente?

La sommatoria dei 5 volumi brossurati credo fosse superiore ai 45 euro dell'omnibus.

Sì, la somma è superiore. ;)
Volumone STRAPRENOTATO!  :w00t:


Una mela al giorno...

Clint Eastwood

brava gatta!

(a te piacerà sicuro  :asd:)
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE