La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Più che altro, un conto sono i Nemo che sono spin-off, un conto è togliere un capitolo fondamentale della saga  presentando in pratica il terzo capitolo dopo il quinto.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Herlyran

Poi, parere personale, un conto se Moore avesse scritto almeno uno spin-off incentrato su Mr. Hyde, in quel caso lo avrei preso senza pensarci due volte visto che mi piace il personaggio ma... la figlia di Nemo?  <_<

Webster

Citazione di: Herlyran il 01 Febbraio 2020, 10:46:07
Poi, parere personale, un conto se Moore avesse scritto almeno uno spin-off incentrato su Mr. Hyde, in quel caso lo avrei preso senza pensarci due volte visto che mi piace il personaggio ma... la figlia di Nemo?  <_<
C'è un mini collegamento con Tempest (almeno fino a dove ero arrivato io a leggere), ma uno può farne a meno trattandosi solo di sapere il background dei personaggi.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Tankorr

Citazione di: Herlyran il 01 Febbraio 2020, 10:46:07
Poi, parere personale, un conto se Moore avesse scritto almeno uno spin-off incentrato su Mr. Hyde, in quel caso lo avrei preso senza pensarci due volte visto che mi piace il personaggio ma... la figlia di Nemo?  <_<

È un personaggio incredibile.

E le sue tre storie attraversano il 900 toccando Lovecraft, il cinema espressionista tedesco e vari altri cult (soprattutto cinematografici).

Per me la trilogia Nemo è, insieme al Black Dossier, largamente la parte migliore di tutto il mondo della Lega.

Quindi lo consiglio  :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

#1504
Citazione di: Tankorr il 29 Gennaio 2020, 01:51:47
Più che altro, un conto sono i Nemo che sono spin-off, un conto è togliere un capitolo fondamentale della saga  presentando in pratica il terzo capitolo dopo il quinto.

Su Facebook loro dicono che Black Dossier è un volume "esterno alla continuity delle storie principali" e per questo lo pubblicano alla fine...boh.

Herlyran

Citazione di: Webster il 01 Febbraio 2020, 11:03:55

C'è un mini collegamento con Tempest (almeno fino a dove ero arrivato io a leggere), ma uno può farne a meno trattandosi solo di sapere il background dei personaggi.

Citazione di: Tankorr il 01 Febbraio 2020, 11:53:40

E le sue tre storie attraversano il 900 toccando Lovecraft, il cinema espressionista tedesco e vari altri cult (soprattutto cinematografici).

Quindi lo consiglio  :up:

:up:

Webster

Citazione di: Tankorr il 01 Febbraio 2020, 11:53:40


E le sue tre storie attraversano il 900 toccando Lovecraft, il cinema espressionista tedesco e vari altri cult (soprattutto cinematografici).

Per me la trilogia Nemo è, insieme al Black Dossier, largamente la parte migliore di tutto il mondo della Lega.

Quindi lo consiglio  :up:
Si beh, le storie rimangono fighissime per tutti i rimandi socio-culturali tipici della sceneggiatura di Moore.
Lo avrei già preso, non fosse che in inglese esiste solo lo slipcase con tre cartonatini...e io vorrei tutta la serie in brossurato, l'ho iniziata così.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Vii87

Citazione di: katzenberg il 01 Febbraio 2020, 12:11:58
Citazione di: Tankorr il 29 Gennaio 2020, 01:51:47
Più che altro, un conto sono i Nemo che sono spin-off, un conto è togliere un capitolo fondamentale della saga  presentando in pratica il terzo capitolo dopo il quinto.

Su Facebook loro dicono che Black Dossier è un volume "esterno alla continuity delle storie principali" e per questo lo pubblicano alla fine...boh.

Mi sembra piu una scusa per stamparlo per ultimo, probabilmente perche hanno ancora delle giacenze.
Il black dossier e assolutamente in continuity con le storie principali, e presenta personaggi che appariranno poi in century 2009 e nella Tempesta. Certo, come tipologia narrativa e diverso dagli altri tre volumi, pero e un tassello fondamentale.

Idem la trilogia di Nemo.

Solomon


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bramo

Citazione di: Paolo Papa il 04 Febbraio 2020, 13:44:24
Ma la tempesta quando esce?
Difficile dirlo: hanno scritto in un paio di commenti recenti su Facebook che stanno incontrando non meglio specificati problemi nella realizzazione degli occhialetti 3D da allegare al volume, necessari per leggerne alcune parti (come già fu con il Black Dossier, peraltro) e che appena avranno risolto diranno la data di uscita.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Paolo Papa

#1511
Citazione di: Bramo il 04 Febbraio 2020, 15:29:19
Citazione di: Paolo Papa il 04 Febbraio 2020, 13:44:24
Ma la tempesta quando esce?
Difficile dirlo: hanno scritto in un paio di commenti recenti su Facebook che stanno incontrando non meglio specificati problemi nella realizzazione degli occhialetti 3D da allegare al volume, necessari per leggerne alcune parti (come già fu con il Black Dossier, peraltro) e che appena avranno risolto diranno la data di uscita.

Ma che....
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

cmq io, gli occhialini 3D usciti con black dossier ce li ho.
non vanno bene?

dai, cappero, che facciano uscire il maledetto ultimo volume!!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon