La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Per loro è una ristampa, la storia già l'hanno pubblicata. Comunque sono certo che verrà pubblicato a meno di cataclismi imprevisti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sono tutte ristampe, già che la stanno facendo in questo formato non capisco il senso di stampare quello che si dice essere il terzo capitolo per ultimo ad un anno di distanza dagli altri...

nickorso90

Citazione di: katzenberg il 27 Gennaio 2020, 14:09:06
Citazione di: nickorso90 il 27 Gennaio 2020, 13:45:46
Citazione di: katzenberg il 27 Gennaio 2020, 13:31:13
Sperando che poi lo stampino davvero e che non sia un trucco per far comprare gli altri volumi...

Ho avuto lo stesso pensiero  :ph34r:

Anche perché che senso ha pubblicarlo alla fine?
E non ha senso infatti...


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Ci sarà qualche motivazione economica. Magari hanno ancora parecchie copie della vecchia edizione da smaltire oppure una questione di diritti. Non penso siano dei folli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Non penso nemmeno io che lo siano.
Nel dubbio però magari rimando anche io tutto  al 2021...

Tankorr

Sono scemi.

E non capisco perché il Black Dossier, che è in tutto e per tutto il terzo capitolo uscito, debba subire questo trattamento.

È infinitamente più importante della trilogia Nemo, e pone le basi per La Tempesta.

.....mah

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Slask

mi pare di aver letto che dovevano rinnovare i diritti, può darsi che si siano sbrigati tardi e poi lo abbiano messo in coda dopo Tempesta e Nemo...
però non capisco perché arrivare addirittura fino al 2021, possibile che non riuscivano a piazzarlo prima di fine anno? Se Nemo esce a maggio, che diamine..

Drake Ramoray

che ansa ragazzi, non è nemmeno esaurito nella "vecchia" edizione
fatevelo prestare da un amico, prendetelo in prestito in biblioteca ...

katzenberg

Io lo avevo trovato usato a metà prezzo, ma anche volendo tralasciare l'omogeneità, l'ho sfogliato e per il tipo di opera che è nel formato mignon è quasi illeggibile...

Bramo

Citazione di: katzenberg il 28 Gennaio 2020, 07:02:55
l'ho sfogliato e per il tipo di opera che è nel formato mignon è quasi illeggibile...
Penalizzata? Sì.
Illeggibile? ... no, dai. Almeno per me, riuscii a fruirne senza troppi problemi. Erano più illeggibili le parti in prosa dei primi due volumi, scritte fitto fitto in piccolo, ma poi mi sembra siano in qualche modo migliorati per casi analoghi negli altri volumi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

katzenberg

Sicuramente con illeggibile ho voluto esagerare.
Penalizzante è sicuramente più adatto come termine.
Fatto sta che l'ho sfogliato e nella parti con molto testo con quelle dimensioni si fa fatica e si perde buona parte del piacere della lettura, almeno secondo me...

Slask

al di là della leggibilità, quelli che come me hanno cominciato a comprare la saga nel nuovo formato, perché dovrebbero leggere BD acquistando il volume piccolo?
Ok se dicevano che non lo ristampavano, amen, ma visto che è confermato..   la tempistica è discutibile, tutto qui.

Drake Ramoray

beh dai dopo fan cose senza senso, sono scemi e che non sia un inganno per far comprare intanto gli altri e non stamparlo
"discutibile" è un passo avanti
nessuno obbliga nessuno a comprare niente, tanto più che il volume che bramate per avere i libri nello stesso formato nello scaffale uscirà (ad ora) l'anno prossimo , non tra due tre
vabbè alla fine son post nel forum , non voglio far la predica  a nessuno

io comunque i volumi che possiedo di questa saga li ho nel formato mignon e li ho apprezzati lo stesso
aspetto di leggere la conclusione ne La tempesta

katzenberg

#1498
Poi se certe volte spiegassero a chi compra i motivi delle proprie scelte apparentemente senza senso, magari si eviterebbe di lasciare questi ultimi a dover formulare ipotesi e illazioni.
Poi dicono che uscirà l'anno prossimo ma, anche se ora lo negano, fino a qualche mese fa dicevano che sarebbe uscito quest'anno.
Quindi è lecito che qualche dubbio possa venire:



Per fortuna che nessuno obbliga a comprare niente, ma non mi sembra chissà quale pretesa voler avere la certezza che una certa cosa uscirà o meno (e quando) in modo da poter decidere cosa fare in base alle proprie esigenze visto che i fumetti li paghiamo e anche profumatamente...

Webster

A me sembrano nonproblemi.



Non hanno fornito una data precisa sulla stampa, solo un vaghissimo riferimento: fosse stato dicembre 2020 andava bene?
E se poi quell'anno prossimo di cui parlano ora si rivela essere gennaio 2021? Non so se colgo l'idea.


Mi verrebbero i dubbi se non avessero stampato BD nemmeno in mignon, ma così mi pare solamente un modo per iniziare da quelli meno complicati e costosi da pubblicare, e farsi magari un'idea della tiratura futura.

Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776