La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Più che altro, si parla della possibilità di leggere/rileggere Black Dossier senza perderci qualche diottria  :lol:
Il prurito per una collezione omogenea è secondario...in questo caso

The Detective

Non l'ho mai letto, di cosa si tratta?
Volevo approfittare di questa ristampa per recuperarlo, perché mi intriga  :ahsisi:

katzenberg

Riguardo BD secondo me può essere che vogliano smazzarsi un po' di copie della vecchia edizione prima di procedere alla ristampa...

Sogno

Questo formato con cui sta stampando la Bao mi piace particolarmente.

Solomon


Sogno

Citazione di: Solomon il 19 Giugno 2019, 19:22:27
È il normale formato comic book, che ha di speciale? :lol:
Di speciale? Nulla.
Sono curati nei minimi dettagli e la copertina è ottima al tatto? Si.

phoenix_81



Citazione di: Webster il 19 Giugno 2019, 15:00:06
Secondo me la "colpa" è delle mille foliazioni diverse, più costose.

Esattamente, dissero che è un volume dalla lavorazione non semplice... comunque fatevi sentire su FB, è l'unico modo per convincerli a realizzarlo.

Endry

Scusate ragazzi, ma per luglio non era prevista l'uscita del secondo volume? Hanno slittato?


Endry

Ok grazie :) un'altra cosa, pensate che sia meglio prendere Black Dossier nella vecchia edizione? Visto che non sanno se ristampare o meno questo volume...

phoenix_81


katzenberg

Ho trovato Black Dossier a metà prezzo.
L'ho sfogliato e lasciato giù.
Leggere così tanto testo in quei caratteri è un supplizio, omogeneità della collezione o meno.
Devono ristamparlo per forza...

Rain

In effetti sto pensando di ricomprarmeli tutti  :mmm:
continuo a non capire quella (ormai datata) scelta della Bao.. (parlavano di inquinare di meno, ma daiiiii....ma poi è Moore... che razza di scuse, potevano evitare il cartonato e fare subito delle dimensioni decenti)
C'è anche da dire che il mio preferito è il primo e che lo rileggo con più piacere (e infatti ho l'absolute planeta  :ahsisi:  :lolle:  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Webster

Citazione di: Rain il 06 Luglio 2019, 16:59:30
In effetti sto pensando di ricomprarmeli tutti  :mmm:
continuo a non capire quella (ormai datata) scelta della Bao.. (parlavano di inquinare di meno, ma daiiiii....ma poi è Moore... che razza di scuse, potevano evitare il cartonato e fare subito delle dimensioni decenti)

Molto più semplicemente era il formato che gli costava meno fare a livello di distribuzione e costi, poichè il 16x24 ha il vantaggio di essere un foglio standard piegato 8 volte.
Tutto il resto è marketing.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

phoenix_81

Citazione di: Webster il 06 Luglio 2019, 17:25:07
Citazione di: Rain il 06 Luglio 2019, 16:59:30
In effetti sto pensando di ricomprarmeli tutti  :mmm:
continuo a non capire quella (ormai datata) scelta della Bao.. (parlavano di inquinare di meno, ma daiiiii....ma poi è Moore... che razza di scuse, potevano evitare il cartonato e fare subito delle dimensioni decenti)

Molto più semplicemente era il formato che gli costava meno fare a livello di distribuzione e costi, poichè il 16x24 ha il vantaggio di essere un foglio standard piegato 8 volte.
Tutto il resto è marketing.
Esattamente... la Bao è un'azienda che cavalca spesso temi come l'ambientalismo, il mee to, il gay pride ecc per far leva su un certo tipo di pubblico.... alla fine si tratta di puro e vecchio marketing!