La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rain

Concordo con Tankorr, solo la filippica didascalica del secondo libro e' davvero pesante. Il resto è godibile ed appassionante, anzi sul Black dossier Moore mi e' sembrato particolarmente ispirato  :sisi:
Piuttosto sono le tre mini di Nemo che non mi hanno colpito .(forse perché duravano troppo poco... :ahsisi: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

io consiglio tale serie a chi ama il fumetto europeo , vista la quantità di citazioni presenti !

Ma hanno più fatto un volume OMNIBUS in ITALIANO ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

lucapalazzi

Citazione di: Drake Ramoray il 20 Febbraio 2019, 18:36:16
l'appendice del primo non la trovai affatto pesante, a meno che non spaventi leggere un semplice racconto
discorso diverso per la seconda più densa di fatti e frammentaria come narrazione se ricordo bene

ho finalmente recuperato century di recente quindi conto di completare la lettura prossimamente

Per me la Lega sono i primi due straordinari capitoli, il resto è troppo pesante. Sono un fan di Moore, ma quando ci si mette è veramente troppo prolisso.
C'è poi il problema che i due personaggi più affascinanti sono coinvolti solo fino al secondo volume e i successori non sono all'altezza. Orlando etc, sono piatti
rispetto a Hide (meraviglioso) o l'uomo invisibile.

Sogno

Dato che non è stato annunciato in questa nuova veste grafica stamperanno anche il Black dossier?

phoenix_81

Citazione di: Sogno il 10 Marzo 2019, 14:46:29
Dato che non è stato annunciato in questa nuova veste grafica stamperanno anche il Black dossier?
Se avranno successo gli altri se ne riparlerà nel 2020

Solomon

A inizio aprile uscirà per DC un'edizione oversized che raccoglierà i primi due cicli e il Black Dossier, la JUBILEE EDITION :sisi:

lucapalazzi


Webster

Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

Il primo volume della ristampa Bao in formato originale 17x26 cm uscirà il 27 giugno.

https://baopublishing.it/prodotti/la-lega-degli-straordinari-gentlemen-volume-1-nuova-edizione/?fbclid=IwAR24PuWeKwBXdRqt4NdfgCSUyA3T4najVWkh-7KkGm8-ru9RdWT54nsFwnc

"Se ancora non conoscete questa storia straordinaria, è ora di avvicinarvi all'unica Lega che non dovrete mai vergognarvi di avere voluto!" :dsi:



Stando a FB, inoltre, La Tempesta uscirà già nel corso di quest'anno, in doppia edizione (di modo da accontentare anche chi già possiede i volumi piccoli).

Webster

Io per ora rosico che la Tempesta in originale per ora verrà raccolta solo in hardcover...e io ho tutto il resto in brossura  <_<
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Logan_Legacy



LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMAN VOL. 1 - NUOVA EDIZIONE

di Alan Moore, Kevin O'Neill
C., cm 17x26, pp 192, Col., BAO Publishing, € 21,00

Finalmente torna in libreria, nel formato originale americano, perfettamente riveduta e corretta, la prima, amatissima storia della Lega degli straordinari gentlemen. Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l'uomo invisibile, il Capitano Nemo! Il più straordinario gruppo di avventurieri, nella sua prima missione. Questo è l'inizio della saga, e il primo volume del programma di riedizioni che BAO sta realizzando, e che culminerà con l'uscita del nuovo volume inedito, La tempesta, che conclude definitivamente la serie.
Il capolavoro di Alan Moore e Kevin O'Neill.
 


Sogno

Citazione di: Logan_Legacy il 18 Giugno 2019, 15:10:23


LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMAN VOL. 1 - NUOVA EDIZIONE

di Alan Moore, Kevin O'Neill
C., cm 17x26, pp 192, Col., BAO Publishing, € 21,00

Finalmente torna in libreria, nel formato originale americano, perfettamente riveduta e corretta, la prima, amatissima storia della Lega degli straordinari gentlemen. Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l'uomo invisibile, il Capitano Nemo! Il più straordinario gruppo di avventurieri, nella sua prima missione. Questo è l'inizio della saga, e il primo volume del programma di riedizioni che BAO sta realizzando, e che culminerà con l'uscita del nuovo volume inedito, La tempesta, che conclude definitivamente la serie.
Il capolavoro di Alan Moore e Kevin O'Neill.

Quanti numeri faranno?

phoenix_81