La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: Solomon il 28 Novembre 2017, 00:06:25
Insomma, se la gioca ad armi pari con quella "cosa" dei Wachowski (pardon, delle) :asd:

Ennò, non paragoniamo quel filmone di V con quella ciofeca   :(

phoenix_81

Citazione di: Slask il 01 Dicembre 2017, 19:48:29
Citazione di: Solomon il 28 Novembre 2017, 00:06:25
Insomma, se la gioca ad armi pari con quella "cosa" dei Wachowski (pardon, delle) :asd:

Ennò, non paragoniamo quel filmone di V con quella ciofeca   :(

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

pumui75

la BAO ha  messo i titoli nella promo a 25 %  di sconto !
Ma il primo volume non lo hanno ristampato più??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon


pumui75

piccola nota sulle citazioni sparse per la saga

nel secondo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


IN CENTURY
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: pumui75 il 14 Aprile 2018, 19:42:43
piccola nota sulle citazioni sparse per la saga

nel secondo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


IN CENTURY
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si.
Peraltro

[Spoiler] lo scontro Harry Potter Vs Mary Poppins è una delle cose + GENIALI che abbia mai visto :lol: :lol: :lol:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

e nel secondo volume compare  pure

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

InfinitySciocco

ho visto che è stato annunciato il quarto ciclo, che sarà composto da 6 numeri da 32 pagine, titolato "The Tempest".
Pare che sarà la conclusione del lavoro di Moore e O'neill  :w00t:
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Solomon

E' da mezzo anno almeno che lo hanno annunciato :lol: Dovrebbe iniziare quest'estate.
Comunque meno male che la concludono, ché in quanto a idee il Bardo mi sembra arrivato un po' alla frutta...

Considerato che sarà l"ultimo fumetto di Alan Moore", spero in una conclusione degna della sua pluridecennale carriera.

pumui75

speriamo  bene allora
ed io attendo ancora la ristampa del primo libro !
Trovato scontati tutti  i libri   di NEMO !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

InfinitySciocco

Sì, ma da questo mese è in preoder il primo numero sul Preview americano (di cui non ricordo il titolo).
Io di Moore recente non ho letto nulla, ma molti amici miei vanno matti per Providence, quindi non saprei...
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Solomon

Il mio "alla frutta" era riferito specificamente agli ultimi capitoli della Lega. Neanche io ho molto seguito la produzione di Moore contemporanea, a parte appunto la Lega.

Tankorr

Citazione di: InfinitySciocco il 18 Aprile 2018, 22:09:42
Sì, ma da questo mese è in preoder il primo numero sul Preview americano (di cui non ricordo il titolo).
Io di Moore recente non ho letto nulla, ma molti amici miei vanno matti per Providence, quindi non saprei...

Personalmente Providence è un capolavoro assoluto, solo che bisogna conoscere Lovecraft.

Nel senso: si legge e capisce anche senza, ma l'immane lavoro di revisione, integrazione e rielaborazione del corpus lovecraftiano esce ovviamente dai ragazzi se non si conoscono i racconti di HP.

È un Moore che a differenza del solito ha bisogno di un background di preparazione.

E questa non è una cosa negativa, semplicemente è un gesto di amore per Lovecraft e per apprezzarlo appieno Lovecraft bisogna conoscerlo.

Io poi gli ultimi capitoli della Lega (i 3 Nemo) li ho trovati assolutamente geniali, in particolare i primi due.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

Ma si sapeva che ieri è uscito The Tempest #1 (di 6)~ capitolo finale dei Gentlemen?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Paolo Papa

Citazione di: Tankorr il 13 Luglio 2018, 21:07:45
Ma si sapeva che ieri è uscito The Tempest #1 (di 6)~ capitolo finale dei Gentlemen?

Cooooooosaaaaa,?

È passata incredibilmente sotto silenzio
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/